Naturalmente Piola – Mostra fotografica di Damiano Lorenzon 2010-09-14
Time To Lose

2010

Naturalmente Piola – Mostra fotografica di Damiano Lorenzon

Inaugurazione mostra fotografica di Damiano Lorenzon, Martedì 14 settembre 2010 dalle ore 19, presso Piola, Via Carlo Alberto, 11, Treviso. Piola, noto locale di Treviso situato in Via Carlo Alberto, 11, fedele alla sua tradizione di ”Pizza & Cultura” , “Pizza & luogo di Incontro”, a dispetto di altre associazioni di parole che non le appartengono, che i fatti di alcuni mesi fa hanno cercato di addossarle, organizza durante i mesi prossimi varie iniziative che faranno da cornice alle sue proposte gastronomiche.NATURALMENTE4
Sono in programma mostre ed esposizioni d’ogni genere, performance teatrali e musicali, presentazioni di libri e di pubblicazioni e incontri culturali di vario tipo.

NATURALMENTE”  è il titolo della prima iniziativa stagionale: un’esposizione fotografica di Damiano Lorenzon, però vuole essere pure uno slogan che rappresenta lo spirito di Piola: semplicemente incontrarsi, serenamente rifocillarsi, felicemente appartenere al mondo, tranquillamente provare emozioni naturali.

Damiano Lorenzon, il fotografo che espone da domani in Piola, è  figlio della fotografia da due generazioni e segue questa sua ossessione artistica da anni, il suo studio a Roncade è infatti un luogo magico in equilibrio fra ricordi e nuove tecnologie.

Alla continua rincorsa con l’evoluzione digitale della fotografia, Lorenzon ha però sempre affiancato lo studio della luce nelle sue forme più pure, seguendo anche diversi workshop con grandi Maestri del nostro Tempo. La natura da sempre lo ha ispirato; catturare un attimo, un’emozione e poterla fermare nel tempo è un sogno che coltivava fin da bambino.

NATURALMENTE”, la mostra in PIOLA che sarà inaugurata martedì 14 settembre, è un inno a tutto questo,  è una raccolta di foto che mostrano come la bellezza della natura si manifesti in varie forme e a noi basta soffermarci un attimo per riconoscerla.

Colonna sonora della serata sarà la RGBAND, una delle blues band più valide del panorama italiano, che riesce ad insaporire il piatto attingendo a piene mani anche da altri generi contaminando il tutto. RGBand rappresenta ciò che il blues è voluto essere per anni:  emozioni,  un momento di festa, un momento di aggregazione.

”Non ho mai sentito nessuna band unire generi così divertenti sotto lo spirito di un mood Bluesy così marcato. Pensavo che non avrei sentito della musica fatta così bene, del Blues così innovativo,

divertente, coinvolgente e trascinante provenire dall’Italia.”

Thomas McDowell – USA
Martedì 14 settembre dalle ore 19:00

PIOLA, Via Carlo Alberto,
11 – Treviso, tel 0422 540287

Poster-20114

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply