Eventi

Hungarian Gypsy Symphony Orchestra in concerto – Udine

Hungarian Gypsy Symphony Orchestra – The Best From Hungary in concerto mercoledì 8 aprile 2015 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine di Udine, ore 21:00. Musica classica e gitana si incontrano per una serata evento dal ritmo incalzante e travolgente con l’Hungarian Gypsy Shymphony Orchestra, la più importante e numerosa orchestra gitana al mondo. Attualmente impegnati nella nuova tournée Europea – a supporto del nuovo disco in uscita a fine febbraio – con diversi concerti andati sold out in Francia, a Valence e Cannes, e in questi giorni con due concerti a Ginevra, lo straordinario Ensemble è ora pronto a conquistare anche l’Italia per un unico sensazionale appuntamento, in programma il prossimo 8 aprile al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, inizio alle 21.00.

I biglietti per l’importante evento, organizzato dal teatro stesso e Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e l’Associazione Altramusica, saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 11 febbraio, online su Ticketone.it, nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion e alle biglietterie del teatro.
Un grande successo, quello che l’Hungarian Gypsy Symphony Orchestra sta riscuotendo in Europa, che trova fondamento nella grandissima qualità e bravura degli interpreti e in un programma capace di conquistare il pubblico più esigente.

Uno spettacolo travolgente, reso tale da un repertorio incalzante che mescola musiche della migliore tradizione gitana di grandi violinisti e compositori come Grigoras Dinicu e Ferenc Erkel, degli italiani Vittorio Monti e Gioachino Rossini, per spaziare poi al repertorio ungherese e yiddish, con i grandi compositori classici come Johannes Brahms, Jacques Offenbach, Pablo de Sarasate, Johann Strauss padre e figlio, Peter Tchaikovsky tutti magistralmente interpretati sul palco dai quasi 100 musicisti gitani. Violini, violoncelli, contrabbassi, cembali, clarinetti e zibaldom, tutti uniti per trasmettere allo spettatore l’energia di un popolo che ha scelto la musica come linguaggio universale. Particolare non da poco è che tutto il repertorio viene suonato a memoria, senza l’ausilio di alcuno spartito, fatto che contribuisce a rendere i concerti di questa orchestra degli eventi musicali dal fascino assoluto.

Fra i prossimi concerti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine i live di Afterhours con io So Chi Sono (12 febbraio), la star friulana della celebre serie tv Violetta, Lodovica Comello, con il suo World Tour (13 marzo), i Pink Sonic con lo show The Diamond Inside (10 aprile), Nino D’Angelo con Concerto Anni ’80 e non solo (13 aprile) e il musical delle fatine più amate, le Winx (19 aprile). Biglietti in vendita, tutte le info su www.azalea.it.

Per informazioni sul concerto:
Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply