Tags: ,
Categorie: Eventi

Sinfonietta Movie Ensamble – Concerto a Follina


Sinfonietta Movie Ensamble – Concerto a Follina

Sinfonietta Movie Ensamble; un imperdibile concerto si terrà venerdì 2 giugno alle ore 21:00 a Follina con in programma le più famose colonne sonore del cinema e del musical nella corte interna di Palazzo Barberis. Evento ad ingresso libero e gratuito. Il concerto, rivolto gratuitamente a tutta la cittadinanza, è organizzato dal Comune di Follina in collaborazione con l’Associazione Concertistica Camellia Rubra e l’Associazione Visit Follina e festeggia la consegna ufficiale all’amministrazione follinese della bandiera dei Borghi più belli d’Italia, che sarà poi esposta sul balcone di Palazzo Barberis ed inaugura al tempo stesso, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, la mostra Sulle note del Prosecco Superiore Docg di Follina, nel centro della città. Un connubio tra vino e musica, circondati da arte e storia.

sinfonietta-2017

Una serata ad alto contenuto di energia grazie al concerto della Sinfonietta Movie Ensemble, gruppo di 10 musicisti professionisti formato da un quintetto d’archi, un sassofonista, una tromba e un trombone, un pianista e un percussionista, scelti tra i migliori strumentisti del Triveneto: ciascuno di loro vanta diversi premi in concorsi nazionali ed internazionali ed è attivo come concertista in Italia ed all’etero, collaborando con le più importanti orchestre ed istituzioni musicali italiane.

Il programma musicale della Sinfonietta sarà composto dalle più famose colonne sonore del cinema e del musical, arrangiate e dirette dal M° Ferdinando Mussutto, mentre i componenti dell’ensemble si alterneranno nel ruolo di solisti: dai grandi classici del cinema italiano, con Nino Rota ed Ennio Morricone, ai musical americani degli anni 30′-40′, fino ai più moderni capolavori di Hans Zimmer, Vangelis e Ryuchi Sakamoto.

Sinfonietta Movie Ensemble
Lucio Degani e Anna Apollonio, violini
Federico Furlanetto, viola
Francesca Favit, violoncello
Mauro Meroi, contrabbasso
Carlo Bravin, sassofono
Adalberto Zanella, tromba
Mauro Valente, trombone
Giorgio Fritsch, percussioni
Ferdinando Mussutto, pianoforte

info e fonte; www.associazione-camelliarubra.org

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio