Giovedì Jazz alla Sicilia CasaVian – Francesca Bertazzo Trio


Giovedì Jazz alla Sicilia CasaVian – Francesca Bertazzo Trio

Giovedì Jazz alla Sicilia CasaVian. Riprende la Rassegna The Stage, gli appuntamenti musicali organizzati dalla Osteria alla Sicilia CasaVIan di Dosson di Casier. Le serate vedranno protagonista la musica dal vivo proposta al pubblico in formula; Dinner in Jazz. A riaprire la rassegna, giovedì 13 ottobre, il Francesca Bertazzo Hart Hammond Trio.

The Stage; ogni secondo giovedì d’autunno il Salone delle Feste del ristorante sarà attrezzato per ospitare il calendario dei concerti che vedono la Direzione Artistica del contrabassista trevigiano Nicola Bortolanza.
Sarà un percorso di appuntamenti tematici tra differenti atmosfere musicali, dove, generi e contaminazioni si alterneranno mescolandosi fra swing, bossanova, ecc.
Le Cucine saranno a disposizione degli ospiti (dalle 20:00) con speciali proposte gastronomiche dedicate alle serate musicali con possibilita’ di cenare alla carta e selezioni di vini dalla cantina.

Giovedi 13 Ottobre – Ore 21:00
Francesca Bertazzo Hart Hammond Trio

Francesca Bertazzo Hart – voce e chitarra
Giulio Campagnolo – organo
Enzo Carpentieri – batteria
Francesca Bertazzo Hart con questo particolare progetto in trio ci presenta un programma che spazia dallo swing al latin jazz, che è tratto in parte dall’ album Silver Friends, un disco dedicato alla musica di Horace Silver, insieme ad altri classici evergreen del songbook americano.
La cantante e chitarrista Francesca Bertazzo Hart è un’artista presente da vent’anni nella scena jazzistica italiana e internazionale. Maturata per 4 anni nella scena newyorkese dove ha potuto collaborare con musicisti noti come : Ronald Westray, Jason Lindner, Steve Kirby, Gerry Dial.
L’ultimo lavoro discografico a suo nome è stato registrato proprio a New York con il grandissimo pianista George Cables.
Giulio Campagnolo è un giovane e talentuoso pianista che ha potuto esibirsi in rassegne jazz e blues in tutta Italia, Slovenia e Spagna.
Enzo Carpentieri è un batterista di grande esperienza, presente sulla scena italiana dai primi anni 80 suonando con nomi prestigiosi quali Art Farmer, Sal Nistico, Tony Scott, Massimo Urbani, Franco Cerri, Gianni Basso, Rob Mazurek e molti altri.

Giovedi 10 Novembre – Ore 21:00
Lorena Favot Trio

Lorena Favot – voce
Rudy Fantin – pianoforte
Nicola bortolanza – contrabbasso
Lorena Favot guida il suo trio in una dimensione musicale briosa ed essenziale, creando un dialogo ritmico e melodico tra i componenti del gruppo anche grazie all’uso della tecnica dello scat.
Lorena Favot e Rudy Fantin hanno una lunga storia di esperienze musicali comuni e con Nicola Bortolanza, contrabbassista solido e dal linguaggio pulito, completano un trio di musicisti d’esperienza, con un’ intensa attività didattica e concertistica nel nord est del paese. La formazione propone un repertorio di brani riarrangiati che toccano i diversi momenti stilistici della musica jazz, spaziando dallo swing alla musica sudamericana senza dimenticare altre composizioni classiche della musica italiana, evergreen per ogni ascoltatore rivedute e riarrangiate secondo l’uso ben noto ad intere generazioni di jazzisti.

The Stage
Ingresso libero
Tavoli Front Stage esclusivamente su prenotazione
Info e prenotazioni Live & Cena
Tel. 0422.380111 Mob. 349.8722008
info@osteriacasavian.it – Alla Sicilia CasaVian
Via santi 48 Dosson di Casier – TV

prenota il tuo tavolo
Approfondisci la scheda del
Alla Sicilia Casa Vian
clicca QUI
Via santi 48 Dosson di Casier Treviso – tel. 0422.380111
info@osteriacasavian.it www.osteriacasavian.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio