Tags: , ,
Categorie: Eventi

Meditazioni Sonore – Duo DissonAnce alla Abbazia di Follina


Meditazioni Sonore – Duo DissonAnce alla Abbazia di Follina

Meditazioni Sonore: il duo DissonAnce interpreta Johann Sebastian Bach venerdì 8 luglio 2016 alle 20.45 nella Abbazia di Follina (TV). Il duo DissonAnce formato da Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin, entrambi diplomati con il massimo dei voti e la lode in fisarmonica classica presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze, è attivo dal 2005 ed ha suonato in prestigiose sedi e stagioni concertistiche italiane ed estere.

Il duo da tempo impegnato nella creazione di un nuovo repertorio originale, ha collaborato ed eseguito in prima assoluta opere di illustri compositori italiani tra i quali Ennio Morricone, Andrea Talmelli, Paolo Ugoletti, Rolando Lucchi, Mario Pagotto, Francesco Schweizer, Massimo Priori, Lorenzo Fattambrini, Riccardo Riccardi, Claudio Scannavini, Nicola Straffelini e altri.
La formazione nasce dalla comune sensibilità nel voler cavare unidentità diversa dallo strumento ad anche solitamente più noto per i suoi trascorsi nel repertorio folclorico: la fisarmonica. In ques’tottica la formazione propone anche riletture ed adattamenti di musica dedicata a generici strumenti da tasto o a tastiere ben specifiche (organo, clavicembalo) che si è concretizzato nell’incisione del Cd Riscrivere dedicato ad alcune delle più importanti pagine di Johann Sebastian Bach.

Nel periodo luglio-novembre 2016, il duo sarà impegnato in Meditazioni Sonore: giunta alla sua quinta edizione, la rassegna toccherà alcune città del nord Italia.
Il primo si terrà a Follina (TV), nell’Abbazia Cistercense, Venerdì 8 luglio, alle 20,45.

Info e fonte;
dissonance@libero.it www.dissonance.it 3408203947

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio