Tags:
Categorie: Eventi

Vittorio Veneto Film Festival 2016 – La Settima Edizione


Vittorio Veneto Film Festival 2016 – La Settima Edizione

Vittorio Veneto Film Festival 2016 – Settima edizione del Festival Internazionale di Cinema per ragazzi: in scena a Vittorio Veneto dal 19 al 23 aprile 2016. La rassegna sarà dedicata al regista e sceneggiatore Luigi Comencini. Molto sensibile di fronte a temi come problemi legati all’infanzia, denuncia sociale, vicinanza ai più deboli nonché aipiù delicati riguardanti le donne, che sono stati trattati anche dalla sua filmografia.

Temi sicuramente di estrema attualità durante questo periodo storico segnato da importanti cambiamenti nella società contemporanea e, sono proprio tali motivazioni che hanno spinto gli organizzatori del vvfilmf a ricordare i cent’anni della sua nascita.
Come ogni anno la manifestazione si rivolge ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 25 anni e agli adulti dai 26 anni in su, suddivisi in fasce d’età. Ciascun giurato visionerà due lungometraggi e tre cortometraggi in anteprima nazionale, stabilendone il vincitore della medesima categoria.
Saranno organizzati incontri con ospiti internazionali, su tematiche quali: cambiamento climatico, bullismo, diversità e situazioni familiari problematiche.
Fino ad oggi sono molti i personaggi illustri che hanno deciso di incontrare i giovani giurati. Fra questi il premio Oscar Vittorio Storaro, autore della fotografia, i registi Maria Sole Tognazzi, Marco Risi, Ivan Cotroneo e Francesco Bruni, attrici e attori come Luca Ward, Leo Gullotta, Elena Cotta, Ricky Tognazzi, Giorgio Pasotti, Andrea Osvart, Carolina Crescentini, Emanuela Grimalda e Fabio Troiano.

Per ogni ulteriore approfondimento:
Vittorio Veneto Film Festival
Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi
Palazzo Piazzoni – Parravicini Via Calcada, 10
31029 Vittorio Veneto / Treviso Italy
Tel.: +39 0438 1900003 | +39 0438 1900004

In caso di maltempo l’evento non subirà modifiche
Ingresso libero

info e fonti:
www.veneto.eu www.vittoriofilmfestival.com

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio