Giornate FAI di Primavera 2016 – Appuntamenti nelle città del Veneto


Giornate FAI di Primavera 2016 – Appuntamenti nelle città del Veneto

Giornate FAI di Primavera 2016 – L’Italia si trasforma. Programma ed appuntamenti nelle città del Veneto. Il 19 e 20 marzo in 380 città. Il weekend tutto italiano delle Giornate FAI di Primavera, da ormai ventiquattro anni non assomiglia a nessun altro fine settimana. Le strade si riempiono di persone che condividono un obiettivo: trascorrere del tempo libero di qualità, visitando luoghi mai visti aperti eccezionalmente dalle Delegazioni FAI. Chiese, ville e palazzi.

Scarica QUI il programma FAI della provincia di VICENZA
Scarica QUI il programma FAI della provincia di VERONA
Scarica QUI il programma FAI della provincia di TREVISO
Scarica QUI il programma FAI della provincia di VENEZIA
Scarica QUI il programma FAI della provincia di ROVIGO
Scarica QUI il programma FAI della provincia di PADOVA
Scarica QUI il programma FAI della provincia di BELLUNO

Giardini, castelli e aree naturali. Archivi storici, musei e scali ferroviari. Sono più di 900 le aperture straordinarie in programma per la 24° edizione delle Giornate FAI di Primavera.
Un’edizione importante dedicata al tema della trasformazione perché in questi 24 anni l’Italia è cambiata anche grazie al FAI: ne è cambiata la geografia attraverso l’opera meritoria della Fondazione che ha salvato tanti luoghi preziosi di Italia e li ha resi accessibili al pubblico, ne è cambiata la percezione da parte delle persone perché oltre 9000 luoghi sono ritornati ad essere parte del paesaggio vissuto dalla gente in occasione della più grande manifestazione nazionale dedicata ai Beni Culturali. Sono stati 8.500.000 gli italiani che in questi 23 anni li hanno riscoperti, scendendo in piazza e mettendosi ordinatamente in coda per assistere allo spettacolo unico di un’Italia che rinasce e torna a svelare i suoi tesori e a raccontare le sue storie.

Accadrà anche quest’anno grazie all’impegno delle Delegazioni e dei volontari del FAI che hanno selezionato con cura le aperture in tutta la penisola per regalare alle migliaia di visitatori quell’emozione unica che rende speciale questo evento.
Succederà in 380 località di tutte le regioni, dove 30.000 ragazzi delle scuole, i nostri Apprendisti Ciceroni, accompagneranno alla visita di beni e monumenti, sovvertendo quegli stereotipi che li vogliono sdraiati e passivi.

Info e fonte; tel. e fax 041 719707
segreteriafaiveneto@fondoambiente.it www.fondoambiente.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio