Valdobbiadene – Prosecco Cycling Classic in Altamarca 2010-09-26
Time To Lose

2010

Valdobbiadene – Prosecco Cycling Classic in Altamarca

Valdobbiadene, 3 ottobre (prologo, sabato 2 ottobre 2010) la Prosecco Cycling Classic. Giunta alla 7° edizione, si conferma la gran fondo italiana autunnale con più presenze, cresce con continuità in partecipazione, soprattutto ampie le delegazioni Americane e Europee. Con già 2000 iscritti, rappresenta uno dei più importanti ambasciatori dell’Altamarca Trevigiana e del vino Prosecco, un evento sportivo, ma anche turistico e di cultura eno-gastronomica della Marca Trevigiana.
Tutto quello di Benessere, Buongusto e Buonvivere che l’Altamarca esprime. Con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il Patrocinio del Ministero del Turismo e il sostegno del Comune di Valdobbiadene, quest’anno, la Prosecco Cycling Classic rientra nel programma del Campionato Italiano di Ciclismo Forense e parte con il prologo di sabato 2 ottobre, una SlowBike di circa 65 chilometri non impegnativa, ma molto panoramica e suggestiva fra i profumi dell’uva vendemmiata.
E’ una pedalata tranquilla che porterà per la prima volta l’Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti (Aimanc) nel cuore dell’Altamarca, colline del Veneto, l’unica e autentica risposta italiana alla Champagne. Partenza alle 10.30 a Valdobbiadene, in piazza Marconi, starter Bernardino Zambon , sindaco di Valdobbiadene, con prima tappa al Muro di Cà del Poggio per il tradizionale aperitivo del ciclista, quindi arrivo a Crocetta del Montello con visita alla Cantina e Tenuta Villa Sandi e sosta finale all’agriturismo Roccat, all’imbocco di Valdobbiadene, dopo la attraversata dei Colli del Cartizze, per degustare Sopressa e Formaggi dell’Altamarca Trevigiana in abbinamento al Prosecco Spumante Superiore Docg di Valdobbiadene. Infine cena di gala alla Trattoria Cima.
La storica Prosecco Cycling Classicha luogo domenica 3 ottobre 2010 e si sviluppa su due percorsi, il Gran Fondo, di 127 km, e il Medio Fondo, di 67 km. Entrambi hanno partenza e arrivo nel cuore di Valdobbiadene. La gara è accompagnata da spettacoli in piazza per grandi e bambini, fuochi artificiali e grandi ospiti. Divertimento a tutto tondo per un evento che ha scelto lo sport come strumento per la promozione del territorio e del Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore.
L’edizione 2010 vede la nascita di PalaGusto, un grande salone delle eccellenze agroalimentari del territorio che troverà posto nell’accogliente cornice di Villa dei Cedri, sede di Altamarca, curato dagli studenti delle scuole alberghiere di Possagno e Valdobbiadene, coordinati da Slow Food Colline Trevigiane,con il supporto tecnico di Ama Crai Nordest e la degustazione di Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore.
Per visualizzare il percorso: www.bikemap.net/route/706259#lat=45.89001

Per info: www.proseccoteam.com e press@proseccoteam.com
Approfondimenti: www.marcatreviso.it
Per informazioni su proposte di soggiorno: clubsport@marcatreviso.it
fonte: www.altamarca.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply