Piano Solo Recital – Hommage à Franz Liszt a Conegliano


Piano Solo Recital – Hommage à Franz Liszt a Conegliano

Piano Solo Recital – Hommage à Franz Liszt a Conegliano, Eunhye Hong (Corea del Sud) pianoforte, Musica di F. Liszt, sabato 10 giugno 2017 ore 20.45, Ex Convento di San Francesco. Nell’intento di promuovere eventi di indiscussa qualità in linea con gli standard internazionali più severi e di far vivere la musica come espressione culturale della società moderna, nasce la proposta del Piano Solo Recital.

Hommage à Franz Liszt, un progetto d’eccellenza pensato appositamente per la Città di Conegliano.
Il percorso musicale si dipana fra il concertismo più raffinato, introspettivo e sofisticato di Schumann e Schubert, travolgendo poi l’ascoltatore con la melodia sognante dallo spirito tzigano della Rapsodia ungherese n.10 e la follia geniale del Capriccio n.24 dove il virtuosismo più sfrenato dà sfoggio del suo estro. La conclusione viene affidata all’opera lirica, con le parafrasi del Rigoletto di Verdi e del Don Giovanni di Mozart. Ogni brano (originale, trascritto o parafrasato) porta la firma del più celebre pianista di tutti i tempi, l’ungherese Liszt Ferenc, l’inventore stesso del recital pianistico.
Considerata la notevole difficoltà tecnica ed interpretativa di un siffatto programma da concerto, proibitivo per molti, è stata invitata ad esibirsi la pianista sudcoreana Eunhye (Anna) Hong, allieva della leggendaria concertista russa Oxana Yablonskaya.

Conegliano – Ex Convento di San Francesco
Via E. de Amicis, 4
Ingresso intero € 15; ridotto € 10

Organizzazione e info:
Associazione Concertistica Camellia Rubra
info@associazione-camelliarubra.org
www.associazione-camelliarubra.org

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio