Tags: , ,
Categorie: Eventi

Gli Ofenbach in concerto a Home Festival 2017 – Treviso


Gli Ofenbach in concerto a Home Festival 2017 – Treviso

Home Festival 2017; annunciata la presenza dele stelle nascenti della musica elettronica francese, gli Ofenbach. Raffica di nuovi annunci per Home Festival , undici nuovi artisti: spuntano Marra/Guè, Planet Funk, Hoodie Allen, You Me At Six, Pop X, Demonology Hifi, Mudimbi, lowlow, Raphael, David Lion Aka Lion D.  L’ottava edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2017. Dopo le 88 mila presenze dello scorso anno e il riconoscimento come miglior festival italiano, la società che organizza l’evento spara una nuova raffica di annunci: tra i più attesi le due figure più carismatiche della scena rap Marracah & Guè Pequeno.

Domenica 3 settembre sul palco HF17 piomberà la nuova coppia del rap italiano, ovvero Marracash & Guè Pequeno.
I due celebri rapper avevano più volte affermato la volontà di collaborare e nel 2016 la concretizzano realizzando l’album Santeria firmato Marra/Guè, per Universal Studio Group. Un album che è un autentico tributo al loro stile e gusto musicale e che fotografa il momento più alto delle loro carriere artistiche. Il tour dell’album, già premiato Disco di Platino, ha riscosso un enorme successo di pubblico, registrando il sold out a tutte le date ed è pronto ad incendiare i palchi dei maggior festival europei, e non poteva mancare l’Home Festival.

Venerdì 1 settembre ventata electro rock con i Planet Funk, il gruppo italiano nato dalla fusione della vecchia formazione dei Souled Out (Alessandro Sommella, GiGi Canu e Sergio Della Monica), nota nei primi anni novanta per il successo internazionale dell’album omonimo, registrato presso gli studi londinesi della Sony. Vantano collaborazioni con artisti internazionali come Simple Minds e Dan Black e nazionali come Elisa, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Pier Cortese, Raiz e Cecilia Chailly. Quest’anno tornano in scena con un nuovo album, registrato tra Firenze, Roma e Londra, anticipato dai singoli Non Stop e Revelation e che vede il ritorno di Dan Black. In questi ultimi anni i Planet Funk hanno avuto modo di perdersi e ritrovarsi musicalmente per evolversi e ritornare a produrre come un grande collettivo, una formula che ha da sempre contraddistinto questo grande progetto che muta nella forma e nel colore grazie al contributo dei cantanti che di volta in volta arricchiscono i loro brani con voci uniche e inconfondibili.

Lo stesso giorno arriva anche Raphael, una delle più interessanti voci della scena reggae. Inizia il suo percorso musicale nel 2002, quando ancora teenager fonda la band Eazy Skankers. Nel 2010 crea un nuovo progetto con Bunna degli Africa Unite chiamato Double Trouble, un tributo acustico a Bob Marley insieme al cantautore ligure Zibba , mentre nel 2012 pubblica il primo EP da solista My name is Raphael. L’anno dopo arriva l’album che lo porta in tour tra Europa e Sud America. Il 2016 si apre con il singolo e videoclip Joka Soundboy, a fianco del leggendario singer giamaicano Triston Palma, che anticipa l’uscita del secondo album Reggae Survival.

Sabato 2 settembre la rivelazione dell’anno, gli Ofenbach, il duo parigino di musica elettronica formato da Dorian Lo e César de Rummel. Nominati come Best New Talent da Dj Mag in Francia, il loro primo singolo “Come To Me” ha raggiunto i 20 milioni di ascolti su Spotify, mentre Be Mine ha scalato le principali classifiche internazionali da iTunes Electronic Chart e Top 10 entry nelle Shazam’s Futurs Hits.

Line Up (in continuo aggiornamento)

Giovedì 31 agosto:
Duran Duran – Moderat – Soulwax – The Horrors – Frank & The Rattlesnakes – M+A – Godblesscomputers – Clap! Clap! – Pop x – Demonology HiFi
Venerdì 1 settembre: Liam Gallagher – Justice – Booka Shade – Andy C – The Wailers – Gli Sportivi – Planet Funk – Raphael – David Lion aka Lion D

Sabato 2 settembre:
J-Ax & Fedez – Kungs – Thegiornalisti – Jasmine Thompson – Chris Liebing – Ex-Otago – Sfera Ebbasta – Birthh – Ofenbach – Hoodie Allen – You Me At Six – Mudimbi – lowlow
Domenica 3 settembre:
Marra&Guè – Mannarino – Le Luci Della Centrale Elettrica – Levante – Afterhours – Wrongonyou

E molto altro ancora da annunciare.

info e fonte;
Ufficio Stampa Home Festival
Home Festival
30/31 Agosto 1/2/3 Settembre 2017
Zona Dogana di Treviso, Viale della Serenissima
info e fonte; www.homefestival.eu

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio