Tags: ,
Categorie: Eventi

Vènti degli anni Vénti – The Lesquers all’Auditorium Stefanini


Vènti degli anni Vénti – The Lesquers all’Auditorium Stefanini

The Lesquers presenta; Vènti degli anni Vénti – Evento teatrale all’Auditorium Stefanini di Treviso, sabato 23 aprile, ore 21:00. Il tempo della memoria, spesso, si avvale di pagine scritte su quaderni sgualciti ma, talvolta, si serve anche di sinfonie per trasportare l’eco di desideri solo apparentemente lontani. Così accade anche al Lesque Bar, quando, come in un sogno, una melodia dalle reminiscenze anni Vénti fa viaggiare sui vènti del tempo le vecchie e le giovani lesquers, alla scoperta di una nuova avventura. Qui prendono vita nuovi personaggi dalle eccentriche caratteristiche… ma chi può dire dove questi personaggi inizino e dove invece abbiano fine?

Vi aspettano inedite sorprese, in una divertente commedia dal gusto cabaret e dallo spirito piccante, come può esserlo un locale jazz al tempo del proibizionismo.
Allora, tali luoghi venivano chiamati speakeasy (=parlate piano) perché si soleva servire alcolici illegalmente e si chiedeva di farlo parlando piano, per non sollevare sospetti.
Spesso erano spazi gestiti dalla criminalità organizzata, dove non di rado accadeva di veder “sparire” qualcuno che non sapeva tenere chiusa la bocca… o che faceva troppe domande, o che suscitava l’invidia di qualcun altro, come Frida… Ma cosa hanno in comune una tedesca che intinge il proprio rossetto nel cloroformio per addormentare gli amanti e una mistica indovina che cerca di presentare senza parlare in rima?

Venite a scoprirlo al Lesque Bar theatre, lasciandovi trasportare dalle magiche atmosfere musicali de I vènti degli anni Vénti, tra uno show che non inizia, coreografie charleston, comici equivoci, una misteriosa sparizione, dieci possibili colpevoli e un (?) insospettabile contrabbando di whisky!
Qui la storia si infittisce e, se siete anche solo un po’ curiosi, non vi resta che attendere, sedervi audaci in poltrona e lasciarvi accompagnare dai suoni delle loro voci e da una ufficiale musica di benvenuto.
Signori e signori, si apre il sipario del Lesque Bar sui Vènti degli anni Vénti!

The Lesquers è una compagnia teatrale tutta al femminile.
Nata per seguire un sogno, è diventata realtà grazie all’impegno costante di tutte le partecipanti.
Dopo oltre quattro anni di costante lavoro, il gruppo ha deciso di costituirsi come associazione di teatro amatoriale.
Una serie di eventi – forse fortuiti ma ardentemente cercati – ha dato origine alla compagnia The Lesquers. Il 2012 è l’anno degli inizi: un periodo fruttuoso, carico di studi e di piccole difficoltà, che però hanno incoraggiato la coesione del gruppo, fino alla prima messa in scena nell’aprile del 2013.
Dopo una piccola tournée in ambito locale, nel biennio 2013-2014 (Accademico di Castelfranco, Teatro Boccasino di Valdobbiadene, Teatro delle Voci di Treviso, Teatro Maffioli di Caerano) con l’opera prima LESQUE BAR, interamente prodotta e finanziata, la compagnia decide di voler proseguire nel cammino teatrale.
Il 2015 la vede protagonista con un nuovo spettacolo, dedicato agli anni Venti, sfociato con la prima nel febbraio 2016 al teatro Binotto di Montebelluna.
La filosofia delle Lesquers può essere riassunta nel termine theatralesque, ovvero un genere che non ama essere definito nei canoni tradizionali, ma che vive di teatro, di burle, di comicità e di dramma, ma soprattutto di emozioni.

Auditorium Luigi Stefanini
Viale III° Armata – Treviso

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio