Jazz Club at Double Tree – Francesco Cafiso Duo Live


Jazz Club at Double Tree – Francesco Cafiso Duo Live

Jazz Club at Double Tree – Si parte con Francesco Cafiso. Conclusa la seconda edizione del Jazz Festival della città di Treviso , lo staff di Treviso Suona Jazz, in collaborazione con il negozio Mezzoforte CD , esce dalla mura cittadine per proporre una serie di appuntamenti che avverranno con cadenza mensile il sabato sera presso il prestigioso Hotel DoubleTree by Hilton a Mogliano V.to, Partner dell’iniziativa.

Prosegue così il connubio tra buona musica e bella architettura, tema caro all’Associazione Urbano Contemporaneo curatrice degli eventi.
Il programma di concerti autunnali Jazz Club at DoubleTree vedrà esibirsi alcuni degli artisti italiani più rinomati all’estero.

Ad inaugurare gli appuntamenti sarà sabato 24 settembre il duo del saxofonista Francesco Cafiso, uno dei talenti più precoci della storia del jazz, nominato ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo.

Sabato 24 settembre H 21.00
Francesco Cafiso Duo

Ingresso 20,00 euro
Francesco Cafiso, alto sax
Mauro Schiavone, pianoforte

Un progetto straordinario dovuto all’incontro tra due personalità uniche per tecnica e gusto musicale.
La creatività, i sentimenti e la follia artistica scaturiscono da due anime che parlano la stessa lingua e che danno vita ad un dialogo di altissimo livello, a conferma della vitalità e del prestigio di cui gode oggi il jazz italiano nel mondo.
I brani sono tratti dal nuovo lavoro discografico di Francesco Cafiso dal titolo 3, un progetto composto da 3 album pubblicati in contemporanea, costituito interamente da sue composizioni originali, e che lo vede nelle nuove vesti di compositore, arrangiatore e concertatore.

Francesco Cafiso è uno dei talenti più precoci della storia del jazz. Wynton Marsalis, stupito dalle sue qualità musicali, lo portò con sè nell’European tour del 2003. Da allora Cafiso ha suonato nei Jazz Festival e nei Jazz Club più importanti del mondo, vincendo premi importanti.
Fu l’unico musicista europeo ad esibirsi per i festeggiamenti dell‘insediamento del Presidente Obama. È stato nominato ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo.

Mauro Schiavone è un ottimo pianista che vanta una nutrita carriera. Assicura al collega un tappeto sonoro con linee melodiche moderne, supportate da una complessa struttura armonica e ritmica, oltre ad eseguire pregevoli assoli. Ha collaborato con musicisti del calibro di Dave Liebman, Eliot Zigmund, Pietro Tonolo, Michael Torke, Toots Thielemans, Diane Schuur, Arturo Sandoval, Bob Mintzer, è docente di pianoforte jazz presso in Conservatorio di Palermo.

Jazz Club at Doubletree è ideato e curato da Urbano Contemporaneo Mezzoforte Doubletree by Hilton Venice North.

info e biglietti
Urbano Contemporaneo
T +39 349 5758756 – info@urbanocontemporaneo.eu
Mezzoforte
Via Pascoli, 11 – Treviso – T +39 0422 540365 – mezzoforte@virgilio.it

Come Arrivare
Lon. 45.584550 Lat. 12.285395
Dall’autostrada A27, direzione Belluno, prendere l’uscita Casale sul Sile, proseguire per 1 km, l’ingresso dell’hotel si trova a destra.
Dall’autostrada A4, direzione Trieste, prendere l’uscita Preganziol e proseguire 2 km in direzione Casale Sul Sile.
Alla seconda rotonda vedrete l’hotel a sinistra, per l’ingresso procedere dritti fino alla terza rotonda, tornare indietro in modo da avere l’entrata sulla vostra destra.

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio