Tags: ,
Categorie: Eventi

Paolo Conte in concerto al Gran Teatro di Padova


Paolo Conte in concerto al Gran Teatro di Padova

Il Maestro Paolo Conte in concerto al Gran Teatro di Padova venerdì 17 aprile 2015, ore 21:30. Venerdì 17 aprile Paolo Conte salirà sul palco del Gran Teatro di Padova per una tappa del tour internazionale che celebra i suoi 40 anni di carriera. L’icona del jazz italiano canterà i suoi grandi successi e i brani dell’ultimo album Snob, 15 brani inediti, uscito a quattro anni dal precedente: un concentrato di ritmi e passioni, di donne ed emozioni lontane.

Ogni album di Paolo Conte è il proseguimento di quello precedente, ogni canzone è la continuazione del suo lungo romanzo musicale che ha cominciato a comporre quando ha capito che in un’aula di tribunale si tengono jam session interpretative molto simili alle variazioni musicali in un concerto jazz. Per arrivare alla conclusione che l’incertezza della vita è più stabile della certezza del diritto.

Pianista di formazione jazz, Paolo Conte è considerato uno dei più importanti e innovativi cantautori italiani. Avvocato di professione, nella sua oltre cinquantennale carriera è stato autore di musiche per altri artisti, spesso collaborando con parolieri come Vito Pallavicini, per poi decidere, nel 1974, di abbandonare la carriera forense per dedicarsi esclusivamente a quella artistica.

info fonte e biglietti; www.zedlive.com

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio