Tags: , ,
Categorie: Eventi

Musei d’Estate a Santa Caterina – VenEthos Ensemble in concerto


Musei d’Estate a Santa Caterina – VenEthos Ensemble in concerto

Musei d’Estate 2017 al Chiostro di Santa Caterina – Otto concerti del giovedì sera fino al 3 agosto 2017. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21:00. Giovedì 29 giugno salirĂ  sul palco della rassegna il quartetto d’archi VenEthos Ensemble costituito da Giacomo Catana e Mauro Spinazzè al violino, Francesco Lovato viola, Massimo Raccanelli violoncello eseguirĂ  musiche di Galuppi, Boccherini, Mozart e Haydn.

Il concerto del 6 luglio è una in co-produzione con Festival L’arsenale 2017_Nuova Musica a Treviso Altri Canti, Siae – classici di oggi e si intitola Lettere Intime, viaggio nell’universo sonoro di G.K. con Francesco Dillon violoncello, Emanuele Torquato pianoforte e Manuel Zurria flauto.

Locandina-Musei-d-estate-2017-20170616

Marco Rizzello è il vincitore del VII concorso pianistico nazionale Brunelli di Vicenza e suonerà musiche di Liszt, Chopin e Vine il 13 luglio.
Il Vincitore VIII concorso internazionale Premio Antonio Salieri, categoria musica antica, è Dario Carrarese clavicembalista che eseguirà musiche di Frescobaldi, Scarlatti, Handel il 20 luglio.

Il 27 luglio Trio Top Secret composto da Alessandro Segreto pianoforte, Teresa Storer violino e Marta Storer violoncello
Musiche di Smetana, Grieg, Piazzola.

Musei d’estate 2017 si concluderà il 3 agosto con un Omaggio a Regina Resnik, mezzo soprano americana mancata nel 2013 e particolarmente legata alla città di Treviso.
Le renderanno omaggio i cantanti e i maestri collaboratori allievi dei corsi di Alta Formazione.
Il biglietto di ingresso è € 6,00.
I soci Asilo Musica e i minori di 14 anni hanno diritto ad un biglietto ridotto a € 3,00.

info e fonte; asolomusica.com

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio