Tags: , ,
Categorie: Eventi

Suoni di Marca; Rossana Casale Tolo Marton Max Gazzè e Planet Funk


Suoni di Marca; Rossana Casale Tolo Marton Max Gazzè e Planet Funk

Suoni di Marca Festival: gli artisti in programma dal 3 al 9 agosto; Suoni di Marca 25° Edizione. Lunedì 3 Agosto Canzoni Vestite di Jazz. A Treviso stasera la musica d’autore incontra le sonorità Jazz: Una serata speciale in cui due universi musicali si incontrano, si scambiano stimoli ed energie, si confrontano e scontrano finendo per trovare una sintesi elegante, raffinata ma popolare allo stesso tempo. Suoni di Marca avrà l’onore di ospitare sul suo palcoscenico la splendida voce di Rossana Casale, da anni protagonista sui palchi dei più importanti teatri e festival italiani con il suo repertorio jazzistico.
La cantante si esibirà in uno spettacolo in chiave jazz in duo – piano e voce – con Emiliano Begni.
Nella prima parte della serata ci sarà l’OJV – Orchestra Jazz del Veneto che torna a distanza di un anno, questa volta per presentare il primo disco ufficiale dal titolo In itinere, che raccoglie il lavoro di questi primi due anni di attività dell’orchestra. In seguito L’OJV si esibirà in un ensemble con il percussionista cubano Ernesstico.

Orchestra Jazz del Veneto
Il progetto di costituzione di un’orchestra stabile di jazz della Regione Veneto nasce dall’idea di Maurizio Camardi – presidente e socio fondatore della Scuola di Musica Gershwin di Padova nonchè direttore musicale della Gershwin Jazz Orchestra e della European Music Orchestra – di riunire in un organico stabile i più importanti musicisti jazz dell’area veneta coinvolgendo all’incirca una trentina di artisti che poi si esibiranno in organici differenti a seconda dei vari repertori con l’obiettivo di diffondere il movimento jazzistico veneto e i suoi artisti più rappresentativi su tutto il territorio nazionale e anche all’estero.
Programma Musicale palco San Marco dalle ore 21.00
HEADLINER: Rossana Casale – Piano e Voce con Emiliano Begni.
In Apertura: Orchestra Jazz Del Veneto feat. Ernesstico (percussioni)
Four Green Bottles – palco Caccianiga ore 19.30
Highwaves Trio – palco SS. Quaranta ore 19.30
Dj Shake – palco Caccianiga dj set ore 23.30

Vi aspettiamo al nostro stand c/o Suoni di Marca 2015
Vi coccoleremo come se foste nel nostro ristorante
Approfondisci la scheda del
Ristorante Al Migò
clicca QUI

Via Santa Bona Vecchia 30 Treviso
Info e prenotazioni – Mirco 347.1218347
Tel. 0422 22339 – Fax 0422 22339 ristorantealmigo@libero.it

Martedì 4 Agosto Blue Night
Serata esplosiva dedicata alla musica Rock e Blues con un gruppo storico della Marca Trevigiana in apertura: la Blues Society. A seguire il chitarrista Tolo Marton, che vanta una lunghissima carriera nell’ambito della musica di ispirazione anglo-americana, fin dal 1998, quando vinse il Voodoo Chile Award, organizzato dalla Hendrix’s family, per arrivare al 2012, anno in cui inizia una collaborazione con Roger Glover dei Deep Purple e condivide il palco con Brian Auge. Nel mezzo, un’escalation di album di successo, come Dal vero, Stra live, Colours and notes, e nel marzo 2009 il doppio cd Reprints, ovvero le ristampe dei primi tre album. Tolo Marton questa sera sarà accompagnato da Walter Dal Farra e Andrea De Marchi. Assieme a Tolo un’ospite d’eccezione: il virtuoso nordirlandese Gerry McAvoy, storico bassista di Rory Gallagher.
La serata è stata realizzata in collaborazione con Falcon Expert.
Programma Musicale palco San Marco dalle ore 21.00
Tolo Marton Trio feat. Gerry Mcavoy (storico bassista di Rory Gallagher)
Blues Society
Arsenales – palco Caccianiga ore 19.30
Night Train Blues Band – palco SS. Quaranta ore 19.30
Dj Canzian – palco Caccianiga dj set ore 23.30

Blues Society
La Blues Society nasce nel 1976 quando Guido Toffoletti, musicista veneziano, di ritorno da Londra dove aveva incontrato il padre del blues inglese, Alexis Korner, e altri musicisti a lui vicini come Long John Baldry, decise di pubblicare il suo primo album e di chiamare così la band secondo il suggerimento di Korner, che sosteneva che i musicisti passano ma il nome rimane. Nei Blues Inc. di Korner in effetti erano passati negli anni Sessanta i migliori giovani musicisti della futura scena rock, dai Rolling Stones ai Led Zeppelin. In una cascina di Silea (Treviso) adattata a sala prove Guido formò la prima band stabile per portare i suoi blues in tour. Nello stesso periodo in Italia si formarono le band di Roberto Ciotti a Roma e di Fabio Treves a Milano.

Tolo Marton
Chitarrista compositore trevigiano, Tolo Marton porta avanti una lunghissima carriera nell’ambito della musica di ispirazione anglo-americana.
Non posso fare a meno di pensare che se c’è un chitarrista in Italia che meriti l’appellativo di Guitar Hero, questo chitarrista si chiama Tolo Marton
(detto dal critico americano Tom Branson http://www.bluesrockers.ws/tolomarton.html).
E’ stato definito il più intelligente e dotato chitarrista rock che l’Italia abbia mai avuto (Paolo Vites, Jam 1999).
Dopo averlo sentito suonare, sono tornata a vederlo ogni volta che potevo, così la giornalista Sharon Jones scrive di Tolo su Austin Arena Magazine (Texas, aprile 1995).
Per la sua composizione Alpine Valley e l’interpretazione di Red house, è stato premiato nel ’98 in America dal padre di Jimi Hendrix, il più grande genio della chitarra elettrica mai esistito.

Gerry Mcavoy
È stato il bassista di Rory Gallagher dal 1971 al 1991 e un fattore costante in tutti e 14 gli album del leggendario artista. Nessuno meglio di lui ha potuto conoscerlo veramente condividendo tutto il periodo creativo della sua vita.
Definito spesso come il musicista dei musicisti è stato il braccio destro di Rory per oltre 20 anni, durante la sua carriera ha avuto l’opportunità di incontrare e suonare con delle vere leggende da Muddy Waters, John Mayall e Van Morrison a Jimi Hendrix, Jeff Beck, the Rolling Stones, Fleetwood Mac, Deep Purple, Rod Stewart, ZZ Top, Rush, Eric Clapton, Sting and U2.
A seguito della malattia di Rory e la morte è stato reclutato per riformare il leggendario gruppo Nine Below Zero con il quale ha registrato numerosi successi.
Gerry McAvoy ha anche scritto un libro, pubblicato nel 2005, Riding Shotgun (www.ridingshotgun.co.uk) scritto durante la sua esperienza in tour con Rory Gallagher.

Vi aspettiamo al nostro stand c/o Suoni di Marca 2015
Vi coccoleremo come se foste nel nostro ristorante
Approfondisci la scheda del
Ristorante “Busatto Enos”
clicca QUI

Via Noalese, 125 31100 – Treviso
Info e prenotazioni 0422.435001
www.ristorantebusatto.com

Mercoledì 5 Agosto – Una Musica Puo’ Fare
Palco San Marco Dalle Ore 21.00
Max Gazzè
Ottodix

Palco Caccianiga – Ore 19.30 Elettra
Palco Ss40 – Ore 19.30 Electric Circus
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Friday

Giovedì 6 Agosto – Dance Love – Planet Funk Dj Set
A scaldare la dancehall sotto le stelle, in collaborazione con “Il Muretto” di jesolo, una delle realtà più importanti del panorama elettronico-dance internazionale: i Planet Funk. Un successo che si concretizza nella realizzazione di quattro album, cui hanno collaborato artisti del calibro di Jim Kerr, Jovanotti, Raiz, Sally Doherty e Dan Black. I Planet Funk, il cui titolo è tratto da un brano prodotto da Alex Neri, nascono dalla fusione della vecchia formazione dei produttori “Souled Out!, e i kamasutra (Marco Baroni e Alex Neri). Alex e Marco perfezionano il loro stile funky house, durante gli anni Novanta, con molti dischi firmati Kamasutra, tra i quali “Where is the love” e la hit del 1997, “Happiness”, con la vocalist Jocelyn Brown. Fu di ritorno dal viaggio a Miami del 1999 che il gruppo rinacque come un collettivo musicale eclettico, che diede come primo frutto, il pezzo “Chase the sun” che vede una collaborazione con la vocalist lappone, Auli kokko.

Giovedì 6 Agosto – Dance Love
Palco San Marco Dalle Ore 20.00
Serata In Collaborazione Con Il Muretto Di Jesolo
Planet Funk Dj Set
Dj Giuliano Veronese
Dj Paolo Cecchetto
Andy J
Marka T
Alberto ?
Palco Caccianiga – Ore 19.30 Bodyntime
Palco Ss40 – Ore 19.30 Antonio Nola
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Leroy

Venerdì 7 Agosto – Muscoli E Dei
Palco San Marco dalle Ore 21.00
Marta Sui Tubi
Non Voglio Che Clara
The Rumpled Folk Band
(Vincitori Premio “Frequenze Inedite” Centro Musica Awards Trento)
Palco Caccianiga – Ore 19.30 Vertigini Dei Giganti
Palco Ss40 – Ore 19.30 Silverado String 7
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Roger Ramone

Sabato 8 Agosto – Folk Fest
Palco San Marco dalle Ore 21.00
Ekrem Mamutovic Orkestar
Eusebio Martinelli

Palco Caccianiga – Ore 19.30 Zagreb
Palco Ss40 – Ore 18.00 Kaufmann
Palco Ss40 – Ore 19.30 Electric Mud
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Shake

Domenica 9 Agosto – Chiusura
Palco San Marco Dalle Ore 19.00
Estratime
Espana Circo Este
Radio Maria
Kollettivo Stesi
Palco Caccianiga – Ore 18.00 Bleeding Eyes
Palco Caccianiga – Ore 19.30 The Junction
Palco Ss40 – Ore 19.30 Simo Band Live
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Selection Of Rah Goo & Paolo Spilly

Organizzazione e info:
Suoni di Marca – Borgo Fiume, 35 31100 Treviso
tel. 0422/406533 cell. 329/4177634 392/8307303
info@suonidimarca.it www.suonidimarca.it
Informazioni generali: info@suonidimarca.it
Musica: musica@suonidimarca.it
Partner & Sponsor: sponsor@suonidimarca.it
Mercatino e Bancarelle: bancarelle@suonidimarca.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio