Tags: ,
Categorie: Eventi

Quindicidiciotto – La Grande Guerra raccontata via lettera


Quindicidiciotto – La Grande Guerra raccontata via lettera

Venerdì 6 marzo 2015 alle 20.45 presso la Sala Parrocchiale Monsignor Stella di Fossalta Maggiore di Chiarano andrà in scena lo spettacolo Quindicidiciotto. La Grande Guerra attraverso le lettere dei soldati dal fronte. La rappresentazione é curata dall’attrice Cinzia Zanardo, che durante la serata racconterà la Grande Guerra attraverso le testimonianzedelle lettere inviate dai soldati al fronte, dalle trincee e dai manicomi. I documenti da cui si ispira Cinzia Zanardo per lo spettacolo ricostruiscono le cruente condizioni di vita che milioni di soldati dovettero affrontare in prima linea nelle battaglie sul Carso e lungo l’Isonzo.
A fare da accompagnamento musicale alla voce narrante: Gabriele Bruzzolo alle percussioni, Joachim Thomas alle tastiere e Laura Balbinot al violoncello.
Lo spettacolo é organizzato dalla Pro Loco di Fossalta Maggiore, dal Gruppo Alpini Chiarano-Fossalta Maggiore, dalla Biblioteca Comunale di Chiarano e dalla Parrocchia di San Marco Evangelista. Quindicidiciotto si terrà presso la Sala Parrocchiale Monsignor Stella, a lato della Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista a Fossalta Maggiore di Chiarano. L’ingresso é libero.

Info e fonte; Pro Loco Fossalta Maggiore
proloco.fossalta@libero.it www.fossaltamaggiore.it 340 6994177

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio