Il Casellante: Moni Ovadia in scena al Teatro Accademia – Conegliano


Il Casellante: Moni Ovadia in scena al Teatro Accademia – Conegliano

Giovedì 16 febbraio 2017, alle ore 21:00, sul palco del Teatro Accademia di Conegliano si terrà lo spettacolo Il Casellante, interpretato da Moni Ovadia, Valeria Contadino, Mario e Francesca Incudine. Gli spettatori saranno travolti da un vero e proprio vulcano di emozioni, dalle più struggenti a quelle più comiche e divertenti, in un linguaggio dialettale in chiave colta molto personale che mette in luce le parole degli attori.

La storia è ambientata in Sicilia, negli anni Quaranta, periodo fascista e ricco di contrasti: la fantasia recuperata dall’infanzia dello scrittore e la realtà astratta in un mondo mitologico della cultura classica greca.
Le tematiche sono varie: si passa dallo sconforto della maternità negata e della guerra ai momenti più allegri dove nemmeno il canto e la musica dal vivo della tradizionale arte siciliana verranno a mancare.

Lo stile è originale e ricercato, lontano dagli schemi classici dello spettacolo e viene sottolineato il legame uomo-natura nell’ambiente siciliano.
Il Casellante è un romanzo scritto da Andrea Camilleri nel 2008, uno fra i più spiritosi e intensi dei suoi testi; quest’ultimo in particolare è il risultato dello stile narrativo della fiaba.
Insomma, uno spettacolo imperdibile, un viaggio umano dal pianto al riso che coinvolgerà tutto il pubblico presente.

Teatro Accademia
Piazza Cima, 5, IT-31015, Conegliano
Telefono: (0039) 043822880

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio