Tags: ,
Categorie: Eventi

La memoria – Paolo Mieli al Teatro Toniolo di Conegliano


La memoria – Paolo Mieli al Teatro Toniolo di Conegliano

Incontro pubblico con il Giornalista Paolo Mieli al Toniolo di Conegliano, giovedì 28 aprile. L’incontro, ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 20:45. Un appuntamento che gli appassionati di politica e di storia, ma non solo, attendono con trepidazione quello con Paolo Mieli. Il presidente di RCS Libri arriverà a Conegliano ospite dell’amministrazione comunale che ha organizzato un incontro pubblico presso il teatro Toniolo, a partire dalle 20.45.

Mieli, noto saggista oltre che giornalista, porterà all’attenzione del pubblico, che già si annuncia numeroso, il delicato tema della memoria, il cui uso onesto è il più valido antidoto all’imbarbarimento, in ogni stagione storica, in ogni momento del dibattito politico e culturale. Mieli lo dimostrerà nel corso della conversazione con Adriana Rasera, attraversando i secoli di storia e ricostruendo fatti grandi e piccoli con occhio disincantato.
Potrà capitare allora di cambiare idea su Annibale o Attila e di capire che talvolta il tradimento è solo questione di date.
L’ex direttore del Corriere della Sera non mancherà di toccare temi di stretta attualità.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming (su www.valdotv.it)
info e fonte;
Città di Conegliano

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio