Suoni di Marca: Banda Osiris, Roberto Vecchioni, Bandabardò e Sir Skardy


Suoni di Marca: Banda Osiris, Roberto Vecchioni, Bandabardò e Sir Skardy

Suoni di Marca Festival: gli artisti in programma dal 27 luglio al 2 agosto; Suoni di Marca 25° Edizione – Inizia una settimana ricca di importanti appuntamenti sul palco San Marco, il Main Stage della kermesse trevigiana; sono attesi a colorare di musica le notti cittadine; La Banda Osiris, Roberto Vecchioni, Bandabardò, Bastard Sons Of Dioniso e Sir Oliver Skardy .

Lunedì 27 Luglio – Teatro – Cabaret Musicale
Palco San Marco Dalle Ore 21.00
La Banda Osiris in le Dolenti Note – Cafe’ Touba
Palco Caccianiga – Ore 19.30 Off The Air
Palco Ss40 – Ore 19.30 Righea Big Band
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Sorbara
Le dolenti note della Banda Osiris, nuovo spettacolo tratto dall’omonimo libro e come omaggio agli oltre 30 anni di attività del gruppo, Lo spettacolo sostituisce Mortaccia la vita è meravigliosa di V. Pivetti, annullato per motivi organizzativi della compagnia. Dopo essersi addentrata in modo irreverente nei meandri del complesso universo delle sette note, aver abbattuto i rigidi accademismi e le barriere dei generi musicali, intrecciando, tagliando e cucendo musica classica e leggera, jazz e rock, il furore dissacratore della Banda Osiris si concentra, in questo nuovo spettacolo, sul mestiere stesso di musicista. Prendendo spunto dall’omonimo libro, la Banda Osiris trasforma le pagine scritte in un viaggio musical-teatrale ai confini della realtà. Con l’abilità mimica, strumentale e canora che li contraddistingue, i quattro protagonisti si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili. Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e, raramente, amato.

Martedì 28 Luglio – Il Mercante Di Luce – Tour 2015
Palco San Marco Dalle Ore 21.00
Roberto Vecchioni – Gerardo Pozzi
Palco Caccianiga – Ore 19.30 Tempesta
Palco Ss40 – Ore 19.30 Fabio Masutti
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Roger Ramone
Il mercante di luce – Tour 2015: Roberto Vecchioni
Salirà per la prima volta sul palcoscenico di Suoni di Marca Gerardo Pozzi, poeta e cantautore di origini bergamasche, vincitore della tredicesima edizione del Premio Fabrizio De Andrè Parlare Musica. Pozzi presenterà il suo ultimo disco tigrecontrotigre, in attesa del concerto di Roberto Vecchioni, ospite principale della serata dedicata alla musica d’autore. Il cantante, ripercorrerà le tappe principali che hanno contraddistinto il suo percorso, sulle note dei suoi maggiori successi, da quelli più recenti ai brani storici che lo hanno reso famoso. E’ un intimo dialogo tra l’artista e il pubblico all’interno di contesti di particolare interesse culturale che si animeranno della vibrante creatività dell’artista e dei suoi racconti, quasi a partecipare attivamente alla realizzazione della performance: la bellezza come chiave di lettura per individuare una meta verso cui tendere, per dare un senso alla vita e per trovare in essa sempre nuova linfa per la costruzione di un mondo migliore

Vi aspettiamo al nostro stand c/o Suoni di Marca 2015
Vi coccoleremo come se foste nel nostro ristorante
Approfondisci la scheda del
Ristorante “Busatto Enos”
clicca QUI

Via Noalese, 125 31100 – Treviso
Info e prenotazioni 0422.435001
www.ristorantebusatto.com

Mercoledì 29 Luglio – L’improbabile Tour
Palco San Marco Dalle Ore 21.00
Bandabardò – Lennon Kelly
Palco Caccianiga – Ore 19.30 Pixelsarecoming
Palco Ss40 – Ore 19.30 Off Broadway
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Axel
Bandabardò – Lennon Kelly

La serata è dedicata alle sonorità folk e rock, e avrà come ospiti sul palco principale del festival Bandabardò, protagonisti incontrastati della serata, assieme a Lennon Kelly, cui spetterà di aprire le danze. Bandabardò, tornata da poco più di un anno sulla scena musicale con la sua ultima l’Improbabile, album prodotto dalla Warner Bros, salirà sul palco di Suoni di Marca per dispensare allegria e gentilezza, così come solo loro sanno fare. Lennon Kelly, invece, è un giovane collettivo di musica folk, irlandese e romagnola.Nel 2014 dopo aver registrato il brano Galway Girl, rivisitazione del famoso brano del cantautore statunitense Steve Earle, si aggiudicheranno la partecipazione all’edizione del 2014 di Rock In Idro, ottenendo un discreto successo di pubblico. Nel marzo del 2015 l’etichetta IndieBox 360° pubblicherà il disco Lunga vita al Re, con il quale il gruppo inizia ufficialmente il loro tour in giro per l’Italia e l’Europa.

Giovedì 30 Luglio – On The Rock
Palco San Marco Dalle Ore 21.00
Tre Allegri Ragazzi Morti & Abbey Town Jazz Orchestra
The Bastard Sons Of Dioniso
Le Basour

Palco Caccianiga – Ore 19.30 The Italians
Palco Ss40 – Ore 19.30 Endless Season
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Rah Goo
Le Basour, The Bastard Sons of Dioniso,
Tre Allegri Ragazzi Morti & Abbey Town Jazz Orchestra

Un giovedì tutto italiano che si aprirà con Le Basour, gruppo rock alternative trevigiano, attivo dal 2012 sulla scena musicale, e formato da Allen (voce, chitarra, sintetizzatore), Skylle (basso) e Marnia (batteria e percussioni). A seguire si esibirà l’adrenalinica rock band The Bastard Sons of Dioniso, venuti alla ribalta grazie al talent show X-Factor, e artefici di una propria musica graffiante sulle note del loro ultimo disco omonimo, appena uscito. Ma Guest Star della serata sarà la famosa band friuliana Tre Allegri Ragazzi Morti, che assieme all’Abbey Town Jazz Orchestra presenteranno il loro ultimo progetto: Quando eravamo swing, un omaggio dell’orchestra jazz alla musica e all’immaginario dei Tre Allegri Ragazzi Morti e con loro a tutta la musica indipendente italiana. Gli arrangiamenti in stile swing o esotico accompagneranno le melodie della band che ripercorrerà le tappe principali della sua storia, attraverso i migliori brani dei loro album di successo. Imperdibile!

Venerdì 31 Luglio – Reggae Night
Palco San Marco Dalle Ore 21.00
Africa Unite – Sir Oliver Skardy & I Fatti Quotidiani
Palco Caccianiga – Ore 19.30 The Atom Tanks
Palco Ss40 – Ore 19.30 Gbt
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Alex Paone
Raggae Night – Africa Unite, Sir Oliver Skardy & I Fatti Quotidiani
Apre la serata il sindaco di Marghera, Gaetano Scardicchio, meglio conosciuto come sir Oliver Skardy, ex frontman dei Pitura Freska, con il nuovo gruppo I Fatti Quotidiani, ai già componenti dei Fahrenheit 451 Roberto Sciubert Pettenello (tastiere e voce), Alessandro Baby Numa (sax e voce) e Christian Chris Enzo (batteria), si aggiungono Giorgio Giorgis Ciatara al basso e Daniele Novello alla chitarra, un puro distillato reggae in salsa veneziana. Il viaggio nel mondo del reggae continuerà con gli Africa Unite, gruppo storico italiano fondato nel 1981 da Bunna e Madaski. Nel 2014 realizzano un breve Tour in Spagna e a Los Angeles in occasione dell’evento (H)It Week in Italy. Numerosi sono gli album prodotti in quasi 30 anni di attività.Il nuovo disco firmato Africa Unite Il punto di partenza uscito il 21 Aprile 2015, è un affondo nelle sonorità che costellano il presente. In levare, naturalmente, ma non solo: il viaggio arriva fino alla musica del ‘600.

Sabato 1 Agosto – Country & Western
Palco San Marco Dalle Ore 21.00
Fool Brand – Dj West & Mr Dj
Tappa Del Summer Country Festival

(400 Mq Di Pedana Per Ballare)
Palco Caccianiga – Ore 18.00 March Division
Palco Caccianiga – Ore 19.30 The Wild Scream
Palco Ss40 – Ore 18.00 Pasta E Fasioi
Palco Ss40 – Ore 19.30 Don Juan &The Saguaros Solo
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Zuccarello
Country & Western – Fool Brand – Dj West, Mr Dj
Siamo arrivati ormai alla quinta edizione della serata dedicata al Country, inclusa nella tappa del Country Summer Festival, che da anni richiama l’attenzione di tutte le più note scuole di ballo del Nord Est. Nel palco principale si esibiranno i Fool Brand, capaci di trasmettere tutto il divertimento e lo spirito di aggregazione tipico del genere, continuando a rinnovare lo show ed il repertorio con i brani dei più famosi cantanti country americani storici e contemporanei. Collaboreranno a riscaldare la serata i noti Dj West e Mr Dj che, forti delle loro tappe negli Stati Uniti, accompagneranno le danze di tutti gli appassionati. Per l’occasione, ideale

Vi aspettiamo al nostro stand c/o Suoni di Marca 2015
Vi coccoleremo come se foste nel nostro ristorante
Approfondisci la scheda del
Ristorante Al Migò
clicca QUI

Via Santa Bona Vecchia 30 Treviso
Info e prenotazioni – Mirco 347.1218347
Tel. 0422 22339 – Fax 0422 22339 ristorantealmigo@libero.it

Domenica 2 Agosto – Indie & Alternative
Palco San Marco Dalle Ore 20.30
Levante
Kutso
Attika

Vincitori Contest Rumori Strani : No Panic Monamour
Palco Caccianiga – Ore 18.00 Hear Me Out
Palco Caccianiga – Ore 19.30 Calibro Delirio
Palco Ss40 – Ore 19.30 J
Palco Ss40 – Ore 19.30 Brazos Black Suit Trio
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Paolo Spilly

Suoni di Marca Festival 2015 Programma Musicale della terza settimana
Lunedì 3 Agosto – Canzoni Vestite Di Jazz

Palco San Marco Dalle Ore 21.00
Antonella Ruggiero Con Maurizio Camardi World Ensemble Featernesticco
Orchestra Jazz Del Veneto

Palco Caccianiga – Ore 19.30 Four Green Bottles
Palco Ss40 – Ore 19.30 Highwaves Trio
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Shake

Martedì 4 Agosto – Blue Night
Palco San Marco Dalle Ore 21.00
Tolo Marton Trio With Special Guest Gerry Mcavoy
(Lo Storico Bassista Di Rory Gallagher)
Blues Society
Palco Caccianiga – Ore 19.30 Arsenales
Palco Ss40 – Ore 19.30 Night Train Blues Band
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Canzian

Mercoledì 5 Agosto – Una Musica Puo’ Fare
Palco San Marco Dalle Ore 21.00
Max Gazzè
Ottodix

Palco Caccianiga – Ore 19.30 Elettra
Palco Ss40 – Ore 19.30 Electric Circus
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Friday

Giovedì 6 Agosto – Dance Love
Palco San Marco Dalle Ore 20.00
Serata In Collaborazione Con Il Muretto Di Jesolo
Planet Funk Dj Set
Dj Giuliano Veronese
Dj Paolo Cecchetto
Andy J
Marka T
Alberto ?
Palco Caccianiga – Ore 19.30 Bodyntime
Palco Ss40 – Ore 19.30 Antonio Nola
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Leroy

Venerdì 7 Agosto – Muscoli E Dei
Palco San Marco dalle Ore 21.00
Marta Sui Tubi
Non Voglio Che Clara
The Rumpled Folk Band
(Vincitori Premio “Frequenze Inedite” Centro Musica Awards Trento)
Palco Caccianiga – Ore 19.30 Vertigini Dei Giganti
Palco Ss40 – Ore 19.30 Silverado String 7
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Roger Ramone

Sabato 8 Agosto – Folk Fest
Palco San Marco dalle Ore 21.00
Ekrem Mamutovic Orkestar
Eusebio Martinelli

Palco Caccianiga – Ore 19.30 Zagreb
Palco Ss40 – Ore 18.00 Kaufmann
Palco Ss40 – Ore 19.30 Electric Mud
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Dj Shake

Domenica 9 Agosto – Chiusura
Palco San Marco Dalle Ore 19.00
Estratime
Espana Circo Este
Radio Maria
Kollettivo Stesi
Palco Caccianiga – Ore 18.00 Bleeding Eyes
Palco Caccianiga – Ore 19.30 The Junction
Palco Ss40 – Ore 19.30 Simo Band Live
Palco Caccianiga Dj Set Ore 23.30 Selection Of Rah Goo & Paolo Spilly

Organizzazione e info:
Suoni di Marca – Borgo Fiume, 35 31100 Treviso
tel. 0422/406533 cell. 329/4177634 392/8307303
info@suonidimarca.it www.suonidimarca.it
Informazioni generali: info@suonidimarca.it
Musica: musica@suonidimarca.it
Partner & Sponsor: sponsor@suonidimarca.it
Mercatino e Bancarelle: bancarelle@suonidimarca.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio