Tags:
Categorie: Eventi

Prealpi in Festa XXIII edizione 2016 a Cordignano


Prealpi in Festa XXIII edizione 2016 a Cordignano

Prealpi in Festa XXIII edizione 2016 a Cordignano. Sapori, arti, tradizioni e XXII concorso di scultura del legno, da mercoledì 9 a domenica 13 novembre 2016. Tradizione e ricreatività si incontano a Cordignano. Una festa volta a riscoprire tutti i mestieri, la gastronomia, le passioni delle prealpi trevigiane. Da sempre organizzata dal Comune di Cordignano la festa delle prealpi si prefigge l’importante compito di sostenere l’economia dei prodotti e attività della zona con il prezioso supporto del volontariato e commercianti locali.

Cordignano alla scoperta degli antichi sapori della tradizione. Durante questi giorni di festa gli scultori, provenienti da tutta Italia, permetteranno ai visitatori di scoprire l’arte antica della scultura. Lungo le vie del centro storico, il legno prende forma nelle abili mani degli scultori che permetteranno al pubblico di seguire l’evoluzione delle loro creazioni artistiche. Molteplici gli eventi collaterali: serate a tema, concerti, teatro.
Nella giornata di domenica:
Triathlon del Boscaiolo, che farà rivivere in chiave storica e agonistica gli elementi di spettacolarità e abilità propri del lavoro boschivo che da sempre ha caratterizzato questo territorio
Festa in Piazza, rassegna di vecchi mestieri, folklore, laboratori artigianali, mostra mercato, degustazione prodotti della Pedemontana Trevigiana.

Info e fonte;
Comune di Cordignano tel. 0438/779711
posta@comune.cordignano.tv.it www.comune.cordignano.tv.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio