Grandi concerti 2016 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta


Grandi concerti 2016 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta

Una estate 2016 di grandi concerti ed ospiti internazionali a Piazzola sul Brenta in Anfiteatro Camerini. Il piazzale della seicentesca Villa Contarini ospiterà i concerti dei: Queen + Adam Lambert, Lionel Richie + Earth Wind & Fire, Mika, Neil Young, Elton John, Skunk Anansie ed i Simply Red. Info, fonte e biglietti: Zed Entertainment’s World

Queen + Adam Lambert
sabato 25 giugno 2016, ore 21:30

Dopo il trionfale show sold out al Mediolanum Forum di Assago (MI) lo scorso febbraio, i Queen + Adam Lambert tornano in Italia per un’unica data estiva outdoor: l’appuntamento è per sabato 25 giugno 2016 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD). Biglietti disponibili dalle 10 di mercoledì 25 novembre.
Dopo essere apparso insieme ai Queen nella finale dell’edizione 2009 di American Idol e, in seguito, averli accompagnati in una performance agli MTV Europe Music Awards, Adam Lambert è diventato un ospite fisso della band e si è imbarcato con loro in una lunga serie di concerti e apparizioni televisive, oltre a un tour sold out in USA al termine del quale i Queen + Adam Lambert hanno conquistato il titolo di Band of the Year all’annuale premio Classic Rock Roll of Honour oltre ad essere stati votati dai lettori di Ultimate Classic Rock come Best live band of the year.
I Queen + Adam Lambert hanno chiuso il 2014 in grande stile quando sono stati invitati a esibirsi in un esclusivo concerto di Capodanno trasmesso in diretta da BBC One, Queen + Adam Lambert Rock Big Ben Live, che si è tenuto vicino alla storica torre dell’orologio mentre scoccava la mezzanotte del 2015 ed è continuato dopo lo show di fuochi d’artificio famoso in tutto il mondo sulle rive del Tamigi. L’evento è stato visto da 12 milioni di spettatori e nelle successive ventiquattr’ore il nome di Adam Lambert è risultato il più cercato su Google, con oltre 500mila ricerche.
Nei primi mesi del 2015 i Queen + Adam Lambert sono tornati sui palchi per una serie di ventisei show sold out in dieci paesi europei, compreso lo straordinario concerto al Mediolanum Forum di Assago il 10 febbraio scorso. A fine tour, la band ha totalizzato 67 sold out in tutto il mondo in meno di un anno, guadagnando ovunque recensioni entusiastiche. Il 18 settembre 2015 i Queen + Adam Lambert sono stati inoltre headliner dello storico festival Rock in Rio, a trent’anni dalle storiche esibizioni della band insieme a Freddie Mercury, che totalizzarono la ragguardevole cifra di 500mila spettatori paganti, la più alta nella storia.

Paolo Conte
sabato 2 luglio 2016, ore 21:45
Il grande ritorno in tour del poeta della musica italiana. Eccezionalmente all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta. Reduce dal successo dei concerti del 2015, Paolo Conte parteciperà alla rassegna di eventi estiva a Piazzola sul Brenta sabato 2 luglio: La mia gioia inizia quando compongo la musica di una canzone e finisce quando sul palco, come succederà stasera, la sento suonare da un’orchestra.
Paolo Conte sarà il primo artista italiano a calcare il palco dell’Anfiteatro Camerini a Piazzola sul Brenta. Il cantautore è reduce dal successo dell’ultimo tour che l’ha visto impegnato in una serie di live nei principali teatri italiani. Nel 2014 è uscito Snob, suo ultimo album di inediti.
La Band
Nunzio Barbieri Guitar – Electric Guitar
Lucio Caliendo Oboe – Bassoon – Percussions – Keyboard
Claudio Chiara Alto Sax – Tenor Sax – Baritone Sax – Flute – Accordeon – Bass – Keyboard
Daniele Dall’Omo Guitar
Daniele Di Gregorio Drums – Percussions – Marimba – Piano
Luca Enipeo Guitar
Massimo Pizianti Accordeon – Bandoneon – Clarinet – Baritone Sax – Piano – Keyboard
Piergiorgio Rosso Violin
Jino Touche Double Bass – Electric Guitar
Luca Velotti Soprano Sax – Tenor Sax – Contralto Sax – Bariton Sax – Clarinet

Prog Rock Festival – Close To The Moon
venerdì 8 luglio 2016, ore 18:00
sabato 9 luglio 2016, ore 18:00

Si terrà qui la prima edizione di un happening della musica progressive dalla genesi unica, scaturito dalla volontà, passione ed esperienza di alcuni protagonisti della musica dal vivo in Italia da decenni. Ed un pizzico di follia, che ci ha spinti a mettere insieme, dal nulla, un evento progressivo, non solo nell’offerta musicale, ma nella sua stessa concezione.
Ai piedi del palco dove stava suonando una leggenda del prog rock, in una terra che, da sempre, ama questi artisti, è nata l’idea di riportare, su un unico palco, i protagonisti, grandi e piccoli, di un genere musicale, tra i piu ispirati e creativi degli ultimi 50 anni. Una storia musicale che, come la luna, ha le sue fasi e fa muovere le maree e le anime di generazioni. Una storia magica nel suo aprirsi a influenze e suggestioni.
Alan Parsons Live Project
Adrian Belew Power Trio
Caravan
Family
Focus
Hakwwind
Martin Barre
Procol Harum
Rick Wakeman
Soft Machine & Keith Tippett
Il titolo? Non è una canzone. Non una sola.
Ma un crocevia di ascolti di brani, che si sono intrecciati nella mente di chi ideava questo evento. Incroci che sono i percorsi del prog.
A Piazzola, per la prima volta in maniera così consapevole e ispirata, il prog si esibisce, si racconta e incontra i suoi fan. Concerti, eventi collaterali e incontri.

Lionel Richie + Earth Wind & Fire
lunedì 11 luglio 2016, ore 20:30

La superstar internazionale Lionel Richie tornerà in Italia nel 2016 per tre appuntamenti. Oltre alle date gia’ annunciate, al Lucca Summer Festival e alle Terme di Caracalla a Roma, una nuova data arricchira’ il tour italiano di Lione Richie all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta. I concerti di Lionel sono conosciuti nel mondo per la loro atmosfera di festa e il pubblico potrà unirsi a lui cantando: ‘Hello’, ‘Easy’, ‘Dancing on the Ceiling’, ‘Say You Say Me’, ’Three Times a Lady’ e ‘All Night Long.. e tutti i successi del suo esteso e amatissimo repertorio di decenni a partire dai Commodores sino ad oggi.
A Lucca e a Piazzola Lionel sarà raggiunto da Earth Wind & Fire che porteranno il loro mix di soul, funk, disco music e una lunga serie di hit tra cui ’September’, ’Fantasy’, ’After The Love Has Gone’, ’Let’s Groove’ e ’Boogie Wonderland’.
Riguardo il suo ritorno in Italia, Lionel ha detto: Ho sempre passato dei momenti fantastici in Italia e non vedo l’ora di tornare! È così emozionante trovarmi di nuovo in alcuni dei miei luoghi preferiti del Paese e attendo con impazienza questa splendida estate!
Questo tour celebra un anno fantastico per Lionel che ha visto una sensazionale performance a Glastonbury nel Regno Unito e culminerà in uno speciale tributo e ai GRAMMY di quest’anno per la sua nomina ai MusiCares Person of the Year. Si terrà anche uno speciale gala in suo onore, condotto da Jimmy Kimmel, con artisti come Stevie Wonder, Dave Grohl, John Legend, Rihanna e Florence Welch, ciascuno dei quali canterà uno dei grandissimi successi di Lionel.
Lungo la sua incredibile carriera, Lionel ha venduto più di 100 milioni di album in tutto il mondo e ha ricevuto premi prestigiosi compresi alcuni GRAMMY, alcuni American Music Award, un Golden Globe e anche un Oscar.

Mika
martedì 12 luglio 2016, ore 21:45

A pochi giorni dall’annuncio delle prime due date del tour estivo italiano di Mika, lo showman annuncia un nuovo appuntamento: martedì 12 luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD). Le prevendite di questo nuovo show sono aperte.
Il 13 novembre Universal ha dato alle stampe una nuova edizione deluxe del fortunato album No Place Like Heaven (2015), con cinque nuovi brani tra i quali Beautiful Disaster (con Fedez), la versione inglese di Centro Di Gravità Permanente (Center Of Gravity) insieme a Franco Battiato e un secondo CD live contenente il meglio delle performance registrate con l’Orchestre Symphonique De Montreal, che sono servite da modello per l’incredibile concerto a Como dello scorso ottobre. Lo straordinario evento è stato solo l’ultimo di una lunga serie di sold out in tutta la penisola, dall’anteprima del 10 giugno a Milano fino ai trionfi nei palazzetti di Assago, Roma e Firenze a settembre.

Neil Young + Promise Of The Real
mercoledì 13 luglio 2016, ore 21:30

Neil Young è uno dei più influenti e controversi cantanti–autori della sua generazione, uno dei pochi veterani del rock con la carica e la vitalità di un giovane musicista. Dall’inizio della sua carriera ad oggi non ha mai smesso di scrivere, registrare e suonare, esplorando nuovi territori musicali, dal rockabilly al blues fino all’elettronica.
Ora torna in Europa in tour, la prossima estate, toccando l’Italia con 4 fantastici concerti. Neil si fara’ accompagnare dai Promise of The Real, la band di Lukas Nelson (figlio di Willie Nelson), in cui suonano Anthony Logerfo, Corey McCormick e Tato Melgar, con cui ha realizzato l’ultimo lavoro Monsanto Years Album dal forte contenuto politico, ben esplicitato nel titolo, che vede l’Artista andare contro tutti: media, corporation, la compagnia agrochimica Monsanto (che opera con biotecnologie agrarie e che, a detta di molti, sta rovinando l’America con gli OGM).
Il concerto di Young, rivitalizzato dai nuovi componenti della band Promise Of The Real, sara’ uno show unico: una scaletta che variera’ a seconda della location, composta da un set acustico ed uno elettrico. Neil scavera’ a fondo nel suo catalogo estraendo brani storici, come non faceva da anni.
Alabama, After the Gold Rush, Human Highway, My My, Hey Hey, Harvest Moon, sono soltanto alcune delle canzoni che potrebbero tornare in scaletta dopo decenni passati in soffitta.

Elton John And His Band – Wonderful Crazy Night Tour
sabato 16 luglio 2016, ore 21:00

Il tour presenterà successi leggendari e grandi classici della sua incredibile carriera lunga cinque decadi, inclusa una selezione di canzoni del suo imminente album, Wonderful Crazy Night. La band di Elton John vede Nigel Olsson alla batteria, membro del gruppo originale a tre elementi di Elton, così come il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.
Gli spettacolari concerti dal vivo di Elton, innegabilmente uno degli artisti più acclamati e adorati di tutti i tempi, sono ambiti dalle platee di tutto il mondo. Dall’inizio della sua carriera nel 1969, Elton ha tenuto più di 4.000 performance in più di 80 Paesi.
Elton è uno degli artisti solisti col maggior numero di vendite di sempre, con 37 album d’oro, 27 album multi-platino e 58 singoli entrati nella Billboard Top 40 negli Stati Uniti; ha inoltre venduto più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo. Elton detiene il record di vendita di tutti i tempi per un singolo, con Candle in the Wind del 1997 che ha venduto 33 milioni di copie, così come il record per il maggior numero di presenze nella classifica Adult Contemporary di Billboard (il singolo Home Again del 2013 ha assegnato la sua sessantanovesima entrata). Ha inoltre composto musica per successi teatrali e cinematografici come Billy Elliot: The Musical, l’Aida di Elton John e Tim Rice e The Lion King Tra i tanti premi e le tante onorificenze a lui conferiti, ci sono cinque Grammy, un Grammy Legend Award, un Tony e un Oscar, un Best British Male Artist BRIT Award come migliore artista maschile britannico, l’accesso alla Rock and Roll Hall of Fame e alla Songwriters Hall of Fame, l’onorificenza Kennedy Center Honor, un Legend of Live Award, dodici Ivor Novello Award e l’attribuzione del cavalierato da parte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II per servizi alla musica e opere di beneficenza.
Elton è stato recentemente scelto come primo vincitore del BRITs Icon Award, un premio che riconosce i più alti livelli conseguiti nel campo musicale britannico, conferito solo agli artisti iconici le cui composizioni, registrazioni e performance hanno lasciato un impatto durevole sulla cultura della nazione.

Skunk Anansie
domenica 17 luglio 2016, ore 21:15

Dopo aver registrato il tutto esaurito a poche ore dall’inizio della prevendita per lo show del 17 febbraio 2016 all’Alcatraz di Milano, annunciate a grande richiesta le estive di Skunk Anansie. La band capitanata dalla carismatica Skin sarà infatti in Italia a luglio all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta.
La rock band della cantante inglese, impegnata fino a poco fa nel ruolo di giudice del talent X-Factor, non mancherà di realizzare uno show vulcanico, grazie all’ampio repertorio del gruppo, in attesa di conoscere gli altri brani inediti di Anarchytecture che costituiranno l’ossatura dei prossimi concerti. Anarchytecture (etichetta Carosello Records), è il sesto album di inediti. Una collezione di potenti inni dell’alternative rock, ricchi di intensi riff e di quel fuoco che brucia solo nel cuore e nell’anima di un vulcano di energia come Skin.
Oltre a Skin, gli Skunk Anansie sono formati dal chitarrista Martin Ivor Kent, detto «Ace», il bassista Richard Keith Lewis, in arte «Cass», e il batterista Mark Richardson.

Simply Red
martedì 19 luglio 2016, ore 21:15

I Simply Red hanno concluso la loro iniziale e ininterrotta corsa di 25 anni con un concerto d’addio alla O2 di Londra nel 2010 e adesso, incoraggiati dall’ottima qualità del nuovo album Big Love pubblicato nel giugno 2015, i Simply Red torneranno a suonare con entusiasmo tutti i grandi successi.
Mick Hacknall sara’ affiancato dai colleghi di lunga data Ian Kirkham (sax), Steve Lewinson (basso), Kenji Suzuki (chitarra), Kevin Robinson (tromba e flauto) e Dave Clayton (tastiere) con l’aggiunta del nuovo batterista Roman Roth.
Non c’è stata una particolare rottura per i Simply Red nel 2010 ma semplicemente la decisione di Hucknall di discostarsi dalle luci dei riflettori per seguire la figlia. Sono stato cresciuto da mio padre e desideravo essere un buon padre per mia figlia così come il mio è stato per me. Adesso lei ha sette anni, è più semplice per lei per girare con quella che chiama la ‘rock’n’roll band’.
È il momento giusto per tornare, per i Simply Red. Una nuova generazione sta scoprendo il delicato potere di Holding Back The Years che Hucknall scrisse all’età di 17 anni come riflessione sullo sconvolgimento che sua madre causò nel momento in cui lasciò la famiglia quando lui aveva tre anni. E poi c’è For Your Babies, una delle più innocentemente romantiche canzoni d’amore mai scritte, contraddistinta da una melodia capace di sciogliere il cuore.

Anfiteatro Camerini – Piazzola sul Brenta
info e fonte: Zed Entertainment’s World

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio