J-Ax e Spandau Ballet sul palco dell’Arena Alpe Adria – Lignano


J-Ax e Spandau Ballet sul palco dell’Arena Alpe Adria – Lignano

J–Ax e Spandau Ballet illuminano le notti d’estate di Lignano Sabbiadoro. L’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro ritorna il teatro della grande musica nazionale e internazionale con l’odierno annuncio di due strepitosi concerti estivi. Protagonisti sul palco saranno il gruppo icona della scena pop mondiale degli anni ’80, gli Spandau Ballet e la star del rap italiano amatissima dal pubblico, J-AX.
Si chiama Soul Boys of the Western World Tour il nuovo progetto live degli Spandau Ballet, tour dei grandi successi per una delle band che ha fatto la storia della musica, vendendo decine di milioni di dischi nel mondo. Il pubblico potrà ammirare le star britanniche, simbolo del New Romantic, icone del pop più raffinato ed elegante, dal vivo sabato 8 agosto. Venerdì 17 luglio sarà invece la volta di J-Ax scatenare il pubblico di Lignano Sabbiadoro, quando porterà sul palco l’unico concerto regionale del suo tour Il Bello d’Esser Brutti, già capace di conquistare i palazzetti e club di tutta Italia e prontissimo a bissarne il successo anche nelle date estive.

Spandau Ballet Live sabato 8 agosto 2015
Dopo aver conquistato con cinque concerti da tutto esaurito a marzo i palazzetti di Milano, Torino, Padova, Firenze e Roma, gli Spandau Ballet proseguiranno il loro Soul Boys of the Western World Tour in Italia quest’estate. Una tournée che segue la pubblicazione del greatest hits dal titolo The Story: The Very Best Of Spandau Ballet, del 2014, doppio disco che raccogli i successi di oltre trent’anni di carriera più tre inediti.
Gli Spandau rappresentano un simbolo del pop piĂą raffinato degli anni ottanta, capaci di conservare anche dal vivo uno stile e una qualitĂ  musicale di altissimo livello.
Formatisi alla fine degli anni ’70, gli Spandau Ballet hanno mantenuto la stessa formazione fino agi giorni nostri, cosa che in pochi hanno saputo fare, con Tony Hadley alla voce, Gary Kemp alla chitarra, Matin Kemp al basso, Steve Norman al sassofono e percussioni, John Keeble alla batteria. Inizialmente ispirati da un misto di funk e synthpop, hanno maturato un stile maturò infine uno stile molto elegante e raffinato, principalmente pop, con venature leggermente rock a tratti, e spiccatamente soul nelle melodie vocali e nell’uso del sax. Il successo internazionale arrivò nel 1983 con il terzo album in studio True, contenete hit passate alla storia come l’omonima title track e la bellissima Gold, assieme a I’ll Fly for You e Communication, canzoni divenute autentiche colonne sonore della vita di milioni di persone e diverse generazioni in tutto il mondo che il pubblico potrĂ  riascoltare dal vivo nella nuova data di Lignano Sabbiadoro dell’8 agosto, evento che richiamerĂ  moltissimi appassionati anche dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia.

Venerdì 17 luglio sarà invece J-Ax a scatenate i fan dell’Arena Alpe Adria. Il nuovo tour del rapper segue la pubblicazione dell’omonimo album Il Bello d’Esser Brutti, pubblicato il 27 gennaio e certificato disco di platino. Nella sua tranche primaverile è stato capace di ottenere il sold out in quasi tutte le date nei palazzetti e nei club d’Italia, a testimonianza di quanto il pubblico ami questo musicista che è anche volto noto della televisione grazie al ruolo di giurato nel popolare talent The Voice.
Non c’è concerto di J-Ax dove non ci si diverta, grazie all’energia che questo artista sa trasmettere; sarà di certo così anche nelle prossime date estive, tra cui quella di Lignano Sabbiadoro, annunciata oggi a grande richiesta.

Tutte le informazioni sui concerti su www.azalea.it
Biglietti in vendita dalle 12.00 di giovedì 30 aprile online su Ticketone.it e nei punti autorizzati

Per maggiori informazioni:
Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it
Ufficio Stampa Azalea Promotion

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio