Tags: ,
Categorie: Eventi

La Divina: Alessandro Fullin sul palco del Teatro Toniolo


La Divina: Alessandro Fullin sul palco del Teatro Toniolo

Io Sono Comico 2017 – La Divina: Alessandro Fullin sul palco del Teatro Toniolo giovedì 2 marzo 2017 – 21:00. Alessandro Fullin sarà in scena con il nuovo spettacolo La Divina. L’attore triestino, rivelatosi nel 2005 su Zelig nei panni della professoressa Fullin, l’indimenticabile esperta dell’antica lingua Tuscolana, ha dato corpo nell’ultimo decennio a molteplici personaggi di successo; qui si muove tra demoni e cherubini, fiumi infernali e soste paradisiache.

Ecco una rilettura in chiave camp, irriverente e postmoderna, dell’immortale poema dantesco, che getta nella stessa bolgia Paolo Malatesta con gli Abba, Farinata degli Uberti con Liz Taylor.
 Dopo il successo di Piccole Gonne Alessandro Fullin, con gli attori di Nuove Forme, torna a teatro con una nuova parodia, condita come sempre da aforismi esilaranti e da pungenti ironie.

Nel 2009 Papa Ratzinger annuncia al mondo che il Purgatorio, come luogo fisico, non esiste più. Dante Alighieri, saputa la notizia, si precipita per la seconda volta nell’Oltretomba per dipanare la spinosa questione e riscrivere la Divina Commedia.
Ma dove mettere ora gli invidiosi? Gli iracondi? Gli accidiosi? Dubbi e tormenti attendono il Poeta, che inoltre scopre che l’amore per Beatrice, dopo sette secoli, si è un po’ appannato.

Teatro Toniolo:
P.tta Cesare Battisti, 1 30172 Mestre-Venezia
Prevendite
Biglietteria Teatro Toniolo e punti vendita circuito VivatickeT
La biglietteria del Teatro Toniolo è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 11:00 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 19:30.
Lunedì giorno di chiusura.
Vendita telefonica Vivaticket 899666805
Per informazioni Biglietteria del Teatro 041971666
info e fonte; www.culturaspettacolovenezia.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio