Romeo e Giulietta – Il Balletto di Toscana al Del Monaco


Romeo e Giulietta – Il Balletto di Toscana al Del Monaco

Romeo e Giulietta – Martedì 8 novembre alle 20.45. Danza al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso. Un inizio in flash back. Due madri. Due culture opposte. Due dolori comuni. Sullo sfondo giacciono i corpi senza vita di un ragazzo e una ragazza. I Montecchi sono la perfetta espressione della società occidentale odierna. I Capuleti rappresentano gli altri. Gli estranei, che arrivano da esuli e devono fare i conti con le nuove regole sociali e farsi accettare dagli altri.

Nascono le prime tensioni. I primi scontri. Giulietta è attratta dalla nuova vita che le si para davanti, ma anche legata alle tradizioni della sua cultura. Con un’amica un giorno incontra Romeo e Mercuzio. I due ragazzi inizialmente hanno atteggiamenti arroganti, ma ad un certo punto Romeo incontra lo sguardo di Giulietta. Tebaldo richiama le ragazze, Mercuzio lo dileggia. La tensione tra i due fronti sale. In casa Giulietta deve fare i conti con le regole della sua cultura: indossare un velo, sposare Paride, l’uomo che i suoi genitori hanno scelto per lei.
Ma quando incontra di nuovo Romeo, Giulietta sente che quello è il suo vero amore. Un amore più forte della morte. Quella di Mercuzio, ucciso da Tebaldo. Quella di Tebaldo, ucciso da Romeo. Nonostante il lutto i due ragazzi decidono di scambiarsi la promessa d’amore e capiscono che l’unica cosa da fare per loro è scappare. La fuga ha inizio, la libertà è, forse, a un passo.

Romeo e Giulietta
Junior Balletto di Toscana
Balletto in un atto unico
Regia e coreografia Davide Bombana
Musica S. Prokof’ev

Biglietteria:
Acquisto al telefono: dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Acquisto di persona: dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 per tutti gli eventi programmati al Teatro Comunale Mario Del Monaco ed al Teatro Eden.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima delle recite, solo per l’acquisto di biglietti per l’evento in programma.

info e fonte; Teatro Comunale Mario Del Monaco
Corso del Popolo 31 – 31100 Treviso
0422 540480 tel. 0422 540480 – fax 0422 419637
biglietteria@teatrispa.it – www.teatrocomunaletreviso.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio