I mercatini di Natale in Rotonda di Badoere 2010-11-16
Time To Lose

2010

I mercatini di Natale in Rotonda di Badoere

Domenica si accendono le luci nella Rotonda di Badoere per il Mercatino di Natale – Centocinquanta gli espositori di oggetti artigianali e prodotti tipici. Come ogni anno le luci delle feste a Morgano (Treviso) si accendono già la terza domenica di novembre, per il primo rendez vous con i mercatini di Natale, ospitati nella cornice settecentesca della Rotonda di Badoere, un appuntamento ormai fisso per gli amanti di creatività e l’artigianato provenienti da tutta la regione (e non solo). Due le domeniche in cui assaporare il Natale a Badoere: il 21 novembre e il 19 dicembre 2010.

Domenica 21 novembre e 19 dicembre 2010 – Dalle 9 alle 19

Le arcate che delimitano la piazza, una delle più belle del Veneto, addobbate di luci, faranno da cornice alle circa centocinquanta bancarelle di prodotti artigianali che proporranno oggettistica e addobbi legati ai temi del Natale insieme a tante altre originali idee per un regalo davvero unico. A testimonianza del lavoro artigiano che sta dietro ogni singolo pezzo, molti espositori mostreranno sul posto la lavorazione del proprio prodotto.

Uno spazio esclusivo sarà inoltre dedicato all’assaggio e alla vendita di prodotti tipici dell’enogastronomia veneta e non, con la presenza di una quindicina di espositori.

Non solo artigianato e gastronomia, ad allietare l’atmosfera ci saranno – domenica 21 novembre – il clown Barabba con uno spettacolo di animazione, giocoleria e un pizzico di fuoco per la gioia dei più piccoli e domenica 19 dicembre il gruppo corale “Spiritual Ensemble” con brani gospel e spiritual. Non mancherà Babbo Natale che regalerà dolciumi ai bambini e naturalmente “vin brulè”, cioccolata calda e dolci natalizi per tutti i visitatori.

 

Domenica 21 novembre la giornata sarà allietata, nel pomeriggio, dal Clown Barabba

Barabba è un artista di strada, giocoliere, mangiafuoco, ma sopratutto un vero Clown. Il suo spettacolo, a base di animazioni in strada, è tutto basato sull’improvvisazione in cui si mescolano diverse tecniche rivisitate in forma eccentrica e comica, pantomima acrobatica giocoleria e un pizzico di fuoco.

 

Domenica 19 dicembre sarà di scena invece il gruppo corale Spiritual Ensemble

Il gruppo corale Spiritual Ensemble nasce nel 1995 da un gruppo di amici appassionati ad un tipo di musica profondamente diverso da quello che si è soliti ascoltare: lo Spiritual. Per loro cantare è divertimento, gioia, passione, desiderio di trasmettere emozioni e immergersi in una tradizione che ricorda l’epopea di un popolo.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Pro Loco del Comune di Morgano, piazza Indipendenza 42 – Badoere di Morgano (TV)

Tel e fax. 0422 837219 – cell. 347 7890146

info@prolocomorgano.itwww.prolocomorgano.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply