Tags: , ,
Categorie: Eventi

Natale a Mogliano Veneto fra Eventi mercatini e parcheggi gratuiti


Natale a Mogliano Veneto fra Eventi mercatini e parcheggi gratuiti

Natale a Mogliano Veneto è Metropolis. Per un natale speciale ci vuole un regalo speciale! Eventi spettacoli mercatini e parcheggi gratuiti. I commercianti di mogliano veneto vi aspettano per proporvi idee originali, pensieri unici, adatti a tutte le tasche. Mogliano si trasformerà, per tutto il periodo delle feste, in un grande centro commerciale diffuso nel quale, al posto dei soliti prodotti standard e sempre uguali, sarà possibile acquistare oggetti che sappiano veramente parlare di noi.
Per rendere il vostro shopping a mogliano ancora piu’ facile e conveniente i parcheggi del centro
Saranno gratuiti:
• ogni sabato di dicembre;
• il pomeriggio di lunedi’ 7 e l’intera giornata del 31 dicembre;
• il 2 e 5 gennaio

Sarà Il Gatto Con Gli Stivali una delle grandi sorprese di Metropolis: sabato 12 dicembre (doppia recita ore 16 e ore 18.30) verrà allestito in Piazza Caduti uno chapiteau (riscaldato) dove prenderanno corpo le avventure del gatto più amato dai bambini di ogni dove, quel Gatto con gli stivali a cui Charles Perrault e i Fratelli Grimm diedero vita immortale. In un racconto in cui un gatto si rizza sulle gambe e calza stivali, in cui un orco si trasforma in topo, può l’umile figlio di un mugnaio sposare la figlia del Re e diventare un gran signore? Può, può… Perché nelle favole, e soprattutto sotto uno chapiteau, ogni magia è possibile….

Domenica 13 dicembre sempre in Piazza Caduti alle ore 15, uno spettacolo che ha entusiasmato e coinvolto centinaia di piazze italiane ed europee: l’idea de La Battaglia Dei Cuscini, presentato dalla compagnia Melarancio, è semplice e per questo geniale e nasce dal ricordo degli scontri all’ultima piuma cha da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire. Qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento. Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori cadono dall’alto e, in una reazione a catena, esplode la battaglia: accompagnati dalle scatenatissime musiche, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, vecchi, donne, uomini e bambini. Una pazza ed inoffensiva lotta a colpi di cuscino che prosegue fino allo sfinimento dei partecipanti.

Sempre Domenica 13 dicembre, dalle 17, a partire da Piazza Pio X per raggiungere poi Via Matteotti e Via Roma, la marching band più dinamica del teatro di strada italiana, la Compagnia Terzostudio, garantirà un pomeriggio di divertimento a tempo di musica: Wanna Gonna Show, infatti, è uno spettacolo divertentissimo e a tutto tondo, novità assoluta nel panorama delle street band. La colonna sonora è di quelle forti, i brani sono trascinanti, l’esecuzione ottima, la mescolanza dei generi originalissima: dal folklore greco a quello finlandese, passando dal kletzmer, dalla tradizione bulgara a quella portoghese.

Giovedì 17 dicembre al Cinema Teatro Busan alle ore 21, è la volta di un grande classico del periodo di Natale, cioè Un Concerto Gospel (organizzato in collaborazione con l’Associazione Caligola): in scena Anania Markey Montague, un pastore battista ed allo stesso tempo compositore, musicista e insegnante, che ha all’attivo moltissimi tour effettuati sia negli Stati Uniti che in Europa. A Mogliano veneto presenterà una miscela sapiente della musica più tradizionale come lo spiritual ed il gospel contemporaneo.

A ridosso del Natale il programma torna a concentrarsi sui bambini: sabato 19 dicembre, dalle ore 15, Il Postino Di Babbo Natale della Compagnia Acqualtateatro arriva nel Centro di Mogliano Veneto (Piazza Pio X, Via Matteotti, Via Roma) a bordo della sua fantastica vettura a pedali. Chi non ha spedito ancora la propria letterina potrà finalmente consegnarla (in buone mani) direttamente al folletto Postino e imbucarla nella magica cassetta delle lettere di Babbo Natale… E chi non ha la letterina? Non c’è problema! Il fidato Postino, grazie al suo ufficio postale portatile, la scriverà con i bambini…in modo che arrivi sicuramente a destinazione! Mentre alle 15.00, in Piazza Caduti, sarà pronta LA STELLA, un enorme gonfiabile al cui interno un cantastorie accoglierà piccoli gruppi di bambini per raccontare loro di fate, principesse e folletti. Contemporaneamente, in Piazza Caduti (anche per domenica 20) sarà possibile visitare la Xxxi Mostra Mercato Del Radicchio Rosso Di Treviso I.G.P. Fiore D’inverno.

Uno straordinario concerto (realizzato in collaborazione con l’associazione Caligola) chiude il progetto voluto dal Comune di Mogliano Veneto per animare la città e i suoi centri in occasione delle festività con una grande interprete della musica italiana: Rossana Casale, propone un concerto dedicato allo spirito del Natale «per essere presenti e seri nel vivere. Ciò non vuole dire essere tristi ma anzi, come ci insegna il blues, vuol dire guardare in faccia il dolore, esser uomini capaci di creare un nuovo futuro». Sono questi i motivi che l’hanno spinta a scegliere brani scritti da cantautori di diverse parti del mondo: Maria Bethania, Tom Waits, George Brassens, Gilberto Gil, Edith Piaf ed Henry Salvador. L

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
Info e fonte; Città di Mogliano Veneto
Servizio Manifestazioni Culturali 041 5930802
041 5930807 www.comune.mogliano-veneto.tv.it
www.arteven.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio