Festival Chitarristico delle due Città – Programma dei concerti


Festival Chitarristico delle due Città – Programma dei concerti

E’ ai nastri di partenza la frazione trevigiana del Festival Chitarristico Internazionale delle due Città 2016 – Dal 2 al 25 settembre. La quattordicesima edizione del Festival Chitarristico Internazionale Delle due Città Treviso – Roma aprirà venerdì 2 settembre con il concerto del duo Carles Pons & Orlando di Bello nella sede del Museo di Santa Caterina.

La direzione artistica è affidata al M°Andrea Vettoretti, che ha realizzato un cartellone che accumuna stili e generi diversi. Sono stati coinvolti artisti provenienti da 9 Paesi che si alterneranno trasportando il pubblico dal Tango alla musica Spagnola, dall’evocatica musica e danza Armena al Crossover, dallo Swing alla musica classica.

Venerdì 2 Settembre 2016 ore 20.45 Museo di Santa Caterina Treviso
Tango – Carles Pons & Orlando di Bello (Argentina – Spagna)
Chitarra e Bandoneon, tutta la passione e l’eleganza del Tango di Buenos Aires. Il duo ha raggiunto rapidamente un successo di pubblico e critica ed è stato fin da subito inserito in numerosi festival musicali in Europa e Sudamerica. Il loro repertorio è interamente dedicato alla tradizione musicale del tango: arrabaleros, milongas, nuevo tango.

Sabato 3 Settembre 2016 ore 20.45 Museo di Santa Caterina Treviso
On The Way To Wonderland
Roberto Fabbri | Maurizio di Fulvio Trio (Italia)
World Music e Crossover in un doppio concerto con Roberto Fabbri ed il suo nuovo album ed a seguire i virtuosismi funambolici del Maurizio Di Fulvio Trio. Protagonisti di un concerto in cui la chitarra si racconta e narra storie in musica, paesaggi dello spirito in note.

Mercoledì 7 Settembre 2016 ore 20.45 Museo di Santa Caterina Treviso
Omaggio Alla Callas – Duo Sconcerto & Paola Sanguinetti
Non occorre un abbonamento alla Scala per amare l’ Opera, è sufficiente una serata per riascoltare tutti i temi più amati del repertorio proposti dalla voce toccante e passionale della soprano Paola Sanguinetti. Basta una serata per immergersi totalmente nelle pagine immortali di Verdi, Puccini, Bizet, basta una serata per riscoprire l’ amore per l’ Operao chi lo sa… per cominciare ad amarla. L’ accompagnamento è affidato ad un duo di musicisti di grande esperienza, il Duo Sconcerto che ripropone la pienezza e l’ espressività del colore orchestrale attraverso le loro rivisitazioni.

Venerdì 9 Settembre 2016 ore 20.45 Museo di Santa Caterina Treviso
Viaggio In Armenia – Talisman Duo (Armenia – Argentina)
Questo è uno spettacolo le cui radici si snodano e si immergono in tutti i luoghi e differenti culture con l’ emozione e la ricchezza dovute alla scelta delle musiche e all’ interpretazione della danza.
Lo spettacolo di Laurent Boutros e Julieta Cruzado fonde l’ universo musicale alla gestualità, il Talisman Duo crea un’ esperienza viva, singolare e unica!

Sabato 10 Settembre 2016 ore 20.45 Museo di Santa Caterina Treviso
Il Concerto… Al Buio – Bruno Giuffredi | Krzysztof PeÅ‚ech (Italia – Polonia)
Un concerto dietro ad una tenda con dieci chitarre diverse e mille sorprese.
Non potrete vedere le chitarre suonate e potrete decretare il miglior suono con i costruttori presenti in Sala.
Il M° Bruno Giuffredi eseguirà alcuni brani con l’Arcinbolda, chitarra costruita da 15 Maestri Liutai Italiani che rappresentano idealmente l’ alto artigianato italiano.
A seguire lo straordinario virtuosismo del chitarrista polacco Krzysztof Pełech.

 

Info e fonte: Associazione Accademia Musicale Musikrooms

tel. +390422405764 cell. +393200517000 fax +390422405764
centroculturale@musikrooms.com

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio