Tags: ,
Categorie: Eventi

Springafiori Festival 2012 – Suono ed energia a Maserada


Springafiori Festival 2012 – Suono ed energia a Maserada

Springafiori Festival 2102 – 2 giugno 2012 a Maserada. Significa musica dal vivo, spettacolo, mostre d’arte, esibizioni di giocoleria, punto di ristoro con cucina, insomma, aggregazione giovanile. E’ suono ed energia! Ogni anno cerchiamo di offrirvi il meglio della musica italiana emergente, oscillando da un classico rock indipendente, al punk innovativo, da timbri elettronici a parentesi folk.
Tutto contornato da bancarelle, drink, food, mostre d’arte, esibizioni di giovani writers e giocoleria.
Dietro il municipio Maserada sul Piave

Quest’anno si esibiranno per voi:

Majakovich:
Il gruppo italiano nasce poco oltre la metĂ  del 2006.
Nel 2010 registra e esce il disco ” Man Is a Political Animal By Nature “.
Dal Dicembre 2010 al Dicembre 2011 i Majakovich suonano un bel pò ovunque nel mondo . Nell’ ottobre 2011 la band parte per un viaggio negli States con gli Afterhours, e festeggia un anno dall’uscita del disco suonando all’Alcatraz di Milano di spalla agli stessi. Nel marzo 2012 esce in un cd allegato ad XL di Repubblica ” Meet some freaks on route 66 “. Canzoni potenti che lasciano il segno e che fanno pensare facilmente ai Queens of the stone age, ma con una sferzata molto più personale. Il trio mostra una vena melodica ma insieme psichedelica e noise. e da segnalare la spiccata personalità nelle composizioni. Aspettatevi grandi cose!
www.facebook.com/majakovich

King Size:
Ecco un gruppo indie-rock tutto trevigiano, nato nel 2002, che dopo anni di gavetta e alcuni cambi di formazione, ha finalmente raggiunto la maturitĂ  artistica. La loro musica è caratterizzata da un sound molto diretto e sincero, con influenze dal garage rock’n’roll per la grande energia e dall’indie britannico per l’accuratezza nelle composizioni e la freschezza del sound. “L’originalitĂ  non emerge da una ricerca ossessiva, ma da un pieno sviluppo della propria personalitĂ  ed unicità”. In particolare tutti rimangono molto colpiti dalla performance live, in cui mettono in scena uno show sempre convincente e ricco di energia. Vincitori per l’italia dell’importante contest Emergenza festival 2009 suonano al festiva internazionale Taubertal (Germania).I King Size nel maggio 2011 hanno completato la registrazione del nuovo album contenente 10 brani originali, il cd “Guess it” uscirĂ  in collaborazione con l’etichetta Go Down Records e il marchio d’abbigliamento Sysley il prossimo gennaio 2011.
www.facebook.com/kingsizeband

Captain Mantell:
Un mix di elettronica, metal, psychobilly e ormai sono in pochi a non sapere che il progetto Captain Mantell trae origine dall’omonimia esistente tra il cantante dello space trio (Tommaso Mantelli) e quello che fu il primo pilota a morire inseguendo un ufo, il capitano Thomas Mantell. Ci presenteranno ogni capitolo della saga mantelliana, da ‘Rest In Space’, secondo episodio della formazione veneta che mostrava un electro-wave rubata quasi ai Depeche Mode anni ’80, al secondo disco ‘Ground lift’ che continua sulla stessa via: fisicità e immediatezza in cui i sintetizzatori e le chitarre trovano il modo di dialogare vicendevolmente senza scadere mai in pose gratuite. Ipotetiche saghe spaziali degne del krautrock più fantasioso – tutto l’immaginario dietro alla ragione sociale del gruppo – e una musica che si fa ancora più corposa e invadente. Con una ragnatela di synth sempre più strutturata che complica ulteriormente le geometrie prendendo alla fine il sopravvento sulle chitarre. Seguiamoli alla scoperta di una nuova dimensione esistente oltre allo spazio siderale stesso.
www.facebook.com/captainmantell

Alberto gesĂš:
Alberto Gesù e i 2 Sacchetti – Canzoni Fuori Moda. Gesù nel 2012 probabilmente sarebbe ateo, suonerebbe la chitarra e canterebbe improbabili versi ispirati ai temi della felicità, della sfortuna, della noia, della vita della gente, dell’eterno conflitto genitori/figli, della primavera che non arriva e dell’amore che è già partito. Accompagnato da una banda minimale formata da chitarra acustica, contrabbasso, batteria e oggetti sonori, Gesù presenta delle canzoni che sono (s)preghiere da cantare a squarciagola (consigliato per grandi e piccini).
www.facebook.com/profile.php?id=1456845168

Controllo elettronico della velocitĂ :
Trio, chitarra voce e batteria (no basso) , un mix di punk,indie- rock ed elettronica, divertenti, frizzanti ed originali. I ” controllo elettronico della velocita’! ” non sono solo una band ma un intero movimento sociale. Un mix di punk, rock ed elettronica, divertenti, frizzanti ed originali, con chiari riferimenti alle vicende “on the road” !! Seguiteli nel loro “Leccami le frecce” TOUR 2011/2012!
www.facebook.com/controlloelettronicodellavelocita

Fonte e info: www.springafiori.it
Per contattarci potete mandarci una mail a info@springafiori.it
Aggiungerci ai vostri amici www.facebook.com/SpringAfiori
Visitate il nostro profilo www.myspace.com/springafiori
Telefonateci al numeri:
3292012416 Luca
3497168146 Rossella
3477501974 Laura

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio