Fiaticorti 2016 – Festival Internazionale del Cortometraggio


Fiaticorti 2016 – Festival Internazionale del Cortometraggio

Fiaticorti 2016: dal 16 settembre alle ore 21:00 a Istrana – TV. Diciasettesima edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio. Sensazioni ed emozioni in cortometraggi, eseguiti da giovani registi e mostrati al mondo. Dal 2000 infatti Fiaticorti da la possibilità di far conoscere ad un grande pubblico sempre più numeroso queste opere che ogni anno affollano l’archivio del Festival.

scarica QUI il programma completo del Festival

L’identità del festival, che ricorda il cineforum degli anni Settanta, è da sempre fedele alla volontà di trasmettere la cultura e la passione per i cortometraggi, scegliendo di non affiancare eventi collaterali di diverso genere.
Fiaticorti è il primo festival di cortometraggi della provincia di Treviso, tra i più vecchi del Veneto ed anche a livello nazionale, risultando tra le manifestazioni più conosciute nel genere.

Il concorso internazionale si svolge ogni anno ad Istrana (TV). Quest’anno Fiaticorti accoglie le opere prodotte dopo il 1 gennaio 2015 ed aprirà i battenti in Settembre con i suoi eventi e le sue serate di rassegna per culminare nella grande serata conclusiva del 28 Ottobre 2016 con le premiazioni dei cortometraggi vincitori delle varie sezioni del concorso.
La serata di apertura sarà il 16 settembre; le serate di festival proseguiranno poi ogni venerdì di settembre ed ottobre, fino al 28 ottobre.

In particolare, la serata del 22 ottobre è dedicata ai cortometraggi legati al Veneto. Gli autori ed i protagonisti dei cortometraggi proiettati saranno presenti in sala, per un’occasione di dialogo con il pubblico presente.
Ingresso libero
Organizzazione ed Info:
Comune di Istrana, Pro Loco Istrana tel. +390422831815
info@fiaticorti.it www.fiaticorti.it
fonte; www.visittreviso.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio