Tags: , ,
Categorie: Eventi

Troppe Z Nel Cognome – Mario Luzzato Fegiz alla Lovat


Troppe Z Nel Cognome – Mario Luzzato Fegiz alla Lovat

Mario Luzzato Fegiz presenterà: Troppe Z Nel Cognome (Hoepli, 2017) alla Libreria Lovat di Villorba venerdì 2 febbraio alle ore Venerdì dalle ore 18:30. Cosa prova prima di andare in scena Ornella Vanoni? Cosa si nasconde dietro uno scoop? Come nasce una recensione? Come riuscire a incontrare Mina senza farsi cacciare? Si può restare calmi quando squilla il telefono e all’altro capo c’è Bob Dylan o Vasco Rossi?


Il più noto e longevo critico musicale italiano vuota il sacco

Fegiz racconta se stesso. La sua storia, partendo dalle radici triestine ricordando gli insuccessi scolastici (tanti), gli amici, i primi approcci con la musica e con la radio, che, insieme al Corriere, ha una parte fondamentale della sua carriera. L’arrivo a Roma da adolescente al seguito dei genitori, l’ingresso a Radio Rai con il programma Per Voi Giovani (insieme inizialmente a Renzo Arbore) in cui all’inizio di occupava della cronaca raccolta dalla strada per poi passare, quasi per caso, alla musica.

Mario Luzzatto Fegiz, discendente di una tra le più note famiglie triestine, figlio del professor Pierpaolo fondatore della Doxa, notissimo studio di rilevazioni statistiche è il Critico Musicale per definizione.
Venerdì dalle ore 18:30 alle ore 20:00

info e fonte; Libreria Lovat
Via Isaac Newton, 32, 31020 Villorba

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio