Boney M in concerto a Treviso – Suoni di Marca Festival 2017


Boney M in concerto a Treviso – Suoni di Marca Festival 2017

Suoni di Marca Festival ; Boney M in concerto a Treviso. L’icona internazionale della disco music anni ’70 dal vivo a  Treviso. Il Festival trevigiano si prepara ad ospitare una delle band simbolo della disco music. Il 6 agosto, nella serata conclusiva di Suoni di Marca, saliranno sul palco San Marco i Boney M. trasformando le mura cinquecentesche della cittĂ  in una grande pista da ballo a cielo aperto.

I Boney M sono stati – insieme agli svedesi Abba – la risposta europea alla discomusic di provenienza americana. Il mitico gruppo che ha fatto ballare il mondo si è formato nel 1975 grazie a Frank Farian, produttore discografico tedesco. Sua era la voce dei celebri hit «Daddy cool» e «Ma Baker», mentre il ballerino caraibico, mimava la voce danzando in maniera sinuosa nei video d’epoca. La formazione dei Boney M è adesso composta dalle vocalist Marcia Barrett, Liz Mitchell e Maizie Williams. Il ruolo coreografico maschile è rivestito da Bobby Farrell.

Il primo singolo inciso dalla band è appunto il famoso brano «Daddy cool» che è stato un vero e proprio boom discografico, spadroneggiando nelle classifiche internazionali. Un’apparizione nello show tedesco «Musikladen» ha dato il via al fenomeno Boney M. Il pezzo conquisterà ben 9 dischi d’oro in Europa, mentre l’album che conteneva l’hit, «Take the heat off me» conquisterà a sua volta le classifiche dei 33 giri. L’anno successivo i Boney M. incidono «Love for sale», altro grande successo insieme a «Belfast» e «Ma Baker». Nella seconda metà degli Anni Settanta il gruppo conquista oltre all’Europa, i mercati africani, asiatici e arabi. Chi non si è mai scatenato, almeno una volta, sul ritmo di Daddy Cool e Rivers Of Babylon? E allora Vi attendiamo tutti in abito 70’s in pista al Bastione San Marco di Treviso, l’ultima sera del Festival Suoni di Marca di Treviso per farvi contagiare dalla febbre del ritmo incalzante della disco-music per una notte tutta da ballare sul live sempre più coinvolgente.
Per dare corpo a questa serata apriranno eccezionalmente I Glitter Disco, gruppo trevigiano guidato dai fratelli Samba, Alessandro e Andrea Giacomin. Un progetto che nasce dalla passione senza confini per la disco music che, come dice il cantante Alessandro, «è stata, è e rimarrĂ  per sempre la sola e l’unica musica che fa scendere e scatenare la gente in pista da ballo». La band è inoltre composta da Enrico Sartoretto alle tastiere, Miriam Colletto e Francesca Boato ai cori, Antonella Telaro alla voce, Nicola Comand alla chitarra e Gerry JJ Gerardi al basso. I Glitter Disco riproducono la magia della disco music con pezzi suonati dal vivo, cambi d’abito in stile anni Settanta e giochi di luci.

info e fonte; www.suonidimarca.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio