Eventi

Passi Verso l’AltroVe – La Scelta all’Auditorium S.Artemio

Passi Verso l’Altro-ve; Ciclo di incontri da novembre 2016 a marzo 2017. Al via il ciclo di incontri gratuiti che Fondazione Zanetti Onlus dedica alle Scuole e aperti a tutti coloro che sono interessati a conoscere la realtà che ci circonda, ascoltando la voce dei protagonisti. Ad aprire la rassega all’Auditorium della Provincia di Treviso mercoledì 16 novembre sarà; La Scelta, spettacolo teatrale di grande impatto emotivo realizzato da MC Teatro Civile.
Scarica QUI il programma completo de; Passi Verso l’Altro-Ve

Quattro storie vere provenienti da uno dei conflitti più atroci, sanguinosi e assurdi che l’essere umano abbia mai combattuto. Nei libri di storia la chiamano ‘Dissoluzione della Ex-Repubblica Federale Socialista di Jugoslavia’… ma sui muri di Sarajevo trovi una definizione molto più semplice ‘Welcome to Hell’, ‘Benvenuti all’Inferno’. Raccolte durante il conflitto bosniaco dalla dottoressa Svetlana Broz e affidate alla voce di Marco Cortesi e Mara Moschini, queste quattro storie rappresentano straordinarie testimonianze di eroismo, coraggio e umanità.
Storie di uomini e donne che hanno avuto la forza di rompere la catena dell’odio e della vendetta, persone che hanno avuto la capacità di vedere oltre il loro egoismo e di rischiare la loro vita per salvare quella di altri. Storie vere, autentiche, genuine. Storie raccolte con un piccolo registratore sui campi di battaglia…

Con oltre 500 repliche tra Italia, Europa e Stati Uniti La Scelta è uno spettacolo di teatro civile capace di scuotere e illuminare le coscienze.
L’intento di Marco Cortesi e Mara Moschini è da sempre quello di portare in scena storie provenienti dal mondo che ci circonda e in grado di cambiarci. Storie di pace, fratellanza, giustizia e libertà, storie di coraggio e perseveranza, di eroismo e generosità che possono rendere le persone più consapevoli e fare di questo mondo un posto migliore.

La Scelta
Mercoledì 16 Novembre 2016 – Ore 10.30
Auditorium della Provincia di Treviso, Cal di Breda 116, Treviso
Ingresso gratuito

info e fonte:
Fondazione Zanetti Onlus 0422 312680
eventi@fondazionezanetti-onlus.org – www.fondazionezanetti-onlus.org

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply