Tags: ,
Categorie: Eventi

I martedì al cinema a 3 Euro – Ultimo appuntamento


I martedì al cinema a 3 Euro – Ultimo appuntamento

I martedì al cinema a 3 Euro: ultimo appuntamento a Treviso e provincia con I martedì al Cinema della Regione Veneto – Martedì 31 maggio. I martedì al cinema è una iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto. Due le proiezioni questa settimana al Multisala Corso di Treviso che propone, alle 17.30, 20.00 e 22.00, Julieta (Drammatico, Spagna 2016, 99’) di Pedro Almodóvar.

 

Julieta, una professoressa di cinquantacinque anni, cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta. Negli stessi orari verrà proiettato anche Florida (Commedia, Francia 2015, 110’) di Philippe Le Guay. Claude, un vitalissimo ottantenne, coinvolge nelle sue bizzarre vicende la figlia Carole. La Florida rappresenta un luogo ideale, dove si è protetti e dove nulla ci può accadere. È il luogo di pace, dove tutto quello che nella vita ci ferisce, cessa di farci male.

Il Multisala Edera punta sulla Mostra del Cinema di Venezia con la proiezione, alle 17.30, 20.30 e 22.15, di Anomalisa (Animazione, Usa 2015, 90’) di Charlie Kaufman e Duke Johnson, Gran Premio della Giuria nell’edizione del 2015. Michael Stone, marito, padre e apprezzato autore del libro How May I Help You Help Them? (Come posso aiutarvi ad aiutarli?) è un uomo paralizzato dall’ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d’affari a Cincinnati dove deve tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere o meno il grande amore della sua vita.
La stessa opera è in cartellone, alle 20.00 e alle 22.00, anche al Cinema Cristallo di Oderzo.

Rimanendo in provincia di Treviso, due sono le proposte questa settimana al Multisala Georges Melies di Conegliano. Alle 17.30, 19.50 e 22.10 si potrà assistere a La pazza gioia (Commedia drammatica, Italia 2016, 118’) di Paolo Virzì. Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani. Alle 17.40, 20.00 e 22.00 si può optare, invece per Money Monster – L’altra faccia del denaro (Thriller, USA 2016, 98’) di Jodie Foster. Lee Gates è un venditore televisivo da strapazzo, il cui programma, Money Monster, e la sua stessa vita vengono presi in ostaggio da un terribile uomo armato. Il sequestratore lo accusa di averlo portato alla bancarotta con i suoi consigli d’investimento e mentre il mondo segue in diretta la vicenda, Gates deve fare di tutto per restare in vita. Mentre la sua producer cercherà in tutti i modi di salvarlo, verrà alla luce una scomoda verità.

Infine la proposta del Multisala Italia di Montebelluna, alle 15.35, 19.10 e 21.10, è Lo Stato contro Fritz Bauer (Drammatico, Germania 2015, 105’) di Lars Kraume. Germania, 1957. Una cortina di reticenza e omertà è calata sui nazisti che si macchiarono di atroci crimini di guerra. È lo Stato stesso a nascondere il suo terribile passato. Ma il procuratore Fritz Bauer non può accettare che uomini come Eichmann si godano la vita liberi e tranquilli. Per scovarlo attiva ogni possibile mezzo e fa di tutto. Perfino rivolgersi al Mossad israeliano. Alto tradimento o gesto estremo per scuotere le coscienze e ottenere giustizia? Un personaggio mal digerito, contestato, accusato, dimenticato e finalmente riscoperto come un eroe.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni: Fice Tre Venezie www.spettacoloveneto.it
Ufficio Stampa Studio Pierrepi

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio