Tags: ,
Categorie: Eventi

I martedì al cinema a tre euro – Terzo appuntamento


I martedì al cinema a tre euro – Terzo appuntamento

La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità – Proseguono con il terzo appuntamento, martedì 21 marzo, nelle sale cinematografiche di Treviso e provincia i martedì al cinema a tre euro, edizione 2017; marzo, maggio e novembre. Il Multisala Corso offre, questo martedì alle 17.30, 19.45 e 22.00, Il diritto di contare (Drammatico, USA 2017, 127’) di Theodore Melfi. Il film è l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero. Le tre pioniere – superando ogni forma di barriera – sono state un modello d’ispirazione per generazioni. Il film è in programma alle 19.10 anche al Multisala Italia di Montebelluna.

Sempre rimanendo in città, il Multisala Edera propone, alle 17.30, 20.10 e 22.15, Animali Notturni (Thriller, USA 2016, 115’) di Tom Ford, Leone d’argento – Gran premio della giuria alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2016. Susan, una mercante d’arte di Los Angeles, conduce una vita agiata ma vuota insieme al marito. Durante un weekend, Susan trova un pacco inaspettato nella cassetta delle lettere. È un romanzo intitolato Nocturnal Animals, scritto dal suo ex marito, Edward Sheffield, con cui Susan non ha contatti da anni. Insieme al manoscritto c’è un biglietto di Edward che incoraggia Susan a leggere il libro e a chiamarlo durante la sua visita in città. Sola nel suo letto, di notte, Susan si immerge nella lettura. Il romanzo è dedicato a lei ma il contenuto è violento e devastante. Susan vede sempre più chiaramente come quel libro sia il racconto di una vendetta, che la costringe a rivalutare le scelte fatte e risveglia in lei una capacità di amare che temeva di aver perso.

Spostandosi in provincia, il cartellone del Cinema Cristallo di Oderzo vede protagonista, alle 20.00 e alle 22.00, Amore e inganni (Commedia, USA, Irlanda 2016, 94’) di Whit Stillman, opera ispirata al romanzo epistolare più divertente di Jane Austen, Lady Susan. Nell’Inghilterra del 1790, Lady Susan, una giovane vedova bellissima e scaltra decide, insieme alla sua più cara amica Alicia di fare visita ai ricchi suoceri nella tenuta di famiglia alla ricerca di un nuovo marito per se e per la figlia che risolva i loro problemi economici.

Il Multisala Italia di Montebelluna fa il bis, proponendo, oltre alla proiezione di Il diritto di contare (Drammatico, USA 2017, 127’) di Theodore Melfi (ore 19.10) anche la visione, alle 15.35, 19.05 e 21.25 di Moonlight (Drammatico, USA, 2016 110’) di Barry Jenkins, trionfatore agli Oscar 2017 come Miglior film, Miglior attore non protagonista a Mahershala Ali e Miglior sceneggiatura non originale allo stesso Jenkins. L’opera racconta l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animato dall’interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori.

Infine, al Multisala Georges Melies di Conegliano è in programmazione alle 17.30 e 21.30, il film La luce sugli oceani (Drammatico, USA, Nuova Zelanda, 133’) di Derek Cianfrance. I coniugi Sherbourne stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo. Quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita finchè non scopriranno che la vera madre della piccola sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto, perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.

Il costo del biglietto è di 3 euro.
Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro.
La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.
Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sui siti internet martedialcinema.agistriveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.
Per informazioni: Fice Tre Venezie www.spettacoloveneto.it
Ufficio Stampa Studio Pierrepi

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio