Rassegna di Teatro Amatoriale al Teatro Lorenzo Da Ponte


Rassegna di Teatro Amatoriale al Teatro Lorenzo Da Ponte

Programma della rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Lorenzo Da Ponte di Vittorio Veneto: Vivi a Teatro 2015 Quinta edizione. La rassegna è organizzata dalla Compagnia Vittoriese del Teatro Veneto nel periodo ottobre – dicembre. Il programma degli spettacoli, tutti alle orre 21:00, vedrà sul palco La Badante de Costante la sera di sabato 7 novembre proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine.

Sabato 31 ottobre 2015
I Casi Sono Due… – A Cento Anni Da Sarajevo

a cura di Sintesi e Cultura
Compagnia Vittoriese del Teatro Veneto e Coro Code di Bosco di Vittorio Veneto e Orsago, Treviso
Una testimonianza sull’attentato di Sarajevo, l’ultimatum alla Serbia, il diario di un fante sul Carso e la retorica dei capi dell’ esercito si alternano in un dialogo a più voci per delineare il periodo che portò l’ Italia nella Grande Guerra. La fiducia che il mondo aveva allora nel futuro viene più volte contrastata da una voce più dissacrante che mette in dubbio quelle verità, il tutto tenuto assieme dalla voce del Coro che ci riporterà nell’atmosfera musicale di 100 anni fa.

Sabato 7 novembre 2015
La Badante De Costante

di G. Sparapan
Proposta Teatro Collettivo di Arquà Polesine, Rovigo
Arcadio convince il padre Costante, rimasto vedovo, ad accogliere in casa la giovane badante Galina. Naturalmente la protagonista finisce ben presto al centro di interessi e appetiti contrastanti, voglie e smanie di giovani e vecchi, ipocrisie e piccoli imbrogli, che vengono smascherati di scena in scena.

Sabato 14 novembre 2015
Niente Da Dichiarare?

di C. M. Hennequin e P. Veber
Amici del Teatro di Pianiga, Venezia
Classica commedia degli equivoci: un giovane sposino, traumatizzato durante il viaggio di nozze, non riesce a far conoscere le gioie dell’amore alla propria mogliettina. Inizia così la corsa contro il tempo alla ricerca di un rimedio che ridia al protagonista la virilità e l’onore. Il tema piccante, che forse scandalizzava i nostri bisnonni, è raccontato con frivola eleganza che rende la storia molto divertente.

Sabato 28 novembre 2015
Il Candidato Largaspugna

di A. Fraccaroli
Compagnia Vittoriese del Teatro Veneto di Vittorio Veneto, Treviso
Replica fuori abbonamento domenica 29 novembre 2015 ore 16
E’ una satira politica divertente e briosa che, anche se scritta nel 1902, conserva tutta la sua attualità, presentando in maniera farsesca soubrettine interessate e disponibili per cenette intime, portaborse assetati di danaro, giornalisti compiacenti, mogli disinibite, voto di scambio… Tutto ovviamente rapportato al contesto sempliciotto di una cittadina di provincia.

Sabato 5 dicembre 2015
Scandalo In Canonica

di A. Zucchini, traduzione e libero adattamento di N. Gusso
Gruppo Teatrale Caorlotto di Caorle, Venezia
La quiete di una tranquilla canonica di campagna viene messa sottosopra dall’arrivo improvviso di Arnaldo, aitante giovane, nel quale lo zio prete ripone i più ambiziosi progetti ecclesiastici. Ma tra equivoci, fraintendimenti e colpi di scena, non tutto va esattamente come deve andare.

Inizio spettacoli: ore 21
Ingresso: 8 Euro, 2 Euro ragazzi under 18
Abbonamenti: 32 Euro
Prevendita abbonamenti:
Parrucchiere Canzian Dario, piazza Fiume 52 S. Giacomo di Veglia,
Vittorio Veneto – Ufficio I.A.T. (Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica),
Viale della Vittoria 110, Vittorio Veneto

Teatro Lorenzo Da Ponte
Serravalle di Vittorio Veneto
Via Martiri della Libertà, 36
tel. 0438 569310
info e fonti; compagniavtv.it www.fitaveneto.org
www.teatrodapontevittorioveneto.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio