Eventi

Ezio Bosso in concerto al Teatro Verdi di Pordenone

Note Nuove 2017 Ezio Bosso in concerto sabato 11 febbraio 2017 alle ore 21:00 al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone. Esploso letteralmente nella stagione scorsa, come spesso accade, dopo una vita di lavoro e di importanti traguardi internazionali ma a noi meno noti, Ezio Bosso ritorna in regione, dove ha lasciato, e trovato, una profonda scia di emozione nei concerti della recente stagione.

Questa volta sarà accompagnato da David Romano, al violino e da Relja Lukic, al violoncello e porterà sul palco nuove versioni per pianoforte e archi dei suoi brani, riscritti per questa formazione che accompagnerà la sua performance musicale e umana ed esalterà la sua dimensione di grande compositore contemporaneo. Ezio Bosso ha recentemente firmato un contratto pluriennale in esclusiva con Sony Classical.
Dopo aver visitato tante Stanze, trova così dimora nella prestigiosa etichetta che, da parte sua, appoggia l’artista in toto, dedicandosi ad un progetto di valorizzazione in tutto il mondo della lunga quanto eclettica carriera dell’artista come compositore, direttore d’orchestra e raffinato interprete.

Formazione
Ezio Bosso, pianoforte;
David Romano, violino; Relja Lukic, violoncello

Teatro Comunale Giuseppe Verdi
Viale Martelli 2
33170 Pordenone PN
info e fonte; Euritmica

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply