Francesca Bertazzo Hart Trio Live a Bandie in Jazz


Francesca Bertazzo Hart Trio Live a Bandie in Jazz

Bandie in Jazz – Cena & Live alle Bandie Ristorante Contemporaneo. Il concerto inaugurale della rassegna si terrĂ  la sera di mercoledì 13 aprile, con inizio alle 20:45. Il Francesca Bertazzo Hart Trio, che vede Nicola Dal Bo al piano, e Nicola Bortolanza al contrabbasso. Il trio Ă© guidato dalla cantante, chitarrista e compositrice italiana Francesca Bertazzo, artista presente da vent’anni nella scena jazz nazionale e internazionale, che e’ riuscita a creare una cifra stilistica personale, tra interpretazioni di standards e improvvisazioni boppistiche .
In un itinerario che tocca i diversi momenti stilistici del jazz, la vocalist conduce il trio completato da Nicola Dal Bo e Nicola Bortolanza, plasmandolo a volte in mainstream band al servizio della sua splendida voce profondamente jazz, a volte in un piu’ energico e ardente gruppo hardbop e bebop in cui la sua vocalita’, attraverso la tecnica dello scat singing , si manifesta in modo piu’ strumentistico.

La rassegna tutti i mercoledì sera di aprile, con inizio concerti dalle ore 20:45, vedrà protagonisti molti dei volti noti tra i Jazzisti di Marca impegnati in un percorso tra cibo e musica con appuntamenti tematici tra le differenti atmosfere della musica jazz, dove, generi e contaminazioni si alterneranno mescolandosi fra swing, latino, bossanova, blues e funky.
Tutti i mercoledì sera in occasione dei concerti di Bandie in Jazz – Cena & Live alle Bandie: tutte le sere dei concerti sarà possibile cenare con i menu appositamente studiati dalle cucine del ristorante Bandie.

I prossimi appuntamenti a calendario

mercoledì 20 aprile | ore 20:45
HOT BOW

Lino Brotto – chitarra
Andrea Boschetti – chitarra acustica
Giuseppe Pilotto – contrabbasso
Tra continui scorci di Ventesimo Secolo e percorsi in bilico tra la vecchia New Orleans e una Parigi prebellica, melodia e tensione ritmica si avvicendano in Hot Bow intrecciando le melodie della chitarra solista alla pulsazione incalzante della chitarra ritmica e contrabbasso. Un repertorio piacevolissimo che spazia dalla musica di ispirazione manouche allo swing anni’30. Le suggestioni di un’epoca impresse nel vinile, nella voce dei grammofoni, nelle foto di repertorio retaggio della belle Ă©poque, si condensano in un organico acustico che percorre itinerari nella tradizione dell’ Hot Jazz e dello Swing, della cultura popolare parigina e del folklore gitano.

mercoledì 27 aprile | ore 20:45
SYNCHROMIA

Attilio Pisarri – chitarra
Piergiorgio Caverzan – alto sax,clarinetto
Nicola Bortolanza – contrabbasso
Synchromìa propone un repertorio di brani originali ispirati a diverse correnti del mainstream, con elementi swing e hard bop, declinati in un elegante sound che coniuga il classico ed il moderno; il filo conduttore di tutte le composizioni è rappresentato dall’elemento melodico in cui anche i brani più complessi mirano alla comprensibilità più immediata già per un primo ascolto.
Interplay, dinamica e matura gestione dei colori musicali, sono resi possibili dalla lunga esperienza dei musicisti che avvolgono il pubblico di un sound insieme nuovo e familiare.

i concerti sono ad uso esclusivo dei clienti del ristorante
I tavoli Front Stage sono riservati alle prenotazioni Bandie in Jazz
La disponibilità dei posti a sedere è assicurata esclusivamente con prenotazione anticipata

E’ gradita la prenotazione anticipata
Info & Prenotazioni | Live & Cena
CDZ 340.8600008
ADL 392.7906115
Ristorante Tel. 0422.052870

approfondisci la scheda di
Le Bandie Ristorante Contemporaneo
Wedding & Eventi
clicca QUI

Strada delle Barchesse 2, 31027 Spresiano
info e prenotazioni Tel. 0422.052870
(1 km uscita Autostrada Treviso Nord)

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio