Romeo y Julieta – Tango al Teatro Comunale Mario Del Monaco


Romeo y Julieta – Tango al Teatro Comunale Mario Del Monaco

Danza al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso mercoledì 16 marzo, ore 20:45. La Compagnia Naturalis Labor presenta: Romeo y Julieta – Tango. Versione tanguera dell’eterna storia di Romeo e Giulietta, che il vicentino Luciano Padovani ha creato per la compagnia Naturalis Labor, ormai sempre piĂą dedita alla contaminazione coreografica. La celeberrima storia, portata all’essenza delle scene topiche (dal ballo dei Capuleti alla scena del balcone, dalle nozze dei due amanti alla morte di Mercuzio e Tebaldo), è asciugata al massimo anche nelle caratterizzazioni dei personaggi, tanto da affidare a un uomo e a una donna i ruoli dei fatali amici di Romeo e Giulietta: ben fatto, considerata la natura rigorosa e sintetica del tango, che riesce da solo a raccontarci non solo erotici languori, ma tensioni confllittuali.

Solo gli amanti si muovono con gli slanci energici e gli avviluppi poderosi della danza contemporanea, specie nella scena del balcone risolta grazie anche all’intelligente allestimento scenico e ben illuminata dalle inconfondibili luci di Carlo Cerri. La loro danza ha coloriture emozionali più palpitanti, ovviamente: ma è ben calibrato, senza soluzione di continuità, il fluire nelle salide tanguere quando i due si confondono e si moltiplicano simbolicamente nelle altre coppie. Funziona bene anche la fusione tra l’ottima esecuzione live del Tango Spleen Cuarteto e la scelta musicale barocca con, tra l’altro, alcune arie di Purcell a ricondurre tutto in una dimensione atemporale. Silvia Poletti Danza & Danza

Romeo y Julieta Tango
coreografia e regia Luciano Padovani
musica A. Piazzolla, M. Speranza, M. Calo, M. Mores, Quartango, Rachel’s, G. Sollima, H. Purcell, J.P. v. Westhoff
eseguita dal vivo dal Tango Spleen Cuarteto

Orari biglietteria
Acquisto di persona: dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 per tutti gli eventi programmati al Teatro Comunale Mario Del Monaco ed al Teatro Eden.
Acquisto al telefono: dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre anche dalle ore 19.30 per le recite serali e dalle ore 15.00 per le recite pomeridiane, solo per l’acquisto di biglietti per l’evento in programma.
Biglietteria. Tel: 0422 540 480 | biglietteria@teatrispa.it | on line (boxol)
Teatro Comunale www.teatrocomunaletreviso.it
Corso del Popolo 31 – 31100 Treviso
tel. 0422 540480 (fax 0422 419637)

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio