Oltreviso; fotografia e incisione in mostra alla Antica Osteria Arman


Oltreviso; fotografia e incisione in mostra alla Antica Osteria Arman

Oltreviso; la fotografia di Colussi e l’incisione di De Bei si incontrano e confrontano a Treviso. La mostra farà tappa dal 3 al 24 ottobre alla Antica Osteria Arman di Treviso. La voglia di confrontare la tecnica della fotografia, che è scrittura della luce, con la tecnica della calcografia, che è scrittura su rame. Nasce da qui l’idea dell’installazione Oltreviso di Enrico Colussi e Alessandro De Bei.

La mostra, che rientra negli eventi di CartaCarbone festival, sarà itinerante: dal primo al 22 ottobre si snoderà lungo le strade e i vicoli di Treviso, attraverso l’esposizione di volti in incisione e fotografia che diventano una sorta di autobiografia per immagini dei due artisti; dal 13 al 16 ottobre sarà al Chiostro dell’ex Umberto I (installazione) e dal 3 al 24 ottobre farà tappa all’Osteria Arman.

La complicità dei due artisti si instaura nel vivere il ritratto come una ricerca della luce e del volto, che avviene in luoghi conviviali e interclassisti di Treviso come l’osteria. La peculiarità del progetto sta nel valorizzare il ritratto delle persone all’interno del contesto urbano della città, come una sorta di comparazione tra il volto e gli spazi architettonici.

fonte; www.facebook.com/enricolussiritratti

prenota il tuo tavolo
approfondisci la scheda della
Antica Osteria Arman
clica QUI

Via A. Manzoni, 27 31000 – Treviso
Tel. +39 0422 547747 osteriaarman@gmail.com

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio