Tags: ,
Categorie: Eventi

Roberto Vecchioni inaugura Vacanze dell’Anima 2015 – 6 Edizione


Roberto Vecchioni inaugura Vacanze dell’Anima 2015 – 6 Edizione

Vacanze dell’Anima 2015 apre con Roberto Vecchioni. Il Festival della cultura e del territorio dell’Alta Marca Trevigiana, dal 18 al 25 luglio 2015. La memoria guida i ribelli: Questo lo slogan della VI edizione del Festival. I temi della storia, della salute, della sostenibilità, della produzione artigianale ed agricola, intrecciati alla cultura e al paesaggio, sono così occasione per parlare di sviluppo, attraverso appuntamenti pensati per attivare e coinvolgere la cittadinanza e i visitatori.

Il primo appuntamento di apertura del Festival è in programma sabato 18 luglio alle ore 20.30 in cima Monte Tomba con Roberto Vecchioni che discuterà de; La memoria narrata.
Seguirà poi il Concerto Jump del coro Note Innate.
(in caso di maltempo gli eventi si terranno al Palamaser, presso Comune di Maser)
8 giorni per discutere il tema La memoria guida i ribelli, attraverso incontri con personaggi noti appartenenti a svariate discipline, come il cantautore Roberto Vecchioni- che apre l’edizione 2015, Piercarlo Grimaldi Rettore dell’Università di Pollenzo ed il presidente di VinNatur Angiolino Maule; numerosi spettacoli teatrali e concerti, come Yo Yo Mundi, Minimal Klezmer e Golden Sails Symphony Orchestra. Continua la collaborazione con Slow Food, che proporrà riflessioni, degustazioni ed una cena sostenibile. Durante la settimana spazio anche alle attività sviluppate con le associazioni di categoria della zona come la mostra mercato di prodotti a km 0 e l’Aperitivando ad Asolo.Abbinata al programma anche la possibilità di esplorare del territorio per vivere appieno il paesaggio e i suoi tesori, dalle escursioni guidate alle visite ai musei.
Al centro del Festival la promozione del nostro territorio, che vede attori principali i Comuni di Asolo, Cassola, Castelcucco, Cavaso del Tomba, Maser, Monfumo, Mussolente, Possagno, Paderno del Grappa, San Zenone degli Ezzelini, Volpago del Montello, Borso del Grappa, Crespano del Grappa e Fonte.
Un Festival del territorio per il territorio per saperlo gustare in tutte le sue prospettive.

Info e fonte; Vacanze dell’Anima
Tel. 0423 527847 – Fax 0423 524138
info@vacanzedellanima.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio