Tags: ,
Categorie: Eventi

Metropolis 2016 – L’allegra vedova a Mogliano Veneto


Metropolis 2016 – L’allegra vedova a Mogliano Veneto

Metropolis 2016 – Danza Musica Teatro a Mogliano Veneto. Maddalena Crippa in: l’allegra vedova, giovedì 4 agosto 2016 ore 21:15 in Piazzetta del Teatro a Mogliano Veneto (TV). Il 30 dicembre dell’anno 1905, La Vedova Allegra trionfa al teatro An-der-Wien. Il successo è clamoroso e inarrestabile. Da allora a tutt’oggi, La Vedova Allegra è l’opera musicale più rappresentata al mondo. Che cosa si nasconde dietro il successo di quest’operetta? Che cosa c’è di così appagante per il pubblico che da oltre un secolo affolla i teatri per applaudirla?

La risposta è molto semplice: La Vedova Allegra è una fiaba a tempo di valzer e il valzer, si sa, provoca il rilascio delle endorfine, le molecole della gioia e dunque La Vedova Allegra è un formidabile anti-stress, che non è poco. A cominciare da Canzonette vagabonde, dal repertorio italiano degli anni ’20 e ’30, a seguire poi con Sboom; le canzoni degli anni ’60 da Paolo Conte, a Tenco, Jannacci, De André; con A sud dell’alma, dedicato ai grandi interpreti latino americani, E pensare che c’era il pensiero di Gaber e Luporini; senza dimenticare le interpretazioni di Irma la dolce (produzione Rai), Schonberg Kabarett, Pierrot lunaire, L’opera da tre soldi, nel doppio ruolo di Jenny e Polly; Femmine fatali (produzione Festival di Salisburgo), fino al più recente Italia mia Italia, una dedica spassionata al nostro paese, Maddalena Crippa ha tracciato un percorso nel teatro-musica all’insegna della qualità e della varietà, che approda ora alla Vedova Allegra di Franz Lehar.

L’allegra vedova € 13,00 intero – 11,00 ridotto
Riduzioni per under 30 e over 65
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al Cinema Teatro Busan di Mogliano Veneto ad esclusione di Felliniana.

Prevendita – I biglietti per tutti gli spettacoli sono disponibili in prevendita presso la Libreria Mondadori, Via Costante Gris 10, Mogliano Veneto – tel. 041 593 1116 e on line su www.vivaticket.it e su www.arteven.it
Vendita nel luogo dello spettacolo a partire dalle ore 20.00
info e fonte; Arteven

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio