Eventi

Godega Fumetti 2017 – Area Fiera di Godega S. Urbano

Godega Fumetti & 6° Discomix – Programma della 10^ Edizione 2017, 22 e 23 aprile, Area Fiera di Godega S. Urbano. Giunta alla decima edizione e dopo 10 anni con la testa fra le nuvole è ora di festeggiare il compleanno di questo nostro piccolo grande evento che negli anni ha sempre sostenuto il fantastico mondo di avventure, eroi, umorismo, arte e fantasia che ci appassiona.
Era il 2007 quando abbiamo pensato questo evento dedicato al mondo del fumetto e a tutto ciò che vi gravita intorno, il collezionismo cartaceo, i games, i cosplayers, l’illustrazione, il cinema, la musica.

godagafumetti2017

Cocco Bill è stato il primo padrino della manifestazione nell’aprile del 2008, si sono poi susseguiti molti autori e altrettanti personaggi, Tex, Cattivik, Diabolik, Corto Maltese, la Pimpa di Altan solo per fare qualche esempio e come dimenticare lo strepitoso Zagor Day del 2009!
Per la 10ma edizione i soggetti organizzatori, la Pro Loco di Godega, la Banda Stragulp! e l’Amministrazione Comunale di Godega , hanno chiesto a tutti gli autori ospiti delle precedenti edizioni
un disegno in omaggio alle 10 candeline dell’evento e al mondo dei Comics con l’intento di realizzare una mostra collettiva ed un cofanetto di cartoline celebrativo.

Non mancheranno come di consueto gli annulli postali e lo spazio dedicato al collezionismo dei dischi in vinile ed alla cultura musicale nell’ambito della sesta edizione di Discomix.
Confermati anche il sempre più acclamato Cosplayer Contest e il progetto scuole, quest’anno particolarmente frizzante dato che i ragazzi avranno la possibilità di interagire con numerosissimi autori provenienti da tutta Italia.
Grazie fin d’ora a tutti gli sponsor, agli enti che hanno sostenuto l’evento e continuano a farlo, a tutti gli autori, agli espositori, a tutte le case editrici, gli ospiti e gli autori presenti a Godega Fumetti e per ultimo, ma non meno importante, al nostro numerosissimo, affezionatissimo e strepitoso pubblico!

6° Discomix
Spazio del Vinile e CD da collezione che ha raggiunto la 6sta edizione, solo Domenica 23 aprile 2017.

Artist Zone
La zona all’interno della 10° Mostra Mercato del fumetto i testimonial del grande meeting saranno decine di autori nostri beniamini, che porteranno in fiera i propri personaggi, la propria arte ed il proprio entusiasmo per festeggiare l’anniversario del decennale.
Ci saranno tra gli ospiti Luca Salvagno (Cocco Bill), Giuliano Piccininno (Dampyr, Zagor), Moreno Burattini (Zagor), Gianni Sedioli, Marco Verni, Mauro Laurenti (Zagor), Beniamino Delvecchio (Diabolik, Tex), Enzo Troiano (Engaso 0.220, Omegha), Giorgio Sommacal (Lupo Alberto, Cattivik), Marco Soldi (Julia), Emanuele Barison (Diabolik, Topolino), Athos Careghi (Fra Tino), Casty (Topolino), Stefano Babini (Corto Maltese), Giorgio Montorio (Diabolik), Roberto Bonadimani, Carlo Ambrosini (Napoleone), Davide Perconti (Nathan Never), Paolo Cossi, Lucio Filippucci (Tex), Giancarlo Tenenti (Mister X, Diabolik), Moreno Chiacchera.
La lista è fin da ora lunga, ma in molti altri hanno già aderito all’invito.

Godega Fumetti
Via Roma, 75 – Area Fiera
Godega di Sant’Urbano
info e fonte; www.godegafumetti.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply