Tags: ,
Categorie: Eventi

La Principessa Sissi: Musical al Teatro Toniolo – Mestre


La Principessa Sissi: Musical al Teatro Toniolo – Mestre

Io sono Teatro 2017. Musical al Teatro Toniolo di Mestre. La Principessa Sissi, domenica 12 febbraio 2017 alle ore 16:30. La Compagnia Corrado Abbati presenta; La Principessa Sissi, un Musical liberamente ispirato all’omonimo film di Ernst Marischka per l’adattamento di Corrado Abbati e l’elaborazione musicale di Alessandro Nidi.

Max, duca in Baviera, ha due giovani figlie: Elena, detta Nenè, ed Elisabetta, detta Sissi: La prima viene designata dalla zia Sofia, madre del giovane imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, a diventare la sposa di quest’ultimo. Francesco Giuseppe però non è troppo entusiasta degli armeggi materni e non vuole dare il proprio consenso ad occhi chiusi.

Sofia organizza un incontro fra Nenè e Francesco Giuseppe in una isolata località di villeggiatura dove però il giovane imperatore è colpito dalla grazia e dalla bellezza di Sissi, di cui ignora la vera identità e le dichiara il suo amore.
Quando Sissi viene a sapere che il viaggio intrapreso era pianificato perché Nenè si fidanzasse con Francesco Giuseppe, non esita e rinuncia a quello che è il suo vero amore, per non intralciare la gioia della sorella. Ma, durante la grande festa nel corso della quale Francesco Giuseppe dovrà annunciare, secondo l’attesa di tutti, il proprio fidanzamento con Nenè, ha luogo la grande sorpresa: l’imperatore dichiara il suo amore a Sissi.
Alcuni mesi di turbamento sono risolti dall’avvenuto fidanzamento di Nenè con un altro bel principe; cosicché Sissi, finalmente tranquilla, potrà intraprendere un viaggio trionfale sul Danubio verso il suo sposo, che l’attende per condurla all’altare.

Teatro Toniolo
Piazzetta Cesare Battisti – Mestre
tel. 041.971666 041.3969220
cultura.spettacolo.me@comune.venezia.it www.teatrotoniolo.info
fonte; Arteven

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio