Nave de Vero jazz club – Quattro imperdibili concerti


Nave de Vero jazz club – Quattro imperdibili concerti

A luglio 2017 Centro Commerciale Nave de Vero di Marghera si trasforma in un grande jazz club a presenta quattro appuntamenti all’insegna del grande Jazz nazionale ed internazionale, con: Al Mckay’s, Fabrizio Bosso, Dee Dee Bridgewater e Richard Galliano. Quattro concerti che sapranno catturare gli appassionati e conquistare chi si vuole avvicinare a questo affascinante genere musicale!

Nave-de-Vero-in-Jazz-2017

Mercoledì 5 Luglio, alle ore 21:30
Al Mckay’s Earth, Wind & Fire Experience

Veterano, vincitore di Grammy e di diversi dischi di platino, Al McKay può contare su una lunga storia come autore di canzoni ottime per corpo e mente. Chitarrista originario degli Earth Wind and Fire, ha scritto con il fondatore della band Maurice White, le hit seminali September and Sing a song e affinato la sua tecnica suonando con Ike & Tina Turner e Sammy Davis Junior.

Giovedì 13 Luglio alle ore 21:30
Fabrizio Bosso Quartet

Attacchi micidiali, senso dello swing, eloquio torrenziale… sono solo alcune delle frecce che Fabrizio Bosso ha al proprio arco! Dopo folgoranti esordi nei quali puntava a sbalordire, il trombettista torinese presenta ora un equilibrato mix di virtuosismo e poesia. Oggi è un artista maturo, eclettico, in grado di omaggiare colleghi come Miles Davis e Don Cherry, di confrontarsi con la musica di Nino Rota e dialogare con musicisti dal diverso background, come Antonello Salis e Luciano Biondini. Col suo quartet, Bosso chiude il cerchio delle sue tante esperienze: l’amore per il Bop è sempre presente, ma filtrato da sensibilità e gusto personali. Gli elementi del gruppo, tutti di livello: Julian Oliver Mazzariello, uno dei migliori pianisti italiani, il contrabbassista Jacopo Ferrazza, il batterista Nicola Angelucci, e naturalmente Bosso, propongono brani originali del trombettista, con incursioni negli standard, jazz e non jazz, in base all’ispirazione.

Venerdì 21 Luglio alle ore 21:30
Dee Dee Bridgewater Memphis

Vanta una carriera che copre quarant’anni, questa eclettica artista che ha sempre esplorato territori musicali: dal jazz, come componente della leggendaria Thad Jones/Mel Louis Big Band, con cui ha avuto la prima esperienza professionale, al pop, nel quale ha fatto una breve incursione negli anni ’80, per poi tornare al jazz. Vincitrice di Grammy Awards, ma non solo, Dee Dee Bridgewater ha portato avanti, parallelamente, una carriera nel musical, vincendo anche un Tony Award, per il suo ruolo di Glinda in The Wiz, nel 1975. A Giugno 2016, è stato annunciato che la Bridgewater si è aggiudicata un NEA Jazz Masters Fellows Award, che le è stato conferito, con tutti gli onori, al Kennedy Center, lo scorso Aprile.

Venerdì 28 Luglio alle ore 21:30
Richard Galliano New Musette Quartet

Leader 30 anni fa dei New Musette Quartet, ha deciso di festeggiare il trentennale con i suoi amici, musicisti talentuosi, ricreando il New Musette e proponendo questa musica, attingendo ispirazione da artisti come Piazzolla, Coltrane, Bill Evans, Debussy. La sua lunga carriera ha spaziato in tutti gli stili musicali, flirtando con la salsa, fondendosi con il tango, senza però perdere mai la sua anima più profonda, ancorata a radici italo-francesi.

Centro Commerciale Nave de Vero
Via Pietro Arduino, 20 Marghera VE
info fonte e prenotazioni: navedeveroinjazz.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio