Tags: ,
Categorie: Eventi

I martedì al cinema a 3 € – Primo appuntamento 2017


I martedì al cinema a 3 € – Primo appuntamento 2017

La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità. Primo appuntamento 2017 a Treviso e provincia con i martedì al cinema a tre euro. Primo appuntamento, martedì 7 marzo nelle sale cinematografiche di Treviso e provincia con l’edizione 2017 de La Regione ti porta al cinema con tre euro – i martedì al cinema. Per la prima settimana di rassegna, il Multisala Corso di Treviso punta sul cinema italiano proponendo, alle 17.30, 20.00 e 22.00, Beata ignoranza (Commedia, Italia, 2017 102’) di Massimiliano Bruno.

Ernesto e Filippo hanno due personalità agli antipodi e un unico punto in comune: sono entrambi professori di liceo. Filippo è un allegro progressista perennemente collegato al web. Ernesto è un severo conservatore, rigorosamente senza computer, tradizionalista anche con i suoi allievi, che fa della sua austerità un punto d’onore e vanta una vita completamente al di fuori della rete. Un tempo erano migliori amici ma uno scontro profondo e mai risolto li ha tenuti lontani, fino al giorno in cui si ritrovano fatalmente a insegnare nella stessa classe.

Il Multisala Edera offre invece, alle 17.30, 20.00 e 22.15, Knight of Cups (Drammatico, USA 2013, 118’) di Terrence Malick. Il padre era solito leggere al figlio Rick, ancora ragazzino, questa storia: C’era una volta un giovane principe che il padre inviò in Egitto a cercare una perla. Ma, quando il principe arrivò, la gente gli porse una coppa. Una volta bevuto, si dimenticò di essere il figlio del re, dimenticò anche la perla e cadde in un sonno profondo. Un bivio cruciale ora si trova di fronte a Rick. Il Cavaliere di Coppe è la carta che racconta la storia di un uomo, le tentazioni, la celebrità, gli eccessi ed una scelta.

Spostandosi in provincia, il Cinema Cristallo di Oderzo offre alle 20.00 e alle 22.00 la possibilità di vedere al costo di tre euro Il medico di campagna (Commedia drammatica, Francia 2016, 102’) di Thomas Lilti. Tutti gli abitanti di un piccolo paese di campagna sanno che possono contare su Jean-Pierre, un medico che li visita, li cura e li rassicura 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando Jean-Pierre si ammala a sua volta, l’ospedale gli manda Nathalie, che fa il medico da poco, per affiancarlo. Riuscirà Nathalie ad adattarsi a questa nuova vita e a rimpiazzare Jean-Pierre che, fino a quel momento, si è sempre creduto insostituibile?

Due i film in cartellone a tre euro al Multisala Italia di Montebelluna. Alle 15.30 e 21.45 inizia la proiezione di Jackie (Biografico, USA, Cile, 2016, 91’) di Pablo Larrain. Quando il Presidente Kennedy venne assassinato, la First Lady Jacqueline Kennedy sotto choc e sconvolta dal dolore, nel corso della settimana successiva, fu costretta ad affrontare cose che non avrebbe mai potuto immaginare. Alle 17.35 e 19.40 è invece il turno di Mamma o papà? (Commedia, Italia 2017, 98’) di Riccardo Milani. Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. Sono d’accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita ad entrambi l’opportunità di partire all’estero per l’occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, è subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un’infermiera giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico. A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all’estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà.

Il Multisala Georges Melies di Conegliano guarda infine alla recente Notte degli Oscar proiettando, alle 18.30 e 21.30, Manchester by the Sea (Drammatico, USA 2016, 135’) di Kenneth Lonergan, vincitore nelle categorie Miglior attore protagonista e Miglior sceneggiatura originale. Il film racconta la storia dei Chandler, una famiglia della classe operaia del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee diventa il tutore legale del nipote ed è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi e dal paese in cui è nato e cresciuto.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sui siti internet martedialcinema.agistriveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema. Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.
Per informazioni: Fice Tre Venezie www.spettacoloveneto.it
Ufficio Stampa Studio Pierrepi

 

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio