Soul and Land – Danza contemporanea al Comunale Del Monaco – Treviso


Soul and Land – Danza contemporanea al Comunale Del Monaco – Treviso

La stagione di danza del Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso prosegue sabato 14 febbraio ore 20:45 con Soul and Land, spettacolo di danza contemporanea della Michele Merola Company e di Agora Coaching Project. In programma due lavori coreografici, il primo, firmato Enrico Morelli, si intitola Over The Skin e vedrà protagonisti i giovani danzatori di Agora Coaching Project; il secondo, La metà dell’ombra, creato da Michele Merola, sarà interpretato dai danzatori della MM Contemporary Dance Company. Sabato 14 febbraio ore 20:45.

Al Ridotto del Teatro Comunale Mario Del Monaco alle ore 20.00
Introduzione All’ascolto a cura di Stefano Tomassini

Agora Coaching Project – Over The Skin
Coreografia Enrico Morelli
Musica The Haxan Cloack, AGF
Luci Costumi Nuvia Valestri
Danzatori
Alessia Bastianini, Marcella Centenero, Giulia Damiano, Giulia Decherchi, Antonio Forte, Arianna Gamberoni, Roberto Guglielmi, Sibora Hilaj, Thomas Martino, Martina Monaco, Alessio Monforte, Stefano Neri, Eleonora Pifferi, Riccardo Raffaldi, Miriam Re, Alessia Rizzi, Sofia Sanfelice, Salvatore Sciancalepore, Rocco Suma, Nadia Trevisi
Un’entità unica fatta di più corpi prende vita; ogni corpo esplora un continuo cambio di forma e dimensione. Il singolo cresce, si divide e si riproduce in un luogo dove realtà e astrazione si confondono. Suono, luce e danza ci portano ad osservare una comunità che sembra isolata sotto un invariabile cielo oscuro, dove, in preda al proprio subconscio, la pelle di ogni persona diventa superficie da utilizzare, da contemplare, da assaporare. Il corpo dell’altro rappresenta una linea di confine che si vuole eternamente superare, per andare ad osservare oltre, per non farsi catturare da una disperata ma poetica malinconia.

MM Contemporary Dance Company – La metà dell’ombra
CoreografiaMichele Merola
Musica Johann Johannsson, Geert Hendrix, J.S. Bach, Senking
Luci Cristina Spelti
Costumi Carlotta Montanari
Danzatori
Paolo Lauri, Francesco Mariottini, Enrico Morelli, Giovanni Napoli
La metà dell’ombra mette in scena un viaggio ideale e impalpabile nella sacralità. La gestualità e la musica ci rimandano al rito, ad un mondo arcaico, perduto per sempre. I danzatori alternano la fisicità del “corpo danzante” con una interpretazione intimistica della parte più spirituale dell’uomo.

Biglietteria del Teatro Comunale Mario Del Monaco:
Acquisto di persona: dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00; il sabato dalle 10.00 alle 12.30;
Acquisto al telefono: dal martedì al venerdì dalle 14.30 alle 16.30 (0422 540480).
Acquisto online: www.teatrispa.it oppure www.boxol.it
il giorno dello spettacolo la Biglietteria apre anche prima del concerto dalle ore 19.30
Infoline 0422 540480
info e fonte; Teatri e Umanesimo Latino S.p.A.

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio