Ode alla Pittura: Da Music a Zigaina a Guccione – Palazzo Sarcinelli


Ode alla Pittura: Da Music a Zigaina a Guccione – Palazzo Sarcinelli

Ode alla Pittura; Da Music a Zigaina a Guccione, mostra a Palazzo Sarcinelli di Conegliano Veneto. Inaugurata a Conegliano una nuova esposizione curata da Marco Goldin, già direttore di Palazzo Sarcinelli per 15 stagioni espositive, dal 1988 al 2002. La mostra sarà ad ingresso gratuito e rimarrà aperta fino all’8 gennaio 2017.

75 sono state le mostre curate e dirette da Goldin a Conegliano nel corso degli anni, le quali hanno fatto sì che il sito espositivo si conquistasse un ruolo di rilievo come sede di riferimento per la pittura del secondo Novecento in Italia.

Queste mostre hanno offerto alla città un lascito sia culturale, ma anche materiale. Sono quasi 200, infatti, le opere che i grandi artisti che hanno esposto al Sarcinelli hanno voluto donare al Comune di Conegliano.

Per questa grande mostra riepilogativa, sono state selezionate tra queste 109 opere, che per un mese saranno esposte al pubblico a titolo gratuito a Palazzo Sarcinelli.

Per l’occasione verrà inoltre stampato un nuovo catalogo, curato dallo stesso Goldin, contenente un nuovo saggio del curatore e la riedizione di due suoi articoli (rispettivamente del 1998 e del 2002) dedicati agli ‘anni del Sarcinelli’.

Ingresso Gratuito
Orario Di Apertura
tutti i giorni 10-18
24 e 31 dicembre: 10-14
25 dicembre: 15-18
1 gennaio 2017: 14-18

Palazzo Sarcinelli
Conegliano, Via XX Settembre 132
fonte; Linea d’ombra

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio