Time To Lose http://www.time-to-lose.it Agenda di Eventi Concerti Spettacoli ed i migliori ristoranti ed alberghi di Treviso e provincia - Dove andare a mangiare cucina e specialità di pesce di carne e tipica della marca trevigiana Mon, 29 May 2017 10:44:01 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.6.6 Trivigi 1517 – Weekend rinascimentale sulle Mura di Treviso http://www.time-to-lose.it/eventi/trivigi-1517-weekend-rinascimentale-sulle-mura-di-treviso.html http://www.time-to-lose.it/eventi/trivigi-1517-weekend-rinascimentale-sulle-mura-di-treviso.html#respond Mon, 29 May 2017 06:39:45 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114018 Trivigi 1517 – Weekend rinascimentale sulle Mura da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2017. Nell’ambito di 500 giorni per 500 anni di Mura promosso dal Comune di Treviso, con la collaborazione di numerosi partner, i tre giorni di Trivigi 1517 saranno l’occasione per immergersi nel clima degli anni del primo Cinquecento, così ricchi di contraddizioni e cambiamenti.
Si potrà partecipare alle passeggiate storiche sulle Mura, con le guide che, in abito storico, accompagneranno i visitatori all’interno di uno scenario di vita rinascimentale del periodo tra l’assedio di Treviso del 1511 e la costruzione di Porta Santi 40 del 1517.

trevigi-2017

Immersi in un contesto di quadro vivente, tra attori professionisti e comparse nei panni di armigeri, artisti, mercanti, artigiani con armi ed abiti di foggia antica si potranno vedere e scoprire gli antichi mestieri, i modi di vivere e come ci si divertiva.
Per tutti sarà possibile gustare cibi dell’epoca, magari indossando un abito rinascimentale.
E poi mostre, spettacoli teatrali: più che da vedere, un evento da vivere.

Ingresso: libero
info e fonte; Comune Treviso

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/trivigi-1517-weekend-rinascimentale-sulle-mura-di-treviso.html/feed 0
Jazz & The City – Dinner in Jazz in San Parisio http://www.time-to-lose.it/eventi/jazz-the-city-dinner-in-jazz-in-san-parisio.html http://www.time-to-lose.it/eventi/jazz-the-city-dinner-in-jazz-in-san-parisio.html#respond Mon, 29 May 2017 06:38:53 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114004 Jazz & The City – Dinner in Jazz in San Parisio. Abituè Treviso è lieto di invitarti giovedì 8 giugno alla serata inaugurale della rassegna Jazz & The City. Rassegna di ppuntamenti Dinner in Jazz dove l’ottima musica sarà affiancata alla buona tavola. Jazz & The City – Dinner in Jazz in San Parisio. Rassegna di Cene Musicali in collaborazione con Treviso Suona Jazz Festival.
Inizio spettacoli ore 20:30

abitue-TSJ_giugno

Giovedì 8 giugno
Nicola Bortolanza & Michele Uliana

Michele Uliana, clarinetto
Nicola Bortolanza, contrabbasso
La particolare formazione con clarinetto e contrabbasso, rende omaggio a due figure chiave della musica jazz del ‘900 : Duke Ellington e Billy Strayhorn, reinterpretando le composizioni dei due da una prospettiva differente, priva di pianoforte. A loro si devono alcuni standard indimenticabili come Cotton Tail, Sophisticated Lady, Satin Doll e molti altri ancora.

Giovedì 22 giugno
OFF BROADWAY

Piergiorgio Caverzan, sax contralto e clarinetto
Davide Palladin, chitarra
Nicola Bortolanza, contrabbasso
Il trio presenta il progetto “A nightingale sang in Berkeley Square” , un disco dedicato alle composizioni americane del jazz legate al panorama musicale dei teatri di Broadway. Brani appartenenti al grande American Songbook in cui i compositori, parolieri e cantanti hanno elaborato alcuni dei più noti standard del jazz ancora oggi suonati.

Giovedì 6 luglio
HOT BOW TRIO

Mattia Martorano, violino
Andrea Boschetti, chitarra ritmica
Nicola Bortolanza, contrabbasso
Tra continui scorci di Ventesimo Secolo e percorsi in bilico tra la vecchia New Orleans e una Parigi prebellica, melodia e tensione ritmica si avvicendano in Hot Bow intrecciando all’invenzione pittorica del violino la pulsazione incalzante di chitarra e contrabbasso. Un Repertorio piacevolissimo che spazia dalla musica di ispirazione manouche allo swing anni’30 in un organico acustico che percorre itinerari nella tradizione dell’Hot Jazz e dello Swing.

Giovedì 20 luglio
JAZZ FRIENDS

Giuliano Perin, vibrafono
Lino Brotto, chitarra
Nicola Bortolanza, contrabbasso
Vibrafono, chitarra e contrabbasso, un particolare incastro timbrico caratterizza questo trio che propone un itinerario che attraversa la più classica tradizione dello swing e della bossanova, da Gershwin a Porter da Kern a Carmichael, fino a Jobim.

Tavoli Front Stage su prenotazione anticipata
Per informazioni; T 0422.411111 M 391.4185373
info e fonte; Abituè Treviso
Vicolo Pescheria, 9 Treviso

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/jazz-the-city-dinner-in-jazz-in-san-parisio.html/feed 0
Segafredo Gourmet 2017 Ciclo pedalata ad Asolo http://www.time-to-lose.it/eventi/segafredo-gourmet-2017-ciclo-pedalata-ad-asolo.html http://www.time-to-lose.it/eventi/segafredo-gourmet-2017-ciclo-pedalata-ad-asolo.html#respond Mon, 29 May 2017 06:25:02 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113994 Asolo Segafredo Gourmet 2017 – Domenica 4 giugno 2017 dalle ore 10:00. Domenica 4 giugno, Studio Rx ed il Comune di Asolo organizzano la Segafredo Gourmet, ciclo pedalata amatoriale non competitiva aperta a tutti. Il percorso di 30 km si snoda tra pianura e colline con assaggi lungo il percorso e pasta party finale in centro ad Asolo. Per tutti numerosi omaggi e la presenza di grandi campioni del ciclismo e non solo.

Segafredo-Gourmet_2017

Per i ragazzi under 14 iscrizione gratuita e la possibilità di un percorso di 10 km tutto in pianura.
Partenza dalle ore 10 in zona impianti sportivi di Casella d’Asolo.
Info e fonte; www.gfsegafredo-asolo.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/segafredo-gourmet-2017-ciclo-pedalata-ad-asolo.html/feed 0
Spettacoli Pirotecnici 2017 nel cielo di Cavallino-Treporti http://www.time-to-lose.it/eventi/spettacoli-pirotecnici-2017-cavallino-treporti.html http://www.time-to-lose.it/eventi/spettacoli-pirotecnici-2017-cavallino-treporti.html#respond Mon, 29 May 2017 06:20:32 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113015 Spettacoli Pirotecnici 2017 nel cielo di Cavallino-Treporti a Jesolo. Non perdere gli spettacolari fuochi d’artificio che quest’estate illumineranno il cielo di Cavallino-Treporti! In cinque diverse postazioni lungo il litorale potrete assistere ad uno spettacolo unico di luci che si staglierà nel cielo e si rifletterà nel mare di Cavallino Treporti, regalandovi un’emozione unica.

time-to-lose_fuochi_1

Gli appuntamenti sono i seguenti:

Domenica 4 giugno 2017 Spettacoli Pirotecnici, ore 22.30 sulla spiaggia antistante i campeggi Enzo Stella Maris, Residence, Sant’Angelo.
Spettacolo piromusicale, ore 22.30, sulla spiaggia antistante il Campeggio Marina di Venezia.

Lunedì 10 luglio 2017 Spettacoli Pirotecnici, ore 22.30, sulla spiaggia antistante il campeggio Enzo Stella Maris e spettacolo piromusicale presso il Marina di Venezia.

Sabato 15 luglio 2017 Spettacoli Pirotecnici, ore 22.30 sulla spiaggia antistante i campeggi Residence e Sant’Angelo.

Martedì 1 agosto 2017 Spettacoli Pirotecnici, ore 22.30 sulla spiaggia antistante i campeggi Enzo Stella Maris, Residence, Sant’Angelo.
Spettacoli piromusicali, ore 22.30, sulla spiaggia antistante i campeggi Marina di Venezia e Union Lido.

Sabato 26 agosto 2017 Beach On Fire : 13 km di fuochi d’artificio lungo il litorale dalle ore 22.30
Non perdete il Beach On Fire, lo spettacolo pirotecnico che vanta numeri da record: 10 postazioni di fuoco, 13 chilometri di spiaggia dalla quale poter ammirare 6000 fuochi sparati in perfetta sincronia da ogni angolo dell’arenile, da Punta Sabbioni fino al Faro di Cavallino. Non si può spiegare l’emozione che ne deriva, è necessario vedere di persona l’arte che incontra la natura e vi si specchia. Sceglietevi un posticino sulla spiaggia o prendete posto in barca per non perdervi l’evento estivo più sfolgorante.

info e fonte; www.cavallino.info

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/spettacoli-pirotecnici-2017-cavallino-treporti.html/feed 0
Comacchio Beach Festival 2017 – Musica incontri natura http://www.time-to-lose.it/eventi/comacchio-beach-festival-2017-musica-incontri-natura.html http://www.time-to-lose.it/eventi/comacchio-beach-festival-2017-musica-incontri-natura.html#respond Mon, 29 May 2017 05:59:14 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114023 La grande musica per la sostenibilità:  Youth Forum 2017 al Comacchio Beach Festival. Due giorni di festa tra musica, incontri, video e natura. Venerdi 2 e sabato 3 giugno 2017 a Comacchio (FE), sulla spiaggia libera di Porto Garibaldi, e su tutto il suo lungomare, si terrà l’edizione 2017 del Comacchio Beach Festival, dedicata alla sostenibilità, uno straordinario evento gratuito e aperto a tutti, tra musica, video, cultura e natura, che si connota già tra le più importanti manifestazioni della prossima estate italiana.
A questo interessante evento hanno subito aderito con entusiasmo numerosi artisti che si alterneranno sul grande palco allestito di fronte al mare.
Venerdì 2 giugno, sarà una prestigiosa serata di apertura che vede, come suo primo e unico protagonista della giornata, Antonello Venditti.
Amato cantautore, sarà presente con uno dei pochissimi concerti che quest’anno terrà in Italia. Infatti dopo il sold out dell’8 marzo a Roma, innalzerà le sue canzoni nella notte di prima estate di Comacchio.
Per sabato 3 giugno invece una giornata non-stop, dove la musica italiana, con i suoi tanti e diversi protagonisti, sarà un vero e proprio fuoco artificiale.
Grandi artisti come Paola Turci, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, ma anche giovani talenti come Alice Paba, Andrea D’Alessio, Bouchra, Eva, Lelio Morra, Matthew Lee si esibiranno, uno dopo l’altro, per una serata in cui suoni e voci, festeggeranno assieme la natura e la cultura, in nome della biodiversità.
Questo concentrato di arte e musica sarà condotto dall’attore Paolo Ruffini che, accompagnato dalle performer Giulia Sola e Beatrice Baldaccini, coinvolgerà il pubblico con il suo carisma e la sua straordinaria ironia.

Questo importante progetto culturale anticipa e si fa portavoce dei valori del MAB UNESCO, che per la prima volta, con un grande evento a settembre 2017, proprio nei due Parchi del Delta del Po Emilia-Romagna e Veneto, in occasione dello Youth Forum, chiamerà a sé migliaia di giovani da tutto il mondo.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO), ha assegnato nel 2015 al Delta del Po la qualifica internazionale di Riserva della Biosfera per la conservazione e la protezione dell’ambiente all’interno del Programma sull’Uomo e la biosfera – MAB (Man and Biosphere), entrando così a far parte di una rete di ben 669 eccellenze mondiali: un importante tessuto connettivo e fondamentale strumento per la promozione dello sviluppo sostenibile nel mondo.
Ed è qui che avverrà a settembre il primo forum dei giovani 2017 MAB YOUTH FORUM, per un vitale momento di scambio, approfondimento e cultura.

Comacchio e il suo delta saranno inoltre, in quei giorni, lo scenario naturale dove, per Capolavori Immaginati, si gireranno due importanti videoclip di canzoni evergreen (Notte prima degli esami di Antonello Venditti e Com’è profondo il mare di Lucio Dalla ) decisi e approvati da Sony Music Entertainment Italy.
Il Festival, così, partendo dall’identità territoriale del Parco del Delta del Po, stabilisce una rete connettiva su differenti tematiche, unendo la musica e il cinema, all’ambiente, alla storia, alle tradizioni, all’arte, all’architettura del paesaggio e all’enogastronomia, al fine di valorizzare un ricco e diversificato patrimonio.

Il grande evento di Comacchio, (prodotto e organizzato da Daimon film srl con il supporto di Radio di Radio Bruno come media partner) sarà un evento completamente gratuito e aperto a tutti, una kermesse che unisce così molti aspetti culturali e di aggregazione che connettono le nuove generazioni a quelle precedenti, dove divertimento, impegno e scambio saranno il filo conduttore tra queste due straordinarie giornate e l’importante appuntamento dello Youth Forum del MAB UNESCO di settembre.

Venerdì 2 e sabato 3 giugno 2017
Porto Garibaldi – Comacchio (Fe)
Evento gratuito
info e fonte; emergenzemusicali.com

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/comacchio-beach-festival-2017-musica-incontri-natura.html/feed 0
La chitarra di Alex Britti sul palco del Suoni di Marca 2017 http://www.time-to-lose.it/eventi/suoni-di-marca/alex-britti-programma-concerti-2017.html http://www.time-to-lose.it/eventi/suoni-di-marca/alex-britti-programma-concerti-2017.html#respond Fri, 26 May 2017 06:19:24 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113969 La chitarra di Alex Britti sale sul palco del Suoni di Marca Festival 2017. Sarà Alex Britti il grande ospite della serata del 24 luglio sul main stage di Suoni di Marca Festival sulle mura trevigiane, sempre ad ingresso gratuito. Una serata a suon di buona musica italiana che fonde pop e rock, e sorprendentemente anche blues, jazz e l’inconfondibile suono della chitarra che contraddistingue il cantautore romano: la fedele acustica a sei corde, la sorella a dodici, lo strumento classico e quello elettrico che si avvicenderanno nel corso del concerto in cui Alex Britti sfoggerà dimestichezza anche con le percussioni e con l’elettronica.

Ma a Suoni di Marca ne vedremo delle belle: presenterà il suo nuovo album : In nome dell’amore – volume 2, che segna il nuovo percorso umano e musicale di Alex Britti. Un disco importante, dove il cantautore romano si mette in gioco evidenziando la continua ricerca musicale, mentre l’amore è il sentimento protagonista.
Un ritorno in piena regola quello del cantautore ed eclettico chitarrista romano che, con il suo nuovo disco, rimette l’auto in moto e fa una decisa retromarcia verso armonie e melodie che lo riportano agli esordi, al Britti più leggero e spensierato degli inizi. L’album – ancora fresco di stampa – chiude e completa il progetto discografico In Nome dell’Amore, volutamente pensato in due capitoli – il Volume 1 uscito nel 2015 e il recente Volume 2. Un unico disco, quindi, diviso in due sezioni, per cantare l’amore a 360° dal tramonto all’alba, dai toni più malinconici e cupi del primo volume sino ai ritmi più vivaci e solari del secondo volume, fresco e rigenerante come un mojito in una giornata al mare. Summer is coming e non poteva esserci periodo migliore per salutare l’arrivo di un album che con una facilità pazzesca ti ritrovi a canticchiare e fischiettare già dal primo ascolto. È questa la ricetta con cui Alex Britti, reduce dalla recente partecipazione a Celebrity MasterChef Italia, ha voluto augurare una buona stagione dell’amore ai suoi fans. Sono un artista artigiano, non ho la fabbrica delle canzoni, ho la bottega delle canzoni. Quindi non sono un McDonald’s, sono il ristorante che cucina in altro modo gli abbiamo sentito ammettere in un’intervista di pochi giorni fa. Gli ingredienti sono misurati a puntino. Il numero di tracce/portate è quello giusto: sette, che non suonano né troppe, né troppo poche. Nulla da dire sulla qualità dei prodotti scelti: musica leggera doc e q.b., un pizzico del blues brittiano che tanto ci è caro, un filo di rock and roll.

Ne scaturiscono più di due ore di concerto, in cui alle canzoni di questo ultimo album, si alternano alle tante hit del passato e a brani che non si sentivano da tempo, rimessi in pista per accentuare lo spirito blues, rock o jazz dei vari passaggi o perché particolarmente adatti all’assetto solista.

Chitarrista e cantautore, Britti inizia a lavorare nel mondo della musica fin dalla gioventù. Nel ’98 pubblica il singolo Una sola volta ( o tutta la vita ) grazie al quale inizia a farsi conoscere a livello nazionale. L’anno successivo si presenta a Sanremo tra le Nuove Proposte con il singolo Oggi sono io vincendo e affermandosi nel panorama musicale italiano. Il vero successo però lo raggiunge nel 2000 con l’album La vasca, che si posiziona al primo posto delle classifiche e vincendo il triplo disco di platino con l’omonimo singolo. Numerosi sono gli album pubblicati nel corso degli anni, da 3, a Festa, a Bene così per citarne alcuni, ma la carriera di Britti vanta anche parecchie collaborazioni con nomi nazionali ed internazionali quali Pavarotti e Joe Cocker nel concerto Pavarotti & Friends, Sergio Cammariere, con il quale ha scritto la colonna sonora del film Uomini senza Donne del 1996, i Neri per caso, Ray Charles, Edoardo Bennato e molti altri. Seguono anni ricchi di soddisfazioni internazionali: la partecipazione all’evento «Jimi Hendrix Experience» con due dei Simple Minds – uno storico tutto esaurito a Londra – e il duetto con Patti Smith al concerto di Natale di Rai Due ne hanno definitivamente certificato lo status di chitarrista di fama mondiale.

info e fonte; www.suonidimarca.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/suoni-di-marca/alex-britti-programma-concerti-2017.html/feed 0
Conegliano S.m.art Festival 2017 – Il festival dei 5 sensi http://www.time-to-lose.it/eventi/conegliano-smart-festival-2017-il-festival-dei-5-sensi.html http://www.time-to-lose.it/eventi/conegliano-smart-festival-2017-il-festival-dei-5-sensi.html#respond Fri, 26 May 2017 06:18:23 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113971 Conegliano S.m.art il Festival dei 5 sensi; dal 4 giugno al 28 luglio 2017. Un nuovo Festival a Conegliano che unisce l’arte dello spettacolo alla cornice rinascimentale e storica di Conegliano: una scenografia naturale a cielo aperto. Proprio grazie a questa scenografia naturale e al suo territorio il festival è un’occasione per gustare attraverso i sensi la cultura enogastronomica del territorio, fatta di eccellenze come il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg.
La città come spettacolo che ridona vita alla sua bellezza attraverso l’arte.
Scarica QUI il programma completo del Conegliano S.m.art Festival 2017

5-sensi

Nasce così: Conegliano S.M.Art Festival dei 5 Sensi.Proprio come attraverso i sensi con cui noi possiamo osservare e comprendere la realtà, godiamo e gioiamo nel guardare uno spettacolo teatrale, nell’ascoltare la musica, nel gustare il vino e il cibo, nel annusare il profumo dell’aria prima di una pioggia estiva, così questo festival vi propone la possibilità di gustare l’arte nei suoi 360° con tutti 5 i sensi.

Tatto
Castello di Conegliano

Inaugurazione del festival, il primo contatto, darsi la mano come benvenuto e conoscenza. Gli ospiti toccheranno questi primi eventi nel Castello, la casa di Giano, il dio degli inizi, dei nuovi percorsi, come questa prima giornata del Festival.
Udito
Castello Di Conegliano, Palazzo Sarcinelli, Parco San Martino

Il suono ci circonda, viaggia nell’etere,come l’aria è ovunque così come gli spettacoli dedicati a questo senso.
Vista
Palazzo Sarcinelli

Palazzo deputato alla galleria d’arte di Conegliano, al senso della vista, con spettacoli teatrali che saranno accolti nell’atrio.
Olfatto
Parco di San Martino

Il parco, ove la natura sboccia inebriandoci dei suoi profumi con i suoi fiori e l’erba e alberi, accoglierà gli spettacoli dedicati all’arte circense.
Gusto
Castello di Conegliano

Le degustazioni animate dove la poesia e il teatro si uniscono ad un prodotto artistico che viene dal lavoro della terra e della cantina, come il vino, elementi fondamentali e imprescindibili della nostra cultura.

info e fonte; www.primaveradelprosecco.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/conegliano-smart-festival-2017-il-festival-dei-5-sensi.html/feed 0
Sinfonietta Movie Ensamble – Concerto a Follina http://www.time-to-lose.it/eventi/sinfonietta-movie-ensamble-concerto-a-follina.html http://www.time-to-lose.it/eventi/sinfonietta-movie-ensamble-concerto-a-follina.html#respond Fri, 26 May 2017 06:17:47 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113966 Sinfonietta Movie Ensamble; un imperdibile concerto si terrà venerdì 2 giugno alle ore 21:00 a Follina con in programma le più famose colonne sonore del cinema e del musical nella corte interna di Palazzo Barberis. Evento ad ingresso libero e gratuito. Il concerto, rivolto gratuitamente a tutta la cittadinanza, è organizzato dal Comune di Follina in collaborazione con l’Associazione Concertistica Camellia Rubra e l’Associazione Visit Follina e festeggia la consegna ufficiale all’amministrazione follinese della bandiera dei Borghi più belli d’Italia, che sarà poi esposta sul balcone di Palazzo Barberis ed inaugura al tempo stesso, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, la mostra Sulle note del Prosecco Superiore Docg di Follina, nel centro della città. Un connubio tra vino e musica, circondati da arte e storia.

sinfonietta-2017

Una serata ad alto contenuto di energia grazie al concerto della Sinfonietta Movie Ensemble, gruppo di 10 musicisti professionisti formato da un quintetto d’archi, un sassofonista, una tromba e un trombone, un pianista e un percussionista, scelti tra i migliori strumentisti del Triveneto: ciascuno di loro vanta diversi premi in concorsi nazionali ed internazionali ed è attivo come concertista in Italia ed all’etero, collaborando con le più importanti orchestre ed istituzioni musicali italiane.

Il programma musicale della Sinfonietta sarà composto dalle più famose colonne sonore del cinema e del musical, arrangiate e dirette dal M° Ferdinando Mussutto, mentre i componenti dell’ensemble si alterneranno nel ruolo di solisti: dai grandi classici del cinema italiano, con Nino Rota ed Ennio Morricone, ai musical americani degli anni 30′-40′, fino ai più moderni capolavori di Hans Zimmer, Vangelis e Ryuchi Sakamoto.

Sinfonietta Movie Ensemble
Lucio Degani e Anna Apollonio, violini
Federico Furlanetto, viola
Francesca Favit, violoncello
Mauro Meroi, contrabbasso
Carlo Bravin, sassofono
Adalberto Zanella, tromba
Mauro Valente, trombone
Giorgio Fritsch, percussioni
Ferdinando Mussutto, pianoforte

info e fonte; www.associazione-camelliarubra.org

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/sinfonietta-movie-ensamble-concerto-a-follina.html/feed 0
Grigliata Day al Grillo Oasi di Papadopoli a Cimadolmo http://www.time-to-lose.it/ristoranti-treviso/antica-osteria-zanatta-ristoranti-treviso/grigliata-day-al-grillo-oasi-di-papadopoli-a-cimadolmo-3.html http://www.time-to-lose.it/ristoranti-treviso/antica-osteria-zanatta-ristoranti-treviso/grigliata-day-al-grillo-oasi-di-papadopoli-a-cimadolmo-3.html#respond Fri, 26 May 2017 06:16:21 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113562 Venerdì 2 giugno 2017 Grigliata Day al Grillo Oasi di Papadopoli a Cimadolmo. Il Grillo è situato nelle grave del Piave, immerso nella natura, ideale per grigliate all’aperto all’ombra dei suoi alberi secolari. L’oasi è il posto ideale per stare a contatto con la natura e per il divertimento dei bambini con Parco giochi e parcheggio riservati.

La nostra specialità è la carne alla griglia, ma anche il formaggio e le verdure (anche asparagi in stagione)

2giugno[1]

Tutti i nostri dolci sono fatti in casa.
Disponibili anche per pranzi o cene di fine anno scolastico
Prezzo dai 15 ai 25 euro a seconda di quello che si prende

Saremo aperti:
A pranzo e a cena fino a settembre
8 maggio (festa della mamma)
2 giugno (festa della repubblica)
15 agosto (ferragosto)
Grigliate anche da asporto (nei giorni festivi da prenotare)
In caso di mal tempo è consigliato telefonare al 0422.743950

Ristorante Stagionale Il Grillo
Via Papadopoli 17 – Cimadolmo
Sulla strada che da Maserada sul Piave porta a Conegliano
Tel 0422 743950 oppure 0422 778048 ma chiedere del Grillo!
Trovate il Grillo – grigliate all aperto anche su Facebook!
www.facebook.com/oasiilgrillo www.ristoranteoasiilgrillo.com

Locale Associato
Antica Osteria Zanatta – Il pesce e le delizie trevigiane

ristorante enoteca dal 1937 – conduzione familiare (siamo alla 4^ generazione)
Via Borgo 64 , Varago di Maserada sul Piave (Tv)
a 2 km dall’uscita casello A27 TV Nord – Tel. 0422.778048

prenota il tuo tavolo
Approfondisci la scheda del locale
Antica Osteria Zanatta

clicca QUI

Via Borgo 64 – Varago Di Maserada (TV)
info 0422.778048 www.anticaosteriazanatta.com
a 15 minuti dal Treviso – a 5 minuti dall’Uscita casello A27 TV NORD

]]>
http://www.time-to-lose.it/ristoranti-treviso/antica-osteria-zanatta-ristoranti-treviso/grigliata-day-al-grillo-oasi-di-papadopoli-a-cimadolmo-3.html/feed 0
Conegliano Jazz & Blues 6^ Edizione 2017 – Programma http://www.time-to-lose.it/eventi/conegliano-jazz-blues-6-edizione-2017-programma.html http://www.time-to-lose.it/eventi/conegliano-jazz-blues-6-edizione-2017-programma.html#respond Fri, 26 May 2017 06:15:02 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113999 Conegliano Jazz & Blues 2017 – Programma dei concerti. Inaugurato dala stella nascente del jazz moderno Thana Alexa, la sesta edizione del Conegliano Jazz&Blues da appuntamento agli appassionati martedì 30 maggio con il concerto di Scott Hamilton Quartet featuring Fabrizio Bosso. Conegliano Jazz & Blues porterà in città l’eccellenza della scena Jazz e Blues da tutto il mondo è organizzata da ArteRitmi in collaborazione con l’associazione culturale Blues in Villa e l’assessorato alla cultura del Comune di Conegliano.

conegliano-jazz-blues-locandina

Programma Conegliano Jazz & Blues 2017

Martedì 30 Maggio 2017
Scott Hamilton Quartet featuring Fabrizio Bosso

Ex Convento S. Francesco | Conegliano TV
Ingresso Euro 15
Ore 21.15 Concerto: Scott Hamilton Quartet featuring Fabrizio Bosso
Scott Hamilton è un sassofonista che fin dagli anni ’70 si è distinto per un’impostazione classica, evoluzione di modelli come Ben Webster, Coleman Hawkins, Zoot Sims e Don Byas.
All’inizio della carriera fu addirittura in tour con Benny Goodman e dal 1977 è stato una delle punte di diamante della Concord Records. Successivamente ha collaborato e registrato con molte star del Jazz, da Gerry Mulligan a Woody Herman.
Per il nostro concerto si presenta con una ritmica italiana d’eccezione, composta da Dario Carnovale, Lorenzo Conte e Alfred Kramer e con un ospite straordinario, il funambolico trombettista Fabrizio Bosso. Una serata che sicuramente saprà ammaliare tutti gli amanti del linguaggio del Jazz classico, ma che al tempo stesso li potrà sorprendere con guizzi inaspettati.
prevendite locali
Drop Sound > Conegliano / 0438 35127
Max Video > Vittorio V.to / 0438 555583
Mezzoforte > Treviso / 0422 540365
Musicatelli > Pordenone / 0434 523039

Venerdì 09 Giugno 2017
Purple Rain (Up From The Skies)

Palazzo Sarcinelli | Conegliano TV
Inizio concerto: ore 21:15
Ingresso Libero

Sabato 24 Giugno 2017
Matthew Allen

Loggia del Municipio | Conegliano TV
Inizio concerto: ore 21:15
Ingresso Libero

Sabato 15 Luglio 2017
Linda Valori & Maurizio Pugno Band

Palazzo Sarcinelli | Conegliano TV
Inizio concerto: ore 21:15
Ingresso Libero

Venerdì 28 Luglio 2017
Jennifer Phillips

Loggia del Municipio | Conegliano TV
Inizio concerto: ore 21:15
Ingresso Libero

Info e fonte; www.arteritmi.it www.bluesinvilla.com

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/conegliano-jazz-blues-6-edizione-2017-programma.html/feed 0
I martedì al Cinema con 3€ – Ultimo appuntamento http://www.time-to-lose.it/eventi/i-martedi-al-cinema-con-3e-ultimo-appuntamento.html http://www.time-to-lose.it/eventi/i-martedi-al-cinema-con-3e-ultimo-appuntamento.html#respond Fri, 26 May 2017 06:07:28 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113975 Ultimo appuntamento martedì 30 maggio 2017 a Treviso e provincia con I martedì al Cinema la Regione ti porta al Cinema con tre euro. La rassegna riprenderà nel mese di novembre. I martedì al cinema è l’iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

A Treviso, il Multisala Corso propone, alle 17.30, 20.00 e 22.00, Fortunata (Drammatico, Italia 2017, 103’) di Sergio Castellitto, presentato nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2017 Il film racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Al Multisala Edera, invece, alle 17.30, 20.10, e 22.15, verrà proiettato Truman (Commedia, Spagna, Argentina 2015, 108’) di Cesc Gay, Premio Goya 2016 per Miglior film, Miglior regista, Miglior attore protagonista, Miglior attore non protagonista, Migliore sceneggiatura originale. Julián, affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomás, un caro amico trasferito in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Julián, che quest’ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Julián sta affrontando.

In provincia, al Cinema Cristallo di Oderzo alle 20.30 troviamo in cartellone Il cliente (Drammatico, Iran, Francia 2016, 124’) di Asghar Farhadi, vincitore del Prix du scénario e del Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes 2016, nonché del Premio Oscar come migliore film straniero. Emad e Rana sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un incidente che sconvolgerà la loro vita. Un thriller psicologico che colpisce e affronta la complessità delle relazioni umane.

Punta sul cinema italiano il Multisala Italia di Montebelluna con la proiezione alle 15.40, 19.10 e 21.30 di Tutto quello che vuoi (Commedia, Italia 2017, 106’) di Francesco Bruni. Alessandro è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po’ smarrita dell’anziano poeta, e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta, e di quella celata nel suo stesso cuore.

Due le opere in programma al Multisala Georges Melies di Conegliano. Alle 17.30, 19.45 e 22.00 iniziano le proiezioni di Fortunata (Drammatico, Italia 2017, 103’) di Sergio Castellitto. Alle 17.30, 20.00 e 22.30 è invece il turno di The Dinner (Drammatico, USA 2017, 120’) di Oren Moverman. Una cena tra due fratelli con le rispettive mogli in un ristorante di lusso fa venire a galla un orribile segreto. Stan Lohman, membro del Congresso in corsa per la carica di governatore, accompagnato dalla giovane moglie Katelyn, invita a cena in uno dei ristoranti più esclusivi della città suo fratello minore Paul e la moglie Claire. Quella che sembra essere una normale riunione familiare, si rivela essere invece l’occasione per discutere di un terribile omicidio commesso dai rispettivi figli e ancora impunito. Portata dopo portata i rapporti si frantumano e si svelano i veri volti dei quattro protagonisti, restituendo una rappresentazione feroce della natura selvaggia dell’uomo, ben celata sotto la superficie delle convenzioni sociali e delle apparenze borghesi.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sui siti internet martedialcinema.agistriveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie www.spettacoloveneto.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/i-martedi-al-cinema-con-3e-ultimo-appuntamento.html/feed 0
Treviso Suona Jazz: Nel week end Treviso si veste di Jazz http://www.time-to-lose.it/eventi/treviso-suona-jazz-nel-week-end-treviso-si-veste-di-jazz.html http://www.time-to-lose.it/eventi/treviso-suona-jazz-nel-week-end-treviso-si-veste-di-jazz.html#respond Thu, 25 May 2017 08:26:33 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113964 Treviso Suona Jazz Festival 2017. E’ in svolgimento la 3^ edizione  del Jazz Festival della città di Treviso che vede a programma per il prossimo week end moltissimi concerti, appuntamenti, improvvisazioni per la città, Jazz Lunch & Dinner ad ingresso libero nel centro della città. Treviso Suona Jazz è il festival di musica jazz della città di Treviso. La manifestazione é ideata dall’associazione culturale Urbano Contemporaneo, Patrocinata da Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso e Unindustria Treviso.
Un ricco programma di eventi con spettacoli all’aperto e al chiuso, lungo un percorso che abbina musica di qualità a luoghi di interesse storico ed artistico, con le Big Band dei Conservatori italiani, gli artisti italiani premiati Top Jazz, due workshop, una conferenza, e una serie di appuntamenti nei locali del centro con musicisti del territorio.
TSJ fa parte della rete Treviso Festival, si avvale della collaborazione dei Conservatori di musica Agostino Steffani e Francesco Venezze, dell’ Associazione musicale Manzato di Treviso e della scuola T. Monk di Mira. La Direzione Artistica degli spettacoli è a cura di Nicola Bortolanza.

trevisosuonajazz-2017

scarica QUI la locandina

Mercoledì 24 Maggio ore 20:45 – Palazzo Giacomelli
Double Circle

Enrico Pieranunzi pianoforte
Federico Casagrande chitarra acustica

Venerdì 26 Maggio ore 19:00
Improvvisazioni per la Città – Jazz Dinner

Abituè San Parisio
Lino Brotto Gipsy Rendez-Vous

Ristorante Med
Fabrizio Gaudino, Tromba
Marcello Abate, Chitarra

Venerdì 26 Maggio Ore 20:45– Palazzo Da Borso
My Accordion’s Concept – Simone Zanchini Solo

Simone Zanchini – Fisarmonica
Fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, la sua ricerca si muove tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, sperimentazione sonora, contaminazioni extracolte, sfociando in un personalissimo approccio alla materia improvvisativa.

Sabato 27 Maggio H 14:30 – Palazzo Da Borso
Workshop per chitarristi con Federico Casagrande

Federico Casagrande è musicista raffinato, sensibile, dotato di talento e musicalità cristallini, compositore ed arrangiatore. Nato a Treviso e da anni residente a Parigi, inizia lo studio della chitarra in Italia in giovane età formandosi prima in musica classica ed esplorando poi il linguaggio jazz.Viene premiato nel 2001 ad Umbria Jazz e scelto per far parte del gruppo che rappresenta i migliori studenti in un concerto a Umbria Jazz Winter 2001.

Sabato 27 Maggio ore 14:30 – Palazzo Da Borso
Workshop di fisarmonica e improvvisazione con Simone Zanchini

Si è diplomato con lode in fisarmonica classica al Conservatorio G.Rossini di Pesaro,con il maestro Sergio Scappini. Strumentista eclettico, esercita un’intensa attività concertistica con formazionidi svariata estrazionemusicale (improvvisazione, musica contemporanea, jazz, classica).

Sabato 27 Maggio ore 12:30 – Improvvisazioni per la Città Jazz Lunch
Osteria Arman
Federico Missio, Sax Tenore
Mattia Magatelli, Contrabbasso

Sabato 27 Maggio ore 17.00 – Loggia Dei Cavalieri
Alma Swing – Gypsy Wanderlust

Lino Brotto Chitarra Solista
Andrea Boschetti Chitarra Ritmica
Mattia Martorano Violino
Beppe Pilotto Contrabbasso
Singolare esperienza di ricerca musicale, Alma Swing recepisce una tradizione tipicamente europea, l’hot jazz contaminato dalla cultura nomade manouche dell’Europa continentale, dalla mondanità parigina e dalla swingcraze afro-americana.

Sabato 27 Maggio ore 18:30 – Loggia Dei Cavalieri
Organ Time Big Band

Direzione ed arrangiamenti di Ettore Martin
Ettore Martin Direzione, Sax Tenore
Giulio Campagnolo Organo
Enzo Carpentieri Batteria
Sergio Gonzo Tromba E Flicorno
Massimo Fracasso Tromba E Flicorno
Luca Moresco Trombone
Giuliano Ongaro Trombone
Alessandro Alba Alto Sax
Moreno Castagna Sax Tenore E Soprano
Edoardo Brunello Sax Baritono
L’Organ Time Big Band è una formazione con 8 fiati, è riunita dallo storico saxofonista e compositore vicentino Ettore Martin, attivo da oltre 20 anni sulla scena jazz italiana.

Domenica 28 Maggio

ore 12:30
Improvvisazioni per la Città – Jazz Lunch

Abituè San Parisio
Michele Uliana, Clarinetto
Nicola Barbon, Contrabbasso

Uno Di Due
(Casale Sul Sile)

Francesca Bertazzo, Voce
Beppe Pilotto, Contrabbasso
Enzo Carpentieri, Batteria

Ecosteria Ss Angeli
(Giavera Del Montello)
Gigi Sella Quartet

ore 17.00 – Loggia Dei Cavalieri
Big Band Venezze
Diretta dal M° Massimo Morganti + Fabio Petretti

La Venezze Big Band è una formazione eclettica, da 14 a 22 elementi secondo i progetti musicali, che nasce nei primi anni del secondo millennio su iniziativa di Marco Tamburini con l’affermarsi del Dipartimento jazz del Conservatorio di Rovigo.

ore 18.30 – Loggia Dei Cavalieri
Big Band Steffani
Diretta dal M° Gianluca Carollo + Mauro Ottolini

La Big Band Steffani è formata dai migliori allievi del dipartimento jazz del Conservatorio A.Steffani di Castelfranco Veneto, da cui prende anche il nome, è nata e diretta dal M° Gianluca Carollo.
Mauro Ottolini è uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz italiano.
Lasciata l’orchestra dell’Arena di Verona per inseguire il suo vero amore, il jazz, si è velocemente imposto come leader fantasioso e sorprendente.

ore 21.00
Improvvisazioni per la Città
Dump

Unisono Organ Trio feat. Beppe Calamosca
Beppe Calamosca, trombone
William Nisi, sax tenore
Giulio Campagnolo, organo
Nicolo’ Ferrari Bravo, batteria
A seguire Open Jam Session con i musicisti del Festival.

Martedì 30 Maggio ore 20:45 – Palazzo Ca Dei Ricchi
Thelonious Monk : ascolti, filmati e parole

Ascolti, filmati e parole in compagnia di Danilo Memoli e Alessandro Alba.
Due ottimi musicisti e appassionati di musica jazz del nostro territorio ricostruiranno alcuni dei momenti fondamentali della vita di Thelonious Monk, pianista e compositore statunitense, di cui quest’anno si celebra il centenario della nascita.

Mercoledì 31 Maggio ore 20:45 – Palazzo Ca’dei Ricchi
This Machine Kills Fascists – Francesco Bearzatti Tinissima 4et
10th Anniversary Concert

Francesco Bearzatti sax tenore, soprano, clarinetto
Giovanni Falzone tromba
Danilo Gallo basso elettrico
Zeno De Rossi batteria
Un quartetto che spazia tra musica popolare, jazz, rock e un animo punk.
Lo spettacolo di Tinissima 10th anniversary concert non è quello di un classico quartetto jazz, spiega Francesco Bearzatti, ma è una ‘combact band’ consacrata alle biografie musicali di personaggi che si sono battuti per gli ultimi, per gli emarginati, per i non aventi diritto.

Segui tutti gli aggiornamenti del fesival su www.trevisosuonajazz.it o sulla pagina facebook dedicata.
info e fonte; info@trevisosuonajazz.it www.trevisosuonajazz.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/treviso-suona-jazz-nel-week-end-treviso-si-veste-di-jazz.html/feed 0
Festa del Bastardino 2017 sulle Mura di Treviso http://www.time-to-lose.it/eventi/festa-del-bastardino-2017-sulle-mura-di-treviso.html http://www.time-to-lose.it/eventi/festa-del-bastardino-2017-sulle-mura-di-treviso.html#respond Thu, 25 May 2017 08:17:31 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113959 Festa del Bastardino 2017 sulle Mura di Treviso. Un’occasione imperdibile per gli amanti e simpatizzanti dei quattro zampe domenica 28 maggio 2017. Organizzata da Enpa e con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale, l’evento sarà ospitato dal lato di V.le d’Alviano. Per l’intera giornata ci sarà la possibilità per i tutti bimbi di sfogare la loro energia giocando e gareggiando sul doppio grane scivolo gonfiabile Mega Park mentre, lo loro curiosità sarà appagata dallo scambio delle agognate figurine dell’album Amici Cucciolotti.

dogs

Figurine, a mezzo delle quali, la Pizzardi Editore, ha donato all’ENPA 35 automezzi Salva-animali uno dei quali, è stato assegnato proprio alla sezione di Treviso. È stata battezzata Caterina, e sarà in visione nell’area.

Naturalmente, come ogni anno, la manifestazione fornirà un’occasione unica a tutti i cittadini per adottare il pro-prio migliore amico, cane o micio che sia. Si potrà scegliere tra i molti presenti, e tutti con il desiderio di non dover rientrare in canile e/o gattile.
Abbiamo molti cani e gatti abbandonati e, la loro speranza è che, con l’occasione della Festa, numerosi di loro possano trovare una famiglia che li adotti nel corso della giornata.

Durante la manifestazione sarà possibile avvicinarsi ai numerosi tavoli informativi dell’ENPA (e altre Associa-zioni collegate) per porre qualsiasi quesito (maltrattamenti, ricerca senza animali, alimentazione, sterilizzazioni, abbandoni ecc,), acquistare simpatici gadget, iscriversi all’associazione, fare donazioni ecc.; ci sarà anche un Buffet con squisiti prodotti senza ingredienti animali o di origine animale e l’immancabile Pesca di beneficenza. Tutto il ricavato sarà destinato dall’Associazione al sostentamento e cura degli animali che ospita e per la messa a punto della nuova sede a Conegliano che consentirà di lavorare ancora meglio.

Il clou della manifestazione sarà ovviamente la sfilata del Bastardino (iscrizione soli 6 Euro) alla quale tutti possono partecipare con il loro amico a quattro zampe, se in regola con l’iscrizione all’anagrafe canina. Le ca-tegorie alle quali iscriversi sono quattro: Saggio – Sport…issimo – Tenero e Fotocopia del padrone.
Un’occasione per stare assieme in allegria e contribuire a dare una mano ai meno fortunati che stanno ancora aspettando una famiglia che dia loro un po’ di sincero affetto.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 11 giugno.
info e fonte; www.enpatreviso.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/festa-del-bastardino-2017-sulle-mura-di-treviso.html/feed 0
Grande Guerra – Mostra di Modellismo Storico a Palazzo dei ‘300 http://www.time-to-lose.it/eventi/grande-guerra-mostra-di-modellismo-storico-a-palazzo-dei-300.html http://www.time-to-lose.it/eventi/grande-guerra-mostra-di-modellismo-storico-a-palazzo-dei-300.html#respond Thu, 25 May 2017 08:09:07 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113954 Grande Guerra: Mostra di Modellismo Storico a Palazzo dei ‘300 di Treviso. La Mostra sarà aperta da sabato 27 a domenica 28 maggio 2017, dalle 10:00 alle 19:00, ed espone un centinaio di modelli, in diverse scale, di aerei, navi, artiglierie e veicoli blindati e corazzati utilizzati dai diversi eserciti nei fronti dove fu combattuta la Grande Guerra. Saranno presenti figurini che riprodurranno soldati di diverse nazionalità nelle uniformi utilizzate sui campi di battaglia.

mostra-modellismo

Completeranno la rassegna alcuni diorami che faranno rivivere realisticamente alcune situazioni dell’immane conflitto.
La mostra è organizzata dal Club Modellistico Old Crow di Treviso

Ingresso: libero
info e fonte; www.comune.treviso.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/grande-guerra-mostra-di-modellismo-storico-a-palazzo-dei-300.html/feed 0
Ippodromo in festa – Evento di primavera per famiglie http://www.time-to-lose.it/eventi/ippodromo-in-festa-evento-di-primavera-per-famiglie.html http://www.time-to-lose.it/eventi/ippodromo-in-festa-evento-di-primavera-per-famiglie.html#respond Thu, 25 May 2017 07:55:48 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113949 Ippodromo in festa: 26, 27 28 maggio 2017 all’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso. L’evento di primavera dedicato alla famiglia. Ippodromo in festa vi aspetta con un programma ricco di iniziative e spettacoli: animali da cortile, fattorie didattiche, attività e laboratori per grandi e piccoli, artigianato, shopping e buon cibo renderanno queste tre giornate all’aria aperta indimenticabili.

I grandi protagonisti saranno i cavalli e le discipline equestri di forte richiamo.

Alcuni eventi ed attività in programma: concorso salto ad ostacoli, sheepdog, obedience, gility dog, battesimo del pony, show serale multirazza cavalli, dimostrazioni di basket a cavallo, attività ludico dimostrative per bambini, visita alle scuderie, mostra macchine agricole e auto d’epoca, gare di attacchi con carrozze, musica e ballo country.

Sabato 27 si terrà lo Spiedone Day. Sarà servito lo spiedo cucinato dalla Pro Loco di Pieve Di Soligo in collaborazione con l’Accademia dello Spiedo D’Alta Marca. Verranno arrostiti ben 1500 pezzi composti da pollo, costicine ed ossocollo. Al piatto viene abbinato un boccale di birra artigianale, o un calice di prosecco o mezzo litro di acqua.

Domenica 28, invece, avrà luogo il 1° concorso provinciale della salsiccia grigliata, una gustosa occasione per gruppi di grigliatori di sfidarsi in una gara di salsiccia alla griglia.

Orari; 16.00 – 22.00 venerdì
10.00 – 22.00 sabato e domenica
Ingresso: 7,00 € intero, 5,00 € ridotto, 3,00 € fino ai 12 anni di età, gratuito fino ad 1 metro di altezza.

Ippodromo di Sant’Artemio
Via Felissent 39, Villorba (TV)
info e fonte; www.ippodromoinfesta.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/ippodromo-in-festa-evento-di-primavera-per-famiglie.html/feed 0
Rive Vive 2017 – Percorsi sensoriali in Altamarca http://www.time-to-lose.it/eventi/rive-vive-2017-percorsi-sensoriali-in-altamarca.html http://www.time-to-lose.it/eventi/rive-vive-2017-percorsi-sensoriali-in-altamarca.html#respond Thu, 25 May 2017 07:51:19 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113947 Percorsi sensoriali in Altamarca domenica 28 maggio 2017 con la 8^ edizione di Rive Vive. La passeggiata Rive Vive è un percorso sensoriale unico, che si snoda tra le più belle colline del comprensorio di Farra di Soligo, ricco di storia e simbolo di viticoltura eroica. Un’opportunità per conoscere le locali aziende vitivinicole ed alcuni siti storico-culturali quali il Santuario di Collagù, le Torri di Credazzo (X sec.), la Chiesa di San Lorenzo (X sec.) e la Chiesetta Santuario di San Gallo (XIV sec.).

rive-vive

Quest’anno la manifestazione prevede due percorsi distinti lungo i quali s’incontreranno le aree di sosta, dedicate alle aziende vitivinicole locali, presso le quali sarà possibile degustare il Conegliano-Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore abbinato a salumi, formaggi e piatti tipici del territorio preparati con la collaborazione di prestigiosi ristoratori della zona.

Regolamento
1) I partecipanti potranno scegliere tra due diversi itinerari: Torri di Credazzo (Percorso OVEST) e Collagù (Percorso EST),opportunamente segnalati e vigilati dall’organizzazione.
2) Per entrambi i percorsi è possibile, in fase d’iscrizione, prenotare una guida o accompagnatore turistico che illustreranno gli aspetti storici, artistici e naturalistici del territorio.
3) Lungo ciascun itinerario s’incontreranno nove aree di degustazione e sette cantine. I cantinieri, presenti presso i punti di sosta, saranno a disposizione dei visitatori per illustrare il paesaggio, le pratiche viticole e le tecniche enologiche utili alla produzione del Conegliano-Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore. La sosta massima prevista per ogni punto è di circa 20 minuti.
4) Dalla Piazza di Farra di Soligo (punto di raccolta) i partecipanti potranno partire a piedi, in piena autonomia, verso entrambi i percorsi dalle 08.30 alle 12.30.
5) Il termine della passeggiata è previsto per le 18.30.
6) Alla partenza ogni partecipante riceverà un calice da degustazione, un porta calice, una drink-card per le degustazioni ed una brochure con la mappa del percorso.
7) Il tempo di percorrenza effettiva, senza le soste agli stand, è di circa 3 ore con un dislivello di 180 metri per entrambi i percorsi.
8) È sconsigliato l’uso di passeggini su entrambi gli itinerari.
9) Si consiglia un abbigliamento comodo e possibilmente a strati, buone scarpe da trekking, k-way, ombrello, copricapo e crema solare.

Iscrizioni
La manifestazione prevede un numero massimo di 900 partecipanti per ciascun percorso oltre il quale l’organizzazione non accetterà altre adesioni.
Per partecipare alla manifestazione è obbligatorio:
A) Registrarsi sul sito internet www.vivilerive.it compilando i campi richiesti come da indicazioni ivi riportate.
B) Attendere la ricezione della mail con la scheda di partecipazione. Verificare nella posta indesiderata se la ricezione non è immediata.
C) Provvedere al pagamento della quota di partecipazione.
D) Inviare copia dell’avvenuto pagamento.
Per qualsiasi richiesta d’informazioni sulla manifestazione e/o eventuali problemi nell’utilizzo della procedura d’iscrizione inviare una mail al seguente indirizzo: info@vivilerive.it

info e fonte; www.vivilerive.com

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/rive-vive-2017-percorsi-sensoriali-in-altamarca.html/feed 0