Tags: ,
Categorie: Eventi

Fiere del Teatro di Sàrmede – Programma della 29^ edizione


Fiere del Teatro di Sàrmede – Programma della 29^ edizione

Fiere del Teatro di Sàrmede, 9 e 16 ottobre 2016. La 29a edizione ospiterà la 2^ e 3^ domenica di ottobre compagnie provenienti da oltre 15 nazioni con un’esplosione di circa 100 spettacoli al giorno. Con una fantastica cornice di prodotti d’eccellenza dell’Handwork artistico, si esibiranno gli artisti di strada più fantastici del momento con creatività e coinvolgimento che non lasceranno indifferenti! Nelle varie postazioni fisse spettacoli per tutti i gusti, mentrelungo le vie si muoveranno i gruppi itineranti.
Scarica QUI il programma completo delle Fiere del Teatro 2016

A Sàrmede arriveranno burattinai, trampolieri, acrobati e altri bizzarri personaggi che per tutto il giorno si esibiranno al pubblico per più volte. Gruppi e compagnie saranno diversi in ciascuna delle due domeniche al fine di accogliere i graditi ritorni degli spettatori che hanno apprezzato la magica formula artistica. Nella piazza i due spettacoli più corposi: l’event centrale e lo spettacolo finale.

Da 29 anni uno dei festival di artisti di strada più importanti a livello europeo si svolge a Sàrmede. Nelle giornate di domenica 9 e 16 ottobre 2016, la fiabesca realtà trevigiana si trasformerà in una grande isola pedonale dalle ore 10 alle 19,00 che ospiterà per le vie espositori di artigianato artistico di qualità.
Tra una bancarella e l’altra, nelle viuzze o nelle corti delle case, negli slarghi e le piazzette, si alternano i veri protagonisti della manifestazione: artisti di strada provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Con l’area delle cose buone la Pro Loco offre prodotti della tradizione oltre a proporre biscotti e dolci fatti seguendo le ricette di una volta da oltre 100 donne del paese.
Il paese diventa teatro. Si accede come spettatori passando attraverso le scenografie dipinte a mo’ di porte d’accesso a confinare l’atmosfera di fiaba che attende dentro con la normalità che sta fuori. Oltre agli spettacoli di teatro di strada e alle bancarelle, nel maxi tendone si svolgono numerosi laboratori creativi e animazioni per bambini.

info e fonte; Associazione Pro Loco Sarmede
Tel. 0438-1890449 Mob. 345-8892702
info e fonte; info@sarmede.org www.sarmede.org

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio