NoGravity Dance Company: Dall’inferno al paradiso al Del Monaco


NoGravity Dance Company: Dall’inferno al paradiso al Del Monaco

NoGravity Dance Company al Teatro Comunale Mario del Monaco di Treviso – Dall’inferno al paradiso; martedì 23 febbraio con replica straordinaria mercoledì 24 febbraio, alle 20:45, si esibirà l’attesissima compagnia di attori, danzatori-acrobati NoGravity Dance Company nello spettacolo Dall’inferno al paradiso, ispirato alla trilogia dantesca.

Nogravity Dance Company
Dall’inferno al paradiso (I viaggi dell’anima).
coreografia Emiliano Pellisari, Mariana Porceddu
musica J.S. Bach, G. Rossini, J. Sibelius, I. Stravinskj, M. Monk, S. Reich.

Le donne e gli uomini, terrestri e divini, mortali e immortali, che Dante racconta nella Divina Commedia non sono corpi. Ma intelligenze, memorie, visioni, desideri, idee: anime. E le anime non pesano. Questa intuizione fisica e poetica è il punto di appoggio dal quale prende, letteralmente, il volo l’allestimento di Emiliano Pellisari. Grazie al recupero di tecniche sceniche e illusionistiche care anche al teatro barocco, i suoi danzatori, acrobati e attori rendono, cantica dopo cantica, del tutto credibile questa ri-creazione del percorso dantesco. Dall’ Inferno verso il Paradiso il viaggio si smaterializza sempre più: i riferimenti, mai realistici, eppure all’inizio riconducibili agli episodi e ai diversi protagonisti del Poema, diventano via via meno evidenti. E nello stesso tempo, sempre più a fuoco è il cuore visivo dello spettacolo, nella comprensione e restituzione del progressivo smarrimento di sé dell’uomo Dante, nel prevalere di uno stupefatto sentire spirituale, di una sospesa e candida leggerezza. Le scelte musicali compiono identico cammino, perdendo anch’esse di peso, fino a giungere ad un impiego di acuta consapevolezza della produzione contemporanea, filtrata da un ricorso all’elettronica mai invasivo, mai ridondante, funzionale sempre alla drammaturgia dello spettacolo. Sandro Cappelletto

Orari biglietteria
Acquisto di persona: dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 per tutti gli eventi programmati al Teatro Comunale Mario Del Monaco ed al Teatro Eden.
Acquisto al telefono: dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre anche dalle ore 19.30 per le recite serali e dalle ore 15.00 per le recite pomeridiane, solo per l’acquisto di biglietti per l’evento in programma.

Teatro Comunale Mario Del Monaco
Corso del Popolo 31 – 31100 Treviso
tel. 0422 540480 (fax 0422 419637)
on line (boxol) biglietteria@teatrispa.it

info e fonte: Teatri e Umanesimo Latino SpA

www.teatrocomunaletreviso.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio